Windows 10 Insider 19H1 build 18237: Acrylic arriva nella pagina di login

13 Settembre 2018 88

La nuova build di Windows 10 Insider 19H1, la 18237, è disponibile nel Fast Ring per gli utenti che sono riusciti a entrare nel "sottogruppo" Skip Ahead. La novità principale è una: l'implementazione dello sfondo traslucido Acrylic nella pagina di login. Questa scelta, spiega Microsoft, porta in primo piano i comandi con cui l'utente può interagire.


Microsoft coglie l'occasione per annunciare un discreto stravolgimento dell'app Android Microsoft Apps, il catalogo di tutti i servizi e prodotti software della società disponibili per il sistema operativo mobile di Google. Ora si chiama Your Phone Companion, e diventa quindi la controparte mobile di Your Phone ("Il tuo telefono", in Italia), tramite la quale è possibile sincronizzare tra smartphone e PC le proprie foto recenti e inviare SMS con il PC.


L'app svolge ancora le funzionalità di catalogo delle app Microsoft; basta premere in basso sulla voce Top Microsoft Apps.

Oltre a ciò, la build include un gran numero di bug fix e miglioramenti vari, oltre a un paio di problemi noti che comunque non sono troppo gravi.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 142 euro.

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia Secchiero
Orlaf

Attaccatevela al caxxo.

Con tutto il lavoro che c'è ancora da fare, questi pensano all'acrylic sulla pagina di login.

Luchino

Era una richiesta di funzionalità che feci nell'Hub di Feedback circa un anno fa. Finalmente è arrivato Secondo me un altra cosa importante è la beta del titolo con effetto Acrilico e la barra delle applicazioni con l'effetto Reveral.

Franco Caterino

mi si è aggiornato lo store bellissimo

Sarebbe interessante sapere il perché stanno implementando questi effetti così lentamente ed uno alla volta. Concettualmente non penso che sia complicato abilitarlo dappertutto contemporaneamente. Ho capito che hanno l'esigenza di presentare qualcosa di "nuovo" ogni 6 mesi, ma così è davvero esagerato: 3 anni per fare l'esplora risorse nero e spargere un po' di sfocato qua e là? E ancora non sono riusciti a lanciare i tabs, bah...

Aster

Purtroppo le esperienze con l'assistenza non sono mai uguali per tutti.

Aster

Strano magari non e disponibile in italia,ti ricordo che questo dell e anche con scheda video amd,e anche altre marche o altri dell sono facilmente smontati.

Ulisse Orsato

Ah, beh... Se è come il sito posso capire. Comunque alla fine per quanto riguarda le specifiche precise prova a vedere la pagina di supporto. Lì puo essere che trovi oltre ai driver, manuali e schede tecniche.

Garrett

Pre, non post. Post devi dare il codice del device.
Con i preacquisti sono in una situazione a dir poco scandalosa. Evidentemente avranno contratti aziendali perché non si spiega questo disinteresse totale.
Lenovo sotto questo aspetto funziona meglio.

Ulisse Orsato

Assistenza consumatori sarebbe consulenza pre o post acquisti? Perché io con quella post acquisti mi sono trovato molto bene senza aver fatto alcuna estensione di garanzia.

Garrett

Sarebbe interessante se HDblog ogni tanto indagasse sulla reale situazione, delle assistenze.
Dell non ha un'assistenza consumatori e il tizio che mi ha risposto per email mi ha detto che ci sono così tante configurazioni che lui non le conosce.
Quindi mi ha detto: arrangiati e guarda sul sito.

Garrett

Tanto poi i PC te li seccano con gli aggiornamenti.

JUDVS

A me Horizon gira bene a medio su una 970 (autoimpostato) anche se alla parte finale della gara contro la moto è crashata a caso

MatitaNera

mi fido, non l'ho mai usato su tablet

Garuda

Zitto n3gr0

L0RE15

onestamenre, a meno di non essere nuovi su Internet, lo spam lo si riconosce lontano un miglio...

Lolloso

Lasciamo perdere luca

Luca Lindholm

E' uno stile che va per la maggiore un po' in tutti gli ambiti del design informatico, bisogna ammetterlo.

Questo Blur gaussiano, se ben implementato, risulta particolarmente gradevole, riuscendo a risaltare il contenuto in primo piano senza troppi orpelli, come invece accadeva in Win 7, ad esempio.

:)

Luca Lindholm

Non lo so quale possa essere il problema... è Realtek la responsabile dei driver delle sue periferiche... provi a contattare loro.

:|

Luca Lindholm

Esempi?

Simone

Si sta un po' avvicinando a MacOS

cipo
Nicolas Mariniello

Ah, adesso è più chiaro. A me comunque non sembra un grosso problema, anche Gmail ti dice "hai finito" con una piccola immagine. Scusami però è un po' come cercare il pelo nell'uovo.

talme94

No scop0 con nic

talme94

Racchiudi il link tra i tag

Mattia Alesi

Io intendevo questi file: se fai click destro, sul primo ad esempio, c'è l'opzione "installa".
Prima di win 1803 funzionava, adesso non funziona (nonostante non dia nessun messaggio di esito negativo) e la periferica non viene riconosciuta correttamente.

https://uploads.disquscdn.c...

cipo

Ok.. mi riferivo nelle app mobile.. scritte e iconcine di pupazzetti vari mi portano a tentativi lontani di vecchi sistemi windows/mac..

Faccio un esempio: in outlook per iphone se non hai mail c'è la "simpatica" frase con sfondo predefinito ok per "oggi hai finito".. e magari è mattina... alla fini è irritante (per me ovvio.. ).
E' questo che intendo.

Lolloso

però devi ammettere che aveva delle animazioni e gesture su tablet di tutto rispetto, mica ste cag4te di w10

Lolloso

pensa che outlook mi mette in spam le email di Bing

MatitaNera

Su questo posso essere d'accordo.

Rick

Anche a me succede la stessa cosa con forza horizon 4! Ho persino postato la cosa nell’altra notizia ma si vede che non ha molto seguito..

Sono i driver della integrata Intel, che ho aggiornato all’ultima versione disponibile dal supporto, 24.20.100.6286...anche se riconosce ancora quelli precedenti.. https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

Veramente quello rappresentato sopra è già uno stile minimale e ben pulito... francamente non riesco a capire quale sia il problema...

Luca Lindholm

Arrivato anche a me.

;)

Luca Lindholm

Ehhhh... purtroppo i driver sono la vera croce del mondo Windows.

Pensi che io non riesco ad avviare la Demo di Forza Horizon 4, uscita ieri nel Win Store, proprio per problemi di driver video... mi va in crash al caricamento iniziale. :(

Tutto può essere... anche nel suo caso.

Comunque, un file .inf di solito è semplicemente un file "quasi-di-testo" (nel senso che è anche leggibile tranquillamente da notepad) che serve solitamente a un programma .exe per comportamenti specifici.
Un file .inf NON contiene codice eseguibile... di solito sono sotto forme di .exe o .bat o qualcos'altro...

Spero di esserle stato d'aiuto.

:)

Luca Lindholm

Bisogna continuare a lottare contro lo strapotere mediatico di Apple (e anche contro quello di Google, seppur un po' inferiore).

MS può ancora farcela... DEVE farcela.

Carlo

no no, avevo letto anche un articolo al riguardo.

Luca Lindholm

Cosa molto gradita.

;D

Garrett

Niente gioco. Al limite editing video/grafico caso mai il lavoro verrà caricato eventualmente su ram e processore. Secondo me non ci dovrebbero essere problemi in questo senso.

iclaudio

se ci devi giocare allora con una scheda entry level prenderei altro

Garrett

Dell ha rilasciato anche una guida tecnica dettagliata e tutto è molto accessibile. peccato che la scheda video sia una entra level ma per il resto da quello che ho letto non ha difetti.

Resta il fatto che questo i7-8550U non dovrebbe esistere stando a quello pubblicato da Dell sul suo sito.

MrPhil17

LOL

MrPhil17

Ok, allora non è spam.

iclaudio

fa parte dei ringo boys

Carlo

si, anche a me!

iclaudio

ho visto il video su youtube e infatti devi smontarlo,devi svitare le viti e togliere il coperchio inferiore completamente per accedere a ram e hd
il video https : //goo . gl/4x58Ns

MrPhil17

Come fai a fare i link così senza finire in moderazione?

MrPhil17

OT: Mi è arrivata una email da Microsoft che dice che con il mio abbonamento Office 365 Personal dal 2 Ottobre potrò arrivare fino a 5 PC come la Home. È arrivata anche a qualcun altro?

Nicolas Mariniello

Per me uno spazio occupato da suggerimenti e comandi rapidi è più pulito e coerente di uno spazio vuoto assolutamente inutile. Guardando Windows 7 trovo osceno tutto quel bianco messo dovunque senza motivo. O lo togli del tutto o lo sfrutti per qualcosa.

Ulisse Orsato

Sul sito Dell c'è un casino immenso nel catalogo e non si capisce quale prodotto sia nuovo e quale vecchio, ci sono incongruenze. Peccato perché di solito sono bei prodotti...

MatitaNera

era una battuta ovviamente.. a parte questo.. pensi che l'evento del 2 ottobre avrà una risonanza anche solo paragonabile a quella di questo evento Apple?

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità