Cosa presenterà Microsoft all'evento hardware del 2 ottobre?

27 Settembre 2018 120

Microsoft è storicamente molto brava a mantenere il segreto sui suoi progetti hardware, quindi i suoi eventi sono tra quelli meno prevedibili del settore. E non è semplice, in un'epoca in cui un anonimo benefattore si prende la briga di regalare alla stampa una partita intera di smartphone mesi prima della loro presentazione.

Ciò non significa, naturalmente, che non ci si possa provare. Nelle ultime ore due esponenti piuttosto affidabili della scena stanno esponendo teorie piuttosto discordanti su ciò che verrà presentato il 2 ottobre - una più ottimistica, l'altra meno. Sul piano delle prove oggettive, sono alla pari: entrambe si basano su informazioni interne e non forniscono prove concrete per sostenerle. Ma cominciamo a esporle:

  • Windows Central ritiene che Microsoft presenterà aggiornamenti sia per Surface Laptop sia per Surface Pro. Le novità chiave saranno i processori Intel di ottava generazione, anche se non è ben chiaro di che famiglia, e l'adozione di porte USB Type-C. Il design dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato. Altamente probabile anche che si parlerà di Surface Go LTE, mentre sono più in forse Surface Studio 2 e uno speaker smart. Non sono attesi, invece, né il dispositivo portatile pieghevole Surface Andromeda né il Surface Book 3.
  • Roland Quandt dice invece che all'evento ci saranno solo aggiornamenti hardware per Surface Pro (che si chiamerà Surface Pro 6: è un dettaglio importante, ci arriviamo) e Surface Laptop. I prezzi dei dispositivi rimarranno invariati, dice Quandt, ma non approfondisce sugli aggiornamenti hardware.

Ora, dicevamo, come solidità le teorie stanno sullo stesso piano. Tuttavia, è interessante osservare che circola da ieri un presunto hands-on proprio di Surface Pro 6, ad opera di un sito vietnamita. È molto difficile valutare l'autenticità delle immagini: da un lato la confezione sembra assolutamente autentica, dall'altro il dispositivo in sé sembra fin troppo simile al Surface Pro 2017 - perfino il codice modello, 1796, è lo stesso (anche se i bordi sembrano un po' più smussati). La schermata di DxDiag, tuttavia, indica che la GPU del dispositivo è una Intel UHD 620, chip che si trova negli Intel Kaby Lake R di ottava generazione. Sul vecchio Surface Pro 2017, la variante con processore Intel Core i5 aveva la Intel HD620, anche se è fondamentalmente lo stesso chip con un nome diverso.

Se questo leak fosse vero, vorrebbe dire che il nuovo Surface Pro continuerà a non avere porte USB Type-C - e che Roland Quandt ha indovinato il nome. La nostra speranza, tuttavia, è che il blog vietnamita abbia preso una cantonata, perché le novità di Surface Pro 6 sembrano davvero troppo poche.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 235 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Duraspark

Anche io ero interessato ma penso di no so, non ho visto nessun articolo per il momento

Fabio Finocchiaro

ci sarà la live dell'evento?

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

xpy

Allora, a tra POCO

Top Cat

Alla prossima, ma secondo me ci sentiremo tra POCO.

xpy

Direi un POCO di si, alla prossima POCO notizia, torno nella POCO caverna ad aspettare il POCO segnale

Top Cat

POCO POCO che finiamo?

xpy

In effetti sta durando un POCO troppo

Top Cat

Ne vedi POCO se stai molto vicino ma POCO POCO lontano lo vedi in pieno.
E poi ne usciresti un POCO offeso, eh!

Top Cat

Il gioco è bello, ma quando dura POCO.

xpy

Che con un Poco di fuoco diventa uno spettacolo un POCO spettacolare

Top Cat

POCO POCO che ci riempio uno Zeppelin.

xpy

Ci pensa in POCO tempo una mucca a farti un bel POCO di gas

Top Cat

POCO gas POCO cammino.

xpy

Almeno produce POCO gas

Top Cat

Da cui caca POCO chi fa POCO moto.

xpy

E naturalmente POCO movimento

Top Cat

C'è POCO da fare.
Vai di dieta ipociccionica.

xpy

E POCO a POCO arriverai a pesare POCHE centinaia di chili

Samuele Capacci

Del book mi ispira la batteria infinita, il fatto che puoi girare lo schermo è diventa un ottima pagina di quaderno dove prendere appunti, e poi a 1000€ (va spesso a quel prezzo la versione base) hai un 2 in 1 con i5, seppur Dual core, e 8 gb di ram. Il pro in questa configurazione costa di più, ma senza la tastiera.

Fer

Io ti consiglio il surface pro piuttosto che il book... Almeno io l'ho preferito proprio per uso universitario e appunti con penna perché ha il Kick stand che è molto utile

Crowley

I TELEFONI,DEVONO FARE I TELEFONI,POSSIBILE CHE FATICANO A CAPIRLO!?
RIVOGLIAMO SUL MERCATO WINDOWS MOBILE CHE SIA W10 CHE SIA ANDROMEDA OS DEVONO TORNARE SUL MERCATO CON TELEFONI,SEMPLICE TELEFONO E NON PIEGABILI

Top Cat

Giusto, POCO ma di tutto.

xpy

Ma cosa la metà, meglio POCO

Top Cat

Da leccare non POCO altrimenti godi solo la metà.

xpy

Se sommiamo due POCO otteniamo un pochi (nome dei mikado in Giappone) , che uno tira l'altro e in POCO tempo non resta che un POCO di cioccolato sulle dita

Top Cat

Ma se sommiamo due POCO otteniamo un POCO di più o di meno?

xpy

Ma il colpevole ci metterà POCO a vendere il mio POCO

Top Cat

Ma a un ottimo investigatore ci metterà POCO a capire il colpevole.

xpy

Se me lo frega POCO di lui resterà

Andrej Peribar

A volte le cose sono semplicemente neutre. :)

Odraode

Io per uni per prendere appunti spero anche in un ultra economico di Xiaomi

Samuele Capacci

Mi ricordo il lontano 2014, wp8.1 ed io che speravo nel Surface Phone... Però la cosa bella è che c'è gente che lo aspetta ancora oggi. Comunque mi ispira molto il Surface book 2 13" a 1000€ per prendere appunti l'anno prossimo con la penna all'università. Non potrò giocarci con la integrata e con quel processore Dual core, però l'idea di poter avere un Surface così bello a un prezzo così basso... E poi tanto mi sarei preso un 2 in 1 comunque, tanto vale puntare sul più bello. Quindi spero presentino un Surface book 2 base con processore di nuova generazione.

MatitaNera

Non so se sia un buon segno

piero

gli altri

piero

nel senso che uscirà prima del surfeisfon che uscirà poco prima del duemilacredici.

piero

presenteranno la usb-d insieme al surfeisfon

piero

sempre meglio di petaloso infatti. uscire e scendere dovrebbero avere anche essi la loro seconda occasione ed essere usati transitivamente. è una battuta, ma io sarei contento se fosse così. d'altronde la lingua fluisce e si trasforma.

Andrej Peribar

sapevo ti sarebbe piaciuto :D

Raiden

Lei = Microsoft

Top Cat

Ma se te lo frega non te ne importerà POCO.

MatitaNera

"lei" ?

MatitaNera

pare

MatitaNera

tecnoerotiche non è male

MatitaNera

"Uscire il" è sempre bello

Duraspark

Quote! MegaQuote!

xpy

Si, ma a me POCO me ne frega

Top Cat

Tanto o POCO importa POCO.
Voglio la mia parte in loco.

piero
piero

non è tanto il poco che importa quanto il poco meno che ci si aspetta

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità