Microsoft al MWC 2019: evento in diretta streaming dalle 18:00

24 Febbraio 2019 133

Microsoft torna sul palcoscenico della kermesse di Barcellona, dopo aver saltato l'appuntamento con l'edizione 2018. All'evento prenderà parte sia il CEO Satya Nadella, sia Alex Kipman, uno dei principali responsabili del progetto Hololens.

E' stato proprio il visore di realtà aumentata ad essere protagonista di una fuga di notizie nelle scorse ore, ad ulteriore conferma che uno dei protagonisti dell'evento potrebbe essere Hololens 2. Una versione, stando ai rumor, rinnovata sia dentro - con nuovo SoC ARM, nuovo HPU (Holographic Processing Unite) e nuovi sensori - sia fuori con un telaio più leggero e comodo da indossare.

Sarà presente sul palco anche Julia White, Corporate Vice President di Microsoft per i settori Azure, cloud e server; lecito quindi supporre che Microsoft tornerà a fare il punto su ciò che continua a rappresentare al momento il suo principale settore di attività. L'appuntamento con l'avvio della diretta è fissato per le ore 18:00.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Digitmania a 144 euro oppure da ePrice a 188 euro.

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DarkKnightAndroid©™
boosook

Bravo, è esattamente così.

franky29

C'è stato il sosia https://uploads.disquscdn.c...

ale

Seppur Microsoft ultimamente abbia sviluppato software open source che pur uso (Visual Studio Code, Typescript, ecc) lo ha fatto dove banalmente gli ha fatto comodo, ossia dove gli serve attirare sviluppatori e dove questo software non va a creare concorrenza con altri prodotti chiusi.

Per questo Microsoft non farà mai una versione di Office che gira su Linux, ne renderà mai Office compatibile veramente con lo standard aperto ODT, perché Office è un prodotto che crea vendor lock-in e che gli conviene mantenere proprietario.

Anche l'aver inserito il subsystem di Linux in Windows, è solo una mossa per attirare gli sviluppatori che magari hanno bisogno di usare qualcosa che gira su Linux in Windows, dirgli guardate se usate Windows potete comunque fare quello che facevate in Linux per cui non avete più necessità di avere un dual boot (che tanto vi abbiamo già reso la vita difficile per farlo con quella scemenza di UEFI).

Insomma Microsoft non ha un reale interesse nello sviluppare software open, ha un reale interesse a farlo solo dove lo sviluppo di software open gli porta dei vantaggi diretti o indiretti, ma dove lo sviluppo di software open gli porta svantaggi non lo vedrai mai.

ale

Bah che quasi tutti i server abbiano Linux è un dato di fatto francamente, poi magari molta gente non sa neanche che sta usando Linux perché compra un servizio cloud su AWS, ma sotto cosa pensate ci giri? Linux molto banalmente.

Poi è vero che Windows server è il più usato nei server di piccole e medie imprese, peccato che se contiamo tutti quei server non arriviamo forse neanche al numero di server che ci sono in un singolo datacenter di Amazon e su cui gira Linux. Senza contare che anche li, ci si sta muovendo sempre di più su servizi in cloud che sotto girano su Linux.

armandopoli

ragazzi consigliatemi un bel notebook tipo surface pro 2 13.5 i7 16gb di ram e gpu nvidia

MatitaNera

ma non fanno un articolo su Hololens2 qui?

Vittorio Vaselli

non é unico e non serve a molto a parte usi super specifici, quindi si é caro.

MatitaNera

Dico solo che Google ha vinto.

Frazzngarth

Ah quindi tipo Piquadro dovrebbe fare telefoni? E anche Barilla?

MatitaNera

forse perchè hanno "pervaso" la nostra vita?

Los Endos

Su server mi sembra palese che Linux sia ormai il sistema prevalente, non credo ci sia molto da discutere (poi comunque di certo non sta 90%).
Concordo sul fanatismo eccessivo di molti membri della comunità, ma alla fine non credo che sia questa la ragione principale per la mancata diffusione, gli utenti usano ció che è preinstallato e basta.

Alexv

Un conto è non avere un telefono e ci può stare, un'altra cosa è avere un ecosistema software che si arresta difronte al settore mobile.

Alexv

Un conto è non avere un telefono, un'altra cosa è avere un ecosistema software che si arresta difronte al settore mobile.

boosook

Per curiosità, hai idea di quali sistemi operativi si usino nei datacenter di Amazon, Google, Facebook e simili, che sono quelli che fanno girare praticamente tutta internet, inclusi i servizi che usi ogni giorno tipo YouTube, gmail, Spotify, Netflix, tutti i server di tutti o giochi online, il Sony PlayStation network, e mi fermo perché potrei continuare molto? Spoiler... Linux.

Alexv

Ti sbagli. È una cosa un po' più antica.

Alexv

In realtà il sodalizio tra MS e Linux, ma anche con l'open source, è iniziato prima di Nadella. Se non sbaglio con quella frase poco elegante si riferiva a una specifica licenza.

Alexv

Ce ne sono a prezzi più bassi, questo è il modello di riferimento con hardware dedicato.

Norman Tyler

sta mitologia di Linux che ha il 90% del mercato server è stucchevole ... Linux non è mai deventato un serio concorrente di Microsoft ( e di nessun altro ) più per colpa del settarismo ideologico ed elitario dei suoi sviluppatori alle origini ...finchè non è diventato troppo tardi per acchiappare il concorrente " che volevano distrugggere" e la prova è che il secondo OS più diffuso (infinitamente da lontano rispetto a windows ) è uno UNIX imbellettato da una grossa corporation e reso a prova di stupido

Norman Tyler

si e pensa che 60 anni fa i nazisti brucivano ebrei , e + di 1000 anni fa i romani massacravano i daci e più di 50000 anni fa l'homo sapiens massacrva l'homo neanderthalensis .... non se ne pò più di discorsi fatti da ( non anagrafismente o psicologicamnte ) vecchi che a furia di camminare avanti con lo sguardo dietro non vedono il futuro ... finvhè non è troppo tardi

Federico Dina

A loro interessa incassare, poi che paghi l' ospedale, lo studio di architettura o altro poco importa

Simone

Sto leggendo te a posto di kipman, cavolo sei più preciso ahahaha, bella live

Simone

Carbone o carbonio?

Squak9000

ma non è roba pensata per noi normal user

Luca Lindholm

Indiscrezione molto solida.

Bruce Wayne

non è un prodotto pensato per essere di larga diffusione.

Puntano a settori di ricerca/industriali.

3.500€ sono niente per tali settori.

Luca Lindholm

Ma cos... x2

Federico Dina

Quindi mentre tutti si scannano per vendere pieghevoli a 2000 euroni, questi piazzano il loro visore a 3500, e nessuno può dire che è caro, essendo unico.
Non male

Simone

E quindi? È cambiato il CEO e di conseguenza è cambiata la visione.

Zacato Zagato

concordo su tutto

Federico

è un rumor o è ufficiale?

boosook

Quello che ho detto... e che MS nei primi quasi 40 anni di vita abbia cercato di distruggere qualsiasi cosa fosse open non è contestabile.

boosook

Lo so benissimo cosa sta facendo Microsoft, io ho solo detto che non mi fido. In Google ad esempio l'apertura nei confronti dell'open source è culturale ed è sempre stata così, in Microsoft credo che sia opportunistica ed è venuta fuori solo negli ultimi anni, ricordiamoci che fino a Windows phone hanno continuato a cercare di schiacciare il mercato, e anche con Edge, Office ancora non mi pare che abbia formati aperti. Poi quando hanno visto che gli sviluppatori ormai in massa migravano sull'Open source, che android non potevano fermarlo, che Linux si stava prendendo tutto il mercato dei server, che Edge e il Windows app store non li usa nessuno, ecco l'improvvisa folgorazione sulla via di Damasco e l'open source che da un cancro diventa la cosa più bella del mondo...

Luca Lindholm

Ma cos...

boosook

La giacchetta è elegante, non è eleganza classica ma è ricercata, i pantaloni anche sono eleganti, comunque io non ho detto elegante nel senso classico, ho detto ricercato. Se Marchionne si metteva il maglione per non perdere tempo, il suo look è invece accuratamente studiato.
Poi quello che dici in generale è vero, il problema è che in queste aziende ti trovi a competere con i ventenni e apparire più giovane è un obbligo purtroppo. Inoltre Microsoft vuole dare l'immagine di un'azienda giovane e dinamica e la giacca marrone con cravatta su camicia azzurra di Ballmer non darebbe certo questa impressione. ;)

Mario&Luigi

Mi sa che, appunto, sei rimasto a 30 anni fa con i vertici completamente con idee diverse. Un po’ come quelli che sono rimasti a Jobs nella controparte Apple. Il tuo commento ha rilevanza meno di zero nel 2019 l, con W10 e Linux che praticamente sta cercando di integrare molte cose di questo OS Microsoft nel suo.

boosook

Mi spiace, Microsoft può ripetere all'infinito di credere negli standard aperti, ma io non riesco a dimenticare i trent'anni della sua vita precedente dove ha definito Linux un cancro, cercato di distruggerlo in ogni modo e cercato di distruggere ogni singolo standard aperto.

Luca Lindholm

Sì... ma in gnerale non è così.

Poi, se per lei mettersi una giacchetta su una maglietta sia qualcosa di elegante, boh... non so che dire.

steek

really?? Sembra stia meglio di me.

Evidenziatore

epic ictus

steek

Ora si parla di giochi su hololens.
Ready player one is coming.

Frazzngarth

miseria questo ha appena avuto due ictus

boosook

Non ti sbagliare, Kipman è vestito in realtà in maniera molto ricercata.

steek

firefox su hololens.

Luca Lindholm

Un iPad Pro 2018 che ancora non si è piegato... sono quasi commosso.

Luca Lindholm

-.-

boosook
Luca Lindholm

Realtà aumentata per corsi di formazione dedicati ai nuovi lavoratori!

Molto interessante.

steek

ma guarda ultimamente nel mondo tech non si capisce più quali siano le donne e quali gli uomini :P

Crowley

Si ma guardando il prezzo dell'Huawei pieghevole spero in dei device top ma con prezzi normali e il tanto vociferato Andromeda a bordo

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft