Surface Pro 6 si piega ma non si spezza alle torture di JerryRigEverything

21 Novembre 2018 117

Dopo il nuovo iPad Pro di Apple, anche per il Surface Pro 6 di Microsoft è arrivato il momento di essere "torturato" da Zack di JerryRigEverything.

Il Surface Pro 6 è un 2-in-1 realizzato in lega di magnesio con una scocca rinforzata ulteriormente dalla kickstand posteriore che può essere regolata liberamente. Per quanto riguarda l'hardware, ci sono processori Intel Core di ottava generazione (i5 o i7), 8 o 16 GB di memoria RAM e SSD nei tagli da 128GB, 256GB, 512GB o 1TB.

Il vetro anteriore riesce a resistere a piccoli graffi, fino al livello 6, ma subisce una rottura fino agli angoli quando di passa al livello 7. La scocca, invece, quando soggetta a graffi tende a perdere la verniciatura. L'inserto superiore, i tasti del volume e quello di accensione sono realizzati in plastica.

Surface Pro 6 ha un display IPS da 1824 x 2736 pixel. Dopo la classica prova con un accendino, la macchia nera sul display sparisce abbastanza rapidamente senza lasciare particolari segni.

Si arriva, infine, alla prova di piegatura. Riuscirà a resistere? Leggendo il titolo, ovviamente, via abbiamo anticipato cosa accadrà ma vi consigliamo comunque di vedere il video per scoprire anche quello che accadrà successivamente.


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore®

TREMONE

Max

No, un taglierino non è usura normale.
No, nessuno tiene diamanti in tasca che rigano un telefono.
No, nessuno piega volontariamente apparecchi da 1000€.

Non c’è alcunché di scientifico nel lavoro di quel demente. È solo in cerca di click su video YouTube.

Michele Cagnolati

Andare col taglierino su altoparlanti in tela ad esempio fa scoprire come con l'usura (normale) possano effettivamente venire danneggiati, molto più di altoparlanti saldati o fissati in metallo.
Il mio Essential Phone ad esempio li ha in tela e sono pure incollati male, dopo poco ha iniziato a venire via.
Sul suo test su Essential love aveva scoperto ed evidenziato. Io l'ho comprato a 260 ed è un altro discorso, ma chi sta facendo un acquisto può rendersi conto della qualità costruttiva in tutto il suo complesso.

Ma poi offendi così, ma che ti ha fatto? Ma fatti una camomilla.

Max

Certo perché invece andare con il taglierino sugli altoparlanti o sui lati è qualcosa che accade tutti i giorni...
Non c’è nulla di ironico nei video di quel d3mente.

Michele Cagnolati

Quella dell'accendino è l'UNICA insensata che fa, e in OGNI video che fa, ci scherza sopra.
Quindi o non lo capisci e mi ricollego al fatto che lo critichi senza neanche capire cosa dica, oppure fatti una dose di ironia in endovena che ne hai fortemente bisogno.

Max

Ah le prove pratiche sarebbero dare fuoco allo schermo con l’accendino ?
È un buffone che fa soldi con i click e basta.

Ergozigoto

Fa ridere che ogni volta che uno non è d’accordo con le cavolate che si leggono nel web rispondiate con “ dite così perché vi toccano l’azienda preferita gne gne” xd poi uno dovrebbe anche perder tempo a rispondervi seriamente...

Dubito che basti addormentarsi sopra per “piegarlo”... ma ci sono appunto le cover per renderlo più resistente se proprio uno ha difficoltà a trattarlo come dovrebbe, cover che come detto non lo fanno diventare un mattone proprio perché di base è leggero e sottile.

Nessuno si lamentava delle cornici (tranne come al solito chi il prodotto nemmeno ce l’ha..) ma una volta che provi qualcosa di meglio non potresti più tornare indietro... funziona così la tecnologia: una volta uno schermo da 3,5 pollici per smartphone era considerato grande e nessuno se ne lamentava... oggi sai già com’e andata a finire.

Di video recensioni di artisti su YouTube è pieno, tutti che esaltano la maneggevolezza del dispositivo... ma senza scomodare il parere di terzi che me ne frega il giusto (e diresti che sono pagati bla bla bla) parlo per me: ho preso l’11 con la cover folio (la tastiera non mi serve) ed è uno spettacolo tenerlo con una mano tipo tavolozza e “spennellare” con la Pencil nell’altra... e sono pronto a scommetterci che tra 5 anni (quando potrei pensare di cambiarlo) sarà ancora intatto, come lo è l’Air2 che ora va a mia sorella.

Questa è la mia opinione... puoi rispettarla e accettarla per quello che è o allinearti ai bimbetti che popolano questo sito e pensare che dico così perché DEVO difendere la mia azienda preferita gne gne... a te la scelta, a me non cambia niente :D

Desmond Hume

Trovami qualcuno che sia mai lamentato delle cornici su iPad, in un tablet o in un ebook reader qualsiasi. Vorrei stringergli la mano.

Ergozigoto

Non li hanno costretti nemmeno a ridurre le cornici togliendo il Touch ID... lo hanno fatto volontariamente per rendere il dispositivo più maneggevole e comodo da usare ed hanno disegnato due cover apposta per completarne il design, che lo proteggono mantenendo ingombro e peso contenuti.

Tutti quelli che lo usano per disegnare, la prima cosa che apprezzano è proprio quanto e sottile e leggero... ma ovviamente era meglio fare un mattone per impedire a un demente sul web di piegarlo volutamente... mah.

Brubri_

Rimane comunque inutilizzabile, quindi che cambia?

lore_rock

Colpa mia, ho visto solo ora i messaggi che scrivi...

lore_rock

Che tradotto in italiano vuol dire?

Lillo il commentatore®

LALA

Lillo il commentatore®

S FIJ D RICCARD TU?

BlackLagoon

si ok e non solo, è anche più probabile che duri per più anni. Però cavolo, 1000+ euro per fare le stesse cose di un ipad 9.7" da 260 euro.. quando con la stessa cifra, oltre a fare le cose da ipad, fai le cose da computer..

la scelta non è semplice, però costa semplicemente troppo il nuovo ipad pro, ed è anche estremamente delicato!

Claudio

Rispetto a quella feccia in latta di iPad Pro questo almeno non si frantuma con due dita di sforzo

E K

Si, in questi termini hai ragione.

rsMkII

Insomma, barcolla ma non molla!

Mauro79sisonoio

Perchè ipad pro ha un’immadiatezza infinitamente superiore.

Modho

Aspetta, non parlo di resistenza del materiale, in particolare, ma solo della resistenza in generale del prodotto.
Il problema non è il magnesio, ma che non c'è un supporto laterale della scocca e della intelaiatura per queste evenienze, lasciando che solo la componentistica interna faccia resistenza a sufficienza per evitare di frantumare tutto.

E K

Ogni materiale é deformabile, tutti!
Dipende solo da pressione e temperatura.

A temperatura ambiente e con alcuni kgf di carico concentrato questo prodotto regge meglio di altri (la cosa diventa piú evidente con un carico distribuito su un'area maggiore, tipo il cülo di qualcuno su metá terminale), di piú non ci é dato sapere, ma un confronto diretto con altri prodotti delle stesse dimensioni mettono in luce la resistenza maggiore di questo prodotto... e la scocca fa la sua parte.

E K

Che ci vuole piú forza per rovinarlo.

Modho

Se cade di lato si, ma lui ha fatto pressione sulla superficie, quindi magnesio o no uno sforzo simile lo deforma come lui ha dimostrato.

E K

Beh, l'ipad non ha nemmeno lo stand. E poi l'ipad fa cag@re

E K

Ma non ha lo stand, e senza lo stand é un prodotto "zoppo"!

E K

Poi ti cade a terra di lato e non si deforma, a quel punto capisci la differenza di una lega con magnesio da una senza. Ma sicuramente hai ampia esperienza a riguardo, vero?

