Windows 10 Insider, bug fix per Slow Ring e "Skip Ahead" | Build 17763 e18242

21 Settembre 2018 21

Aggiornamento 21/09

La build 17763 è ora disponibile nello Slow Ring.

Aggiornamento 19/09

C'è una nuova build (18242) anche per Windows 10 19H1, la versione di Windows che arriverà in primavera 2019. Anche qui ci sono solo bug fix, e gli stessi problemi noti al Task Manager che abbiamo visto nella RS5. Per approfondire sui problemi risolti è sufficiente leggere il post di annuncio ufficiale scritto da Microsoft, cliccando QUI.

Post originale - 18/09

La build 17763 di Windows 10 Insider RS5 (anche noto come 1809 "October 2018 Update") è in distribuzione da pochi minuti nel Fast Ring. Anche questa volta ci sono solo bug fix, una consuetudine ormai di questi tempi: sono le ultime settimane di sviluppo del software prima del rilascio al pubblico, e ora si pensa a rifinire il meglio possibile l'esperienza d'uso.

Dona Sarkar, leader del programma Insider, ci tiene a precisare che nemmeno questa è la build definitiva dell'aggiornamento funzionale (quella che una volta si chiamava RTM): anche se il watermark Insider nell'angolo in basso a destra del desktop è sparito, "non significa che abbiamo finito", dice nel post di annuncio.

Gli unici due problemi noti relativi alla build hanno a che fare con il Task Manager, ovvero Gestione Attività in italiano: il monitoraggio dell'uso della CPU non è preciso e le frecce per espandere i processi in background si comportano in modo strano.

Microsoft ha, nel frattempo, rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB4462120 per la build di Windows 10 RS5 attualmente nello Slow Ring, vale a dire la 17758. Include i miglioramenti rilasciati con la build 17760 rilasciata quattro giorni fa. Sono disponibili al download anche le ISO, sempre della build 17758.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,059 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Los Endos

Un PC dobrebbe riavviarsi ogni volta che gli dico di riavviarsi... Io la penso ancora cosí.

acitre

O santo cielo… Mica c'avevo fatto caso! ahahahaha che rimbambiti.

Lolloso

no, mi riferivo al 10.1

JUDVS

Credo che il problema sia il WINDOWS 10 PUNTO UNO

CaptainBracc

Io con l'ultimo aggiornamento ho avuto problemi nella barra di ricerca. In pratica qualsiasi cosa scrivessi, dava sempre bianco come risultato. Ho dovuto fare un ripristino di cortana da powershell.

acitre

E che ci volevi leggere? "Una cacat4 lenta con un sistema operativo di merd4"? O_o

Lolloso

"Le prestazioni di un portatile, la portabilità di un tablet e uno sbalorditivo touchscreen con la potenza di Windows 10.1"

questo si legge sul sito Microsoft in merito a Surface GO

acitre

E uscirà... Saranno solo in ritardo. Si vocifera sia questa oppure una basata su questa la stabile (17763.x). Ovviamente prima passerà per lo slow.

LeoScorpio5

Si ma prima usciva un po' prima in release preview prima della stabile

Mi sembrava uscisse un mesetto prima per i test più larghi prima dell'uscita ufficiale

iJango

Sí, mi sono accorto ma spesso sono comportamenti voluti da Microsoft che punta alla sospensione del sistema e non a spegnimento o riavvii.

MaK

Ogni tanto c'è bisogno di spegnerlo, se poi non si riaccende è un problema.

MaK

A me diceva che la batteria non c'era proprio, l'ho spento, non si accendeva più, dopo diversi tentativi sono riuscito ad accenderlo e ripristinare a prima dell'aggiornamento. Però dovrò pur rifare gli aggiornamenti prima o poi.

Venom Snake

io, mi dava la batteria guasta quando raggiungeva il 100%.

iJango

Vabbè è un non problema, un pc andrebbe riavviato solo quando necessario, Windows potrebbe anche deprecare tale funzionalità in futuro.

Nicolas Mariniello

Solitamente esce un paio di settimane prima della stabile. Considerando che il rilascio della stabile è previsto per ottobre, non credo ci sia ancora da aspettare molto.

acitre

Arriverà prima nello slow e poi nel release preview come sempre. È appena arrivata nel fast questa release.

MaK

Qualcuno ha avuto problemi con gli ultimi aggiornamenti? Il mio laptop non si riavvia più

Ma la release preview? Di solito esce prima della stabile, o mi son perso qualcosa

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità