Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 19H1, in arrivo nuovo mixer volume e mirroring chiamate?

06 Novembre 2018 87

Sono emersi indizi di due potenziali novità non annunciate di Windows 10 19H1: un pannello per mixare il volume tutto nuovo e la possibilità di rispondere alle telefonate dal PC.

Il mixer volume, che permette di regolare in modo indipendente l'audio proveniente da ogni app in esecuzione, è una delle parti ancora legacy del sistema. Microsoft porta avanti, lento ma inesorabile, il proprio lavoro di smantellamento di tutti questi residuati, come il Pannello di controllo. Il nuovo mixer volume è quindi UWP, e con una grafica coordinata con Impostazioni. Si può già provare nella build Insider più recente del Fast Ring, la 18272. Basta cliccare con il tasto destro sull'icona del volume e scegliere Apri mixer volume dal menu contestuale.


Per quanto riguarda la possibilità di rispondere alle chiamate dal PC, i dettagli sono meno abbondanti. Rovistando tra i file dell'ultima build Insider di Windows 10 19H1 è stata scoperta un'app chiamata Windows.CallingShellApp, che però non è attiva. Capire esattamente come funzioni non è stato ancora possibile, quindi; ma analizzando il file delle stringhe di testo si riesce ad avere un quadro generale piuttosto attendibile.

Tra le più significative, c'è quella che dice che la chiamata potrebbe disconnettersi quando ci si avvicina al limite della portata del Wi-Fi, o quella che permette all'utente di scegliere da che dispositivo rispondere.


Nessuna delle due novità è stata menzionata da Microsoft nei changelog ufficiali delle build uscite finora, per cui è difficile capire se faranno ufficialmente parte di Windows 10 19H1; tra i due, il mixer volume sembra più probabile, dato che è effettivamente già attivo, ma per ora è meglio non sbilanciarsi troppo.


87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
karlcrim

bikonfire 3+

Bik On Fire
Dartagnan92

Ma non fanno prima semplicemente a svecchiare il vecchio mixer volume integrando tutto nel controllo volume? ( icona del volume nella taskbar )
Sarebbe molto più pratico e immediato invece di rimandare all'app impostazioni...

Accontentati allora e taci

faber80

wp7, che ha inaugurato l'epoca delle tile e grafiche scarne, è uscito nel 2010. magari leggiamo prima di sentenziare vaccate..

Bauscia

Sono un mac user che credibilità perdo, è la realtà.
Un mio caro amico credeva che su mac le applicazioni girassero meglio perchè durante l'installazione scriveva "ottimizzo per il mac" ahhahaha

Sono dei boccaloni in generale e hanno veramente un know how pari a zero.
Come quelli che "il mac per la grafica è più potente, poi scopri che usano un macbook pro con gpu integrata".

Certe sparate le senti solo dai mac user.

Tornando a noi con drag n drop ma non sempre funziona, in alcuni casi il drag n drop copia comunque.

Kevin

Ho appena controllato sul mac di un amico e effettivamente cmd-x non funziona ma puoi farlo attraverso drag&drop (che è quello che uso sempre su Windows).
L'ultima frase potevi anche risparmiarmela, perdi ogni credibilità

Bauscia

Certo, non è possibile tagliare, puoi solamente copiare e incollare, poi torni nella cartella originale ed elimini i contenuti.

Ma credo sia voluto visto che notoriamente chi usa OSX ha il know how informatico di un 90enne.

matteventu

Portatile di lavoro.
Non si può.

Riattivala credo tu sappia come fare

Gabriel #JeSuisPatatoso

Il problema si presenta una volta che apri una delle varie sezioni.

Luca Lindholm

??

matteventu

Cosa c'entra che é disattivata?? Che se é disattivata non la posso usare, quindi non posso accedere agli slider del volume integrati nella barra gaming.

nessuno ha parlato di 1809 poi… gli errori sempre possono capitare

cosa c'entra che è disattivata? ad oggi è la soluzione migliore e più veloce per accedere al mixer volume

cipo

Esatto.

MasterBlatter

Ma loro vogliono questo, totalmente diverso, si si https://uploads.disquscdn.c...

MasterBlatter

Tipo quello disponibile nelle proprietà del dispositivo?

MasterBlatter

Che infatti sono già stati corretti, devono ritestarla e ricertificarla l'iso.

MasterBlatter

Che ha cmq decine di bug in meno di ogni release di altri sistemi operativi

MasterBlatter

Loro basta che si lamentano e sono contenti

MasterBlatter

Ma 10 anni cosa che 8 uscì nel 2012?
Ovviamente le balle ve le raccontare bene tra scaldatori

Account Anniversario

TL:DR

Adomax73

E....meno male!

faber80

è un problema che ms si trascina dall'esordio di wp7 / w8.
Una gestione INDECENTE (e sono buonissimo) degli elementi grafici, font, spazi, crenature, accostamenti cromatici, sfumature, ombre, ecc.... che neanche un'alpha di linux mi avrebbe reso così deluso. W7 sembra 10 anni avanti e ho detto tutto.
Però uno pensa "vabbè, siamo agli esordi, lasciamoli lavorare".
E invece no, dopo "appena" 10 anni possiamo (purtroppo) notare che tali erano e tali sono rimasti. Ms sembra incapace di dare un senso grafico forse anche a causa di continue modfiche e contro modifiche, manco sapessero loro che stanno facendo, in un'orgia di menu mischiati e feature promesse/dismesse. E la luce ancora non si vede, dopo appena 3 anni di millemila versioni insider. Secondo me anche loro non sanno esattamente la roadmap, e l'ultima major TRAGICOMICA a giudicare dai bug (meno male che si propongono al settore "professional" delle mie mutande) ne è ancora un esempio.
Avanti la prox build, e vediamo che danni fanno.
Io resto saldo ad AU, per non parlare dell'eterno w7 64 da lavoro.

faber80

e si è notato all'ennesima major fallata.

Luca Lindholm

Non sono cose che si fanno dall'oggi al domani... ma lo sa che all'Esplora Risorse si agganciano tanti altri programmi e utility?

MS prima di apportare qualche modifica in profondità deve ragionarci sopra non una ma dieci volte, prima di combinare qualche disastro.

Parlaimo di un sistema che è installato in MILIONI di configurazioni hw uniche completamente diverse, eh...

Luca Lindholm

Era uno degli sfondi di MacOS, un tempo... quando Apple aveva ancora a cuore la cultura e le correnti pittoriche di inizio Novecento.

Nino

vedi che sono assolutamente d'accordo e vecchia scuola anche io, amo l'innovazione quando porta benefici, non quando porta menu colorati....penso ci siamo capiti

emmeking

Ho preso il primo menù che mi è capitato. Non è confusionario? E' disordinato al massimo! Con l'app in full screen vedo il nome di sole due app, non so se rendo... (se abbasso l'ingrandimento arrivo a 6 ma poco cambia) devo scrollare 20 VOLTE per arrivare all'ultimo programma installato... Tutto lo spazio di fianco alla lista delle app? Vuoto. Lo spazio di fianco ai nomi del menu? Vuoto. "installazione delle app" avrebbero potuto spostarlo nel menù relativo allo store, "cambia le impostazioni delle app predefinite, invece di far sprecare 10 righe in verticale avrebbe potuto occuparne 2 se avessero usato tutto lo spazio in orizzontale. E' talmente confusionario che ti devono mettere nel menù laterale (che occupa spazio per niente) il collegamento per il programma del pannello di controllo... Ridotto a icona è inutilizzabile
https://uploads.disquscdn.c...

Qui? Stessa cosa. Icone INUTILMENTE enormi e spazio sprecato in ogni dove

https://uploads.disquscdn.c...

Per disabilitare una periferica audio? Click destro sull'icona in basso a destra>apri impostazioni audio>pannello di controllo audio>tasto destro>disabilita (devo quindi aprire il nuovo menù, per tornare al vecchio, per poi disabilitare la scheda)

Tutte le descrizioni delle funzionalità potevano saltare fuori come popup quando passavi il mouse su quello che ti interessava, invece no, tutte già presenti a video a prender posto

In accessibilità c'è anche la sezione schermo, ma con meno impostazioni di quella principale, con in mezzo delle impostazioni di sistema, di personalizzazione e delle notifiche! Dai, non scherziamo, potrei creare un menù graficamente più ordinato in mezza giornata, se tu ci metti la programmazione io ci metto la GUI e in 2 giorni facciamo quello che Mircosotf non è stata in grado di fare in 2 anni con fior fior di programmatori e designer... Un mini banner non invasivo sul fondo e diventiamo ricchi ;)

Bik On Fire
Maschio 90

apra una discussione sulla piattaforma rousseau e chieda ai suoi amici grillini il da farsi

Kevin
MatitaNera

Che colori...

Maschio 90

Provveda provveda sig. Lindholm.

Luca Lindholm

Ah, capito... un altro troll.

Provvedo subito.

Luchino

Certo che c'è anche ora. Solo che con il prossimo aggiornamento il vecchio non ci sarà più

Maschio 90

E allora il piddii

Luca Lindholm

Mah, a ogni aggiornamento stanno trasferendo un sacco di funzioni in Impostazioni... e tra l'altro non si riesce a capire cosa ci sarebbe di così confusionario in questa organizzazione: (F5)

https://uploads.disquscdn.c...

Boh... al massimo è una questione d'abitudine l'imparare per bene dove si trovi ogni voce di ogni sottocategoria, ma "confusionario" no... proprio no.

Anto.b93

Ormai bisogna anche vedere cosa presentano e cosa realmente ci sarà

Luca Lindholm

L'app è perfettamente identica al mixer originale, ma è molto più completa.

(F5)

https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

Quella schermata contenuta nell'articolo c'è già... (F5)

https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

Lento??

Ma se molti si lamentano di avere ben due Major Update all'anno!

emmeking

"sei della "vecchia scuola".....i menu nuovi di win 10 non li sopporteremo mai" Vero, sono della vecchia scuola, ma mi piacciono le novità, se in meglio, credo che nessuno possa obiettare che il nuovo stile è confusionario, dispersivo e mal congegnato, potevano fare un menù alla "ribbon" in stile windows 10 e con tutte le funzioni del pannello di controllo, invece no, tutto nella stessa pagina in ordine casuale, con funzioni mancanti, per le quali devi comunque affidarti al vecchio pannello. Non mi da fastidio il nuovo stile grafico, mi da fastidio la sua implementazione senza un minimo di attenzione all'esperienza utente, sembra di essere tornato ai menù di windows phone 8, i peggiori mai concepiti...

Luca Lindholm

Ma se 19H1 non è stato nemmeno presentato ufficialmente!

Siamo ancora alle prime build alpha...

Luca Lindholm

1) Si dice "democraticizzazione"

2) Socialismo e Comunismo sono due cose diverse... io sono Socialista, MA non Comunista.

3) Qui si parlava di democraticizzazione del software, ovvero della possibilità di creare programmi anche da parte di sviluppatori singoli, grazie alla garanzia di assenza di virus e malware, unita alla visibilità di gran lunga maggiore, offerta dal Win Store.

4) Visto che comunque l'ha buttata in politica a scopo provocatorio, le rispondo che sì, proprio perché sono Socialista parlo di democrazia, visto che PROPRIO il Socialismo prevede la Democrazia vera, dal momento che i Liberali non sanno far altro che parlare di libertà civili di una persona senza, però, mai dire come attuarle nella pratica.

-.-

Adomax73

Troppa roba.....troppe rogne!

Luca Lindholm

Che c'entra questo suo commento??

-.-

Bauscia

Che la cosa sia gestita male sono d'accordo.

Ma dire che la priorità non è la coerenza grafica quando aggiornano la UI del mixer volume proprio per dare coerenza grafica è semplicemente demenziale.

Bik On Fire

Un processo fin troppo lento

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO