Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 October 2018 Update potrebbe arrivare il 2 ottobre

26 Settembre 2018 116

Windows 10 October 2018 Update, il prossimo feature update del sistema operativo desktop di Microsoft, non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma in rete non mancano nuovi indizi utili per individuarla. Tutto ruota attorno alla Build 17763 di Windows 10, ritenuta la versione RTM del major update - nonostante, è corretto ricordarlo, alcune dichiarazioni della stessa Dona Sakar rilasciate alcuni giorni fa, che andavano in senso opposto.

Le immagini di ESD (electronic software delivery) di tale build, attualmente disponibile anche per Xbox, Hololens e nei circuiti del Fast Ring e dello Slow Ring, sono state individuate da un utente del forum MyDigitalLife in una pagina che conteneva un indizio relativo alla presunta data di rilascio dell'aggiornamento. Nello specifico, il link alla pagina products.xml dalla quale tali immagini sarebbero state ricavate - usiamo il verbo al passato, perché il link non è più funzionante - comprendeva il riferimento a 20181002.

La sequenza di cifre altro non sarebbe che l'anno, il mese e il giorno della data di rilascio: 2018 - ottobre - 02. Se l'ipotesi fosse vera, i successivi passaggi comprenderebbero l'immissione della Build 17763 nei circuiti del Release Preview Ring, la consueta sessione di bugfix che precede la distribuzione e il rilascio delle patch finali. C'è anche un altro dettaglio che avvalora quanto sopra esposto: il 2 ottobre prossimo coincide con il giorno fissato da Microsoft per l'evento hardware dedicato ai dispositivi Surface.

Non è da escludere, quindi, che Microsoft possa annunciare l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento in occasione del sopracitato evento. Anche se non si ha la certezza assoluta che quanto riportato corrisponderà alla realtà, non mancano fonti autorevoli che sembrano inclini a ritenere che possa essere così:


116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bik On Fire
Bik On Fire

Ti rispondo altrettanto sinceramente. Secondo me il problema è semplicemente il fatto che è un'esperienza completamente randomica, ti spiego. Io ho un fisso Asus da 6 anni, l'avevo comprato con Windows 8, l'ho aggiornato a 8.1 e poi a 10, mai nessun problema. L'anno scorso ho preso un portatile HP con su Windows 10... E niente, li ho sempre avuto qualche bug strano, nulla di grave per carità... A volte ad esempio il centro notifiche mi si apre a sinistra al posto che a destra lol

Orlaf

CCION DE MAM'T

Orlaf

UUUUPAH

Lillo il commentatore®

TREMONE

sMattoZ1

Principalmente l’ho fatto per pulire il disco dalle mille partizioni create tra OS X e Windows

Signor Citrus

Ma ha senso formattare? Perché quando lo feci mi ritrovai con problemi su problemi.
Poi ho notato che il sistema é molto più pulito rispetto a xp

MatitaNera

Nessuna che verrà usata

L0RE15

in merito hanno fatto decine di articoli nei mesi scorsi, basta cercare...

delpinsky

In genere, se ho un problema su Windows, non è per gli aggiornamenti. Stessa cosa per il PC di mio padre, che poi è il mio vecchio PC. Incrociamo le dita eheheh

Luchino

Io utilizzo Windows 10 insieme a Premiere Pro, After Effects, Audition e Photoshop. Mai avuto problemi…

~benzo

come dicono al tuo paese?

GTX88

con Windows ISO Downloader puoi scaricare la iso e montarla su usb con rufus, di sicuro arriva prima la iso della nuova versione trami tool

Mattia Petrelli

Aspetterò la versione aggiornata del MediaCreationTool, allora :)

Lillo il commentatore®

UPA

Lillo il commentatore®

LALA

Massimo Magnani

per l'uso semplice che ne faccio io, Windows 10 va benissimo, tranne però un difetto gravissimo, che non hanno mai risolto. Uno non è mai sicuro al 100% di aver cancellato un file, cioè mi è capitato più volte di aver ritrovato foto cancellate da un mese da qualche parte, ma anche la cronologia di ricerca è registrata in mille posti, so che bisogna andare in impostazioni e disattivare varie cose, ma anche così alcuni file rimangono sempre, è un difetto gravissimo secondo me...possono saltare amicizie o addirittura matrimoni per una foto che si pensava di aver cancellato da due mesi

Lindorrr Luka

Non lo include.

GTX88

il primo tentativo lo farei installando direttamente windows, ormai aspetta la settimana prossima così lo scarichi già aggiornato, poi provi ad attivarlo con la key di win 7 o 8.1 se uno dei 2 è una versione pro ti va al 100%

overview_marcia

Sai se a bordo avrà Edge? Sarebbe il massimo! :)

faber80

non sarà saggio, ma è così che si agisce da decenni, l'os può essere aggiornatissimo, ma se guardiamo lo status attuale, abbiamo miliardi di pc con w7 (anche non aggiornati) che sono più stabili dei pc w10 con aggiornamenti obbligatori. E non m_uore nessuno se non hai l'ultima patch della settimana, visto che abbiamo campato per un decennio con l'anarchia totale di xp.

Shrek

Firewall e altri sistemi di sicurezza sono complementari agli aggiornamenti, non li sostituiscono. Che poi tanti vadano avanti anche senza aggiornamenti è un dato di fatto, ma non è saggio.

faber80

a parte che il supporto è un discorso molto fumoso, non credo completamente che ms stacchi la spina ad un parco clientela così ampio, e anche se fosse, i pc continuano a funzionare perfettamente, basta un buon firewall e un buon av centralizzato; e cmq tra un anno ne riparliamo, magari w10 tra altre due major è decente.
Cmq sia, il 90% delle aziende lavora ancora con w7 e office di tutte le ere, se pensate che office 2019 li converta in massa avete capito male, molto male.

Steve

raytracing e dlls

Lindorrr Luka

Te la consiglio, io ormai la uso da circa 3 anni e sono super soddisfatto, mai avuto un problema...

Maximus

Si certo il 7 se non installi molti programmi è sempre ottimo ci mancherebbe di sicuro meglio di Xp- e Vista, con W10 magari sarebbe meglio a parte gli aggiornamenti sulla sicurezza ridurre la cedenza ad uno solamente per dare il tempo di testarlo meglio visto che deve girare su infinite configurazioni.

Simone

Allora sei intro con gli update ahahaha

darkn3ss1

Windows 7 al netto di windows update che era ed è una piaga in quel sistema operativo, non ha nulla da invidiare al 10.
Nel 10 hanno solo messo tante cose inutili (di cui certo io e tanti, tanti altri non sentivano minimamente la mancanza)
Detto questo, il 10 è sicuramente meglio di 8, ma il 7 non lo cestinerei affatto.
Ho tutti 10 a casa, ma in ufficio ho 7 e se non fosse per la barra delle applicazioni nemmeno mi accorgerei della differenza.
Cmq dove ho installato LTSB regna la pace

Maximus

Concordo anche io ritengo Windows 10 migliore del 7 il quale mi ha creato più problemi . W10 lo uso con un pc desktop recente cpu ryzen 7, su un pc desktop di 9 anni con cpu amd phenom II x4, su un pc mini itx con Apu amd,su un thinkpad 2-1 del 2014, su chuwi da 70€ e un mediacom winpad 700 da 39€ e non ho mai avuto problemi .
Anche a me sorge il dubbio che qualcuno non utilizzi correttamente il proprio pc.

darkn3ss1

calcola che l'ultimo aggiornamento mi ha cambiato i permessi delle cartelle (programmi ecc.) DA SOLO.. tanto che Steam non riusciva più ad installare/aggiornare i giochi.. vedi un po tu

io non sono certo uno sprovveduto, quindi i guai me li risolvo da solo
ma prendi uno meno scafato e le imprecazioni si sprecheranno (non che io non abbia imprecato visto che raramente ho tempo per giocare e quando posso devo pure stare a smanettare).

Chiediti più che altro che cosa combina Microsoft con i suoi splendidi aggiornamenti

quando avevo la 1507 (l'ho avuta fino all'anno scorso) ho avuto 0 problemi di qualsiasi tipo per anni. Da quando ho ricominciato ad aggiornare (pensavo fosse una buona regola, ma me ne sto pentendo) spuntano problemi a go go, magari stupidi ma cmq fastidiosi.
Non è questo il modo di supportare i propri prodotti

cipo
Jo Val

Cerca 'Clickbait ISO RTM MCT' su Google e ne trovi quanti ne vuoi.
Ho consigliato di NON scaricare da quei siti e di attendere i rilasci ufficiali (2 ottobre)...eppure mi sembra di scrivere in italiano corretto.

Joel

Quali sono le novità?

Mattia Alesi

Qualche sito non ufficiale?

Simone

Se premi col destro sulla barre delle applicazioni sulla calcolatrice ora puoi scegliere quale aprire.
Prima invece ti apriva solo quella base.

Adesso puoi decidere se aprire la base la scientifica etc...

In passato ci sono stati aggiornamenti per aggiungere il tema nero, il fluent design, hanno aggiunto il calcolo della data, molte conversioni nuove anche alcune nuove funzioni corretto tanti bug etc...

~benzo

Sul desktop ho montato un ssd un anno e mezzo fa~, prima era meccanico ma sempre con win 10. Poi ovvio che con un ssd vola, ma anche prima non avevo problemi. Come dici tu però, anche io "non posso sfortunatamente definirmi di primo pelo" (:

Andrej Peribar

Da quel che ho capito io, paradossalmente ha più problematiche chi ha hw moderno che chi ha qualcosa di più "vecchio" (ovviamente se si è dotato di SSD perché win10 su HDD è un calvario)

~benzo

Generalmente non sono fortunato, ma da quel che leggo sono uno dei pochi che non ha problemi con gli aggiornamenti?!? Eppure il desktop è del 2012 e il thinkpad del 2015 boh..

sMattoZ1
Andrej Peribar

Io non ho grandi problemi con nessun sistema onestamente, sarà che non posso sfortunatamente definirmi di primo pelo.

Ma considerando quello che si legge in giro, spesso sono banalmente gli aggiornamenti a sminkîare tutto.

Il che è estremamente grave.

Purtroppo il web, che già di per sè fisiologicamente accoglie più chi di lamenta per problemi di chi non li ha, ultimamente ha accolto una nuova figura.
Il " da me tutto bene" seguita da "tu l'iPhone Windows 10 l'hai visto col binocolo"

Cinicollerico

Io mi chiedo che uso fa dell'OS la gente che si lamenta in continuazione dei crash, bug, disastri di windows 10... Io trovo sia il sistema più stabile da windows 7 in poi. Lo uso su un portatile di 10 anni fa, su un PC desktop da gioco (assemblato) di 5 anni fa e sul mio desktop (assemblato) recentissimo in ufficio. Su tutti eseguo software pesante (sul portatile e in ufficio uso la suite adobe, a casa con dekstop uso steam e giochi tripla A) e non vedo un crash da due anni. Ma sul serio, come li usate i PC? Non è flame, è sincera curiosità.

Garrett

Si certo. Quello che ti dicono e magari gli aggiornamenti includono anche quello.
Non sai però quello che non vogliono dirti, dato che mettendo mano a tutto il codice possono fare di tutto con il tuo pc.

Se arrivano a fare giornalieri quotidiani, faranno concorrenza al bollettino meteo

Shrek

Il supporto a Windows 7 scadrà fra poco più di un anno e già ora non è compatibile con Office 2019. Le aziende presto dovranno decidere se passare a Windows 10 o rivolgersi altrove.

MatitaNera

i cambiamenti sono "sotto il cofano", si dice così no?

Luca Lindholm

Beh, ma MS si è adeguata: in primavera fa uscire le novità maggiori, mentre in autunno quelle minori, che vanno a migliorare di più la stabilità e le prestazioni.

Così mi sembra perfetto.

XRedShark
faber80

ti posso garantire che :
A: le utenze con i problemi, di norma non forzano nulla, anzi è già tanto che lo accendono. I nerd sono una piccola fetta.
B: Cattiva Gestione ? di cosa se è tutto automatizzato? boh.....

Non c'è bisogno di risposte tranquillo, la realtà la vediamo da anni ormai, infatti in azienda si usa ancora w7 (e senza il minimo problema) anche dove lavoro. Saluti.

Gianlu27

A voglia, per sei mesi. Tanto già ora buona parte o le fanno a metà o le rimandano, quindi

Jo Val

Nessun problema reale. Problemi causati dagli utenti con cattiva gestione del sistema e/o aggiornamenti effettuati su macchine non compatibili con i file in questione (forzando e non attendendo il rilascio automatico in Windows Update, ad esempio). Non insistere, per cortesia. Non ho tempo di risponderti. Proseguiamo, tranquillamente, un'altra volta.

Jo Val

Non ci sono ancora le ISO insider della nuova RTM. Non ci sono ancora ISO ufficiali in nessun canale della nuova RTM. Non installate da siti NON Microsoft. Attendete il rilascio ufficiale o aggiornate da Programma Insider.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO