WeChat l'app ufficiale per Windows Phone
Consigliata a:
Tutti coloro che non sopportano più WhatsApp e cercano qualcosa di più completo ma altrettanto diffuso anche se forse ancora non troppo amato in Europa.
Direttamente dalla cine e sbarcato su praticamente tutte le piattaforma mobili. WeChat non può mancare neanche nel vostro smartphone Windows Phhone. Un programma che cerca di scalzare WhatsApp per numero di utenti ma che trova non poche difficoltà in Europa dove il suo diretto avversario è ancora decisamente il più diffuso.
Viber: risparmiare su chiamate ed SMS con WP
Consigliata a:
Per tutti quelli che vogliono risparmiare su chiamate e messaggi utilizzando un'applicazione davvero di qualità. Peccato non sia la più diffusa nel mondo.
Viber vuol espandere ulteriormente la base d’utenza e per farlo ha portato a termini due progetti importanti: il primo si chiama Viber Out ed è stato ufficializzato la scorsa settimana, la seconda iniziativa ha invece portato finalmente Viber sullo Store Windows.
WhatsApp per WP: messaggiare senza limiti
Consigliata a:
per tutti coloro che vogliono rimanere sempre in contatto spendendo pochissimo e messaggiando in modo praticamente illimitato
WhatsApp Messenger è un client di messaggistica istantanea disponibile su Windows Phone, Android, BlackBerry, iPhone e smartphone Nokia. WhatsApp utilizza la rete 3G o WiFi (se disponibile) per permetterti di inviare messaggi ai tuo contatti preferiti. Lascia gli SMS e passa a WhatsApp per inviare messaggi, foto, note vocali, e video messaggi. Il primo anno è GRATIS!
Skype la comunicazione su Windows Phone
Consigliata a:
A chi vuole comunicare spendendo il meno possibile sia gratuitamente con contatti Skype sia tramite credito Skype per chiamare all'estero o dall'estero tramite connessioni locali.
Chiama e videochiama Skype su Skype e invia messaggi istantanei gratuitamente ad amici e parenti ovunque. L'applicazione di comunicazione più efficiente nel panorama Windows e tra le migliori del suo genere multipiattaforma.
Facebook Messenger: messaggi e non solo su WP
Consigliata a:
Per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con i propri amici Facebook messaggiando in tempo reale con una vera e propria conversazione in tempo reale
L’offerta di applicazioni di messaggistica istantanea per piattaforma Windows Phone 8 diventa sempre più ricca con l’arrivo di Facebook Messenger nello Store. Si tratta dell’applicazione ufficiale del client IM di Facebook che costituisce un’app separata rispetto a quella che consente di accedere ai contenuti del noto social network. Una scelta che non sempre ha messo tutti d’accordo, perchè determina un raddoppio delle app Facebook, piuttosto che una loro sintesi in un’unica applicazione, ma che risulta utile per gli utenti che fanno largo uso principalmente delle funzioni di IM di Facebook.
Commenti