E K

E fa anche bene.

E K

Bella botta, l'anno scorso ne spesi 200 in piú per la stessa dotazione. (ancora soddisfatto del prodotto)

Michele Cagnolati

Certo, se mi cade un telefono da altezza tavolo e mi finisce in mille frantumi, non posso trarne alcuna conclusione perché non ho misurato la forza G dell'impatto.
Come fosse successo nulla.
Non è una cosa grave se non l'ho misurata, no.

Guarda, sono tendente anch'io al metodo scientifico, ma tu ragazzo, esageri.

DefinitelyNotBruceWayne

Per quello che puoi farci probabilmente si, ma il format è quello. Con quello che costano poi le e-gpu e per le prestazioni che hanno (perché oltre alla thunderbold bisogna vedere anche quante linee pci-e vengono dedicate) al momento è una limitazione più che trascurabile, sopratutto su dispositivi pensati per la mobilità.
Su workstation o pc da gaming con processori della serie HQ o roba del genere potrei ancora ancora capire.

acitre

Ma perché se mi chiedi una cosa, ti rispondo come nel caso di Renzo, e parti con una cosa che non c'entra niente?

Comunque aspetto i risultati strepitosi di questa egpu.

Edoardo Motta

Numeri! Fin quando non porti numeri stai facendo solo un canale di INTRATTENIMENTO.

Edoardo Motta

Sai, siccome sono ingegnere e con questi test praticamente ci vivo, fino a quando una persona non porta NUMERI sta portano nulla.
Il tizio mi deve dire: l’ipad si piega con X Nm di momento torcente, il Surface con Y e via dicendo.

Poi, se hai a stento la quinta elementare e prendi per oro colato una prova che potrebbero POTENZIALMENTE essere faziosa, verso qualunque marchio, allora il problema non è mio ma tuo.

Marcomanni
Fiore97

Si ciao

Uno

che è ha offeso la tua aziendina del cuore? oh che cattivo

acitre

Se il nome è moderato come te lo faccio capire? Ma poi, a te cosa ca77o te ne frega fammi capire. Bho.

Marcomanni

Ancora con questo Renzo Piano. Evitare magari?

Marcomanni

Ah, ma non era moooolto più di un tablet, sempre secondo l'utente hdblog, sto surface?

Marcomanni

Non la pensano così tantissimi utenti reddit ad esempio ;)
Un 10% di perdita di performance a causa delle 4 linee,nulla più.

Marcomanni
Desmond Hume

sono troppi pure per un Pro6. 900€ con tastiera & Penna incluse e ci sto rimettendo

Marcomanni

Ah, Renzo piano... Non hai idea neanche di come lavora secondo me :D
Appena posso ti invio il tutto.

vince

Ma che ragionamento è?
Allora il jack da 3,5" lo usano tutti ancora..ma Apple l'ha tolto e voi dietro come pecore a dire che non serve..

Boh , avete un bipolarismo preoccupante..

lore_rock

Il rischio di fare ipad così sottile era chiaro fin da subito

lore_rock

Il surface é più spesso ed ha più componenti al suo interno che ne aumentano la resistenza, sono prodotti simili da fuori ma totalmente opposti per filosofia costruttiva e funzionale.
...e poi il connettore surface é una meraviglia, dovrebbe essere universale per tutti i PC tanto é comodo

Samuele Capacci

Ahh che fastidio! E io me li guardo pure sti video, mi voglio proprio male! Ma è per un bene superiore, suppongo

Cave Johnson

Sono anni che Apple costruisce pieghevoli e la concorrenza ci sta arrivando solo ora.

ilmondobrucia
acitre

Falso come una banconota da 30 euro. E questa fantomatica egpu cosa ti permette di fare sentiamo? Quei 4 gatti che le hanno comprate ste egpu hanno ottenuto risultati sono a dir poco deludenti. Renzo piano l'ha restituita perché non c'erano differenza con e senza, anzi alcune volte andava peggio. Quindi spara meno cavolate che non sei su un forum di punto croce.

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità