In un mondo sempre più influenzato e contaminato dai Social Media non possono certo mancare le principali applicazioni per controllare i Social Network su Windows Phone . Facebook,Twitter, Youtube. Instagram. Flickr e chi più ne ha più ne metta. In questo topic riassumeremo le app per i servizi più comuni.
Instagram: la foto mania invade Windows Phone
Consigliata a:
Tutti coloro che non riescono a stare senza la condivisione di momenti, selfie o foto dal cellulare
Finalmente! Ci sono voluti mesi, se non anni, ma anche una delle ultime applicazioni ufficiali ‘di peso’ che ancora mancava su Windows Phone,Instagram, ha deciso di supportare direttamente il sistema operativo di Microsoft.
Il popolare social network fotografico ha annunciato infatti la disponibilità della prima beta pubblica del proprio client Windows Phone 8, grazie alla quale è possibile modificare le proprie foto servendosi di vari filtri personalizzati, ed effettuare successivamente l’upload.
Facebook il Social per eccellenza su WP
Consigliata a:
A tutti i fan del Social più famoso del mondo.
Facebook per Windows Phone è stato rivisto completamente rispetto ai primi esordi sulla piattaforma WP e adesso offre prestazioni migliori, una nuova interfaccia utente, navigazione rinnovata, supporto per più risoluzioni e dimensioni riquadri e molto altro.
Flickr: tutte le foto anche su Windows Phone
Consigliata a:
Per tutti coloro che amano la fotografia, condividere immagini e esprimere la propria arte attraverso scatti mozzafiato
Se le foto sono la vostra passione, Flickr non potete perdervelo. Un programma gratuito che vi consentirà di accedere ad un database infinito di fotografie, immagini e scatti di alta qualità. Date spazio alla vostra fantasia e cercate l'immagine giusta per voi e magari per il vostro nuovo sfondo di Windows 8.1.
Twitter: cinguetti anche da Windows Phone
Consigliata a:
Per tutti quelli che in 140 caratteri riescono ad esprimere concetti sensati o informare i propri follower su fatti ed eventi di interesse comune. Hashtag strampalati permettendo.
Se Facebook è il Social più popolare, Twitter è indubbiamente il secondo per diffusione. Milioni di utenti sfruttano questo sistema di microblogging per condividere informazioni, pensieri, momenti e spaccati di vita quotidiana. Un vero e proprio mondo nel mondo che ormai permette di trovare una quantità di informazioni infinita in soli 140 caratteri.
MetroTube: il vero Youtube per Windows Phone
Consigliata a:
Per tutti coloro che cercano la migliore esperienza possibile su Youtube tramite Winodws Phone
È possibile pensare che l'applicazione Youtube ufficiale per Windows Phone sia praticamente inutilizzabile? Sembra strano ma purtroppo è cosi. Google non ha ancora rilasciato un'aggiornamento in grado di rendere il programma Youtube davvero interessante per la piattaforma Microsoft. Se per Android l'app Youtube è eccellente e per iOS non è da meno, la mancanza per l'ecosistema Windows Phone potrebbe essere un problema. Per fortuna esiste MetroTube
Linkedin per Winodws Phone
Consigliata a:
Recomanded for:
Con LinkedIn per Windows Phone le opportunità sono sempre a portata di mano. Accedi dove vuoi e quando vuoi alla tua rete professionale. Trova e contatta gli oltre 259 milioni di professionisti iscritti in tutto il mondo, leggi le ultime notizie del settore, segui i tuoi gruppi, esplora le offerte di lavoro che potrebbero interessarti e condividi informazioni con la tua rete dove vuoi e quando vuoi.
Commenti