Windows 10, 8.1 e 7: aggiornamenti in distribuzione | Patch Tuesday

11 Settembre 2018 286

Oggi è il secondo martedì del mese, e Microsoft rilascia i consueti aggiornamenti cumulativi per tutti i suoi sistemi operativi supportati. Da poco sono in distribuzione tramite Windows Update patch per quasi tutte le versioni di Windows 10, per Windows 8.1 e per Windows 7.

Qui di seguito ci sono tutti i link per consultare gli elenchi dettagliati delle novità e scaricare i pacchetti per l'installazione manuale qualora ne abbiate bisogno.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lindorrr Luka
aaronkatrini

Ciao, è da due giorni che la sto provando, proprio una meraviglia! niente rottura con gli aggiornamenti, niente cortana, niente app innutili. Ho solo dovuto smanettare un po per bloccare definitivamente il servizio di update e mettere windows photo viewer come programma principale per le foto, ma il resto....PERFETTO!
Grazie infinite, sempre a perdere tempo con i vari destroy windows privacy.
Semplice, pulito, praticamente un Windows 7, con tutte le funzionalità di Win10! STRACONSIGLIATO

Apocalysse

Gne Gne Gne !! Bambino cattivo !

Lindorrr Luka

bloccato, hai rotto la minkia. saluti

Apocalysse

Se ti ho stufato, raffreddati, è la pura è semplice verità.
Classic Menu è un programma che NON SERVE A NULLA SU WINDOWS 10, accetta la verità ed evolviti che non siamo nel giurassico. (Oltre al fatto che è diventato quasi uno spyware quel programma)

Lindorrr Luka

senti hai stufato, se non me garba non lo uso! e invece no, ci sei te che manco so chi kazzo sei che mi deve far usare sto menù

Apocalysse

Si vabbhè, come ti ho detto è questione di abitudine è molto più veloce e funzionale del programma che usi

Francesco Bove

Non avevo tempo per queste cose, ne ero disposto a perdere tutti i dati. Windows 10 l'ho installato come un qualsiasi altro aggiornamento. Non è che mi sponsorizzi tanto il nuovo OS ma poi mi dici di non installarlo perché ha problemi. Comunque ricordo che lo portai in assistenza per il tastino dell'accensione rotto, ed elencati tutti i problemi che aveva. Il tecnico mi ha risposto : "tutto apposto, è immacolato"
Glielo volevo tirare in testa

Freerider

Si sapeva benissimo che l'aggiornamento a 10 era problematico, infatti su tutti i blog consigliavano di fare una restore post aggiornamento senza recuperare il backup per installare l'OS pulito. Io l'avevo installato su un 635 in maniera non ufficiale e andava egregiamente per avere 512mb di RAM. Comunque l'OS è morto, pace all'anima sua, non ho voglia di tornare a fare i discorsi di due anni fa..

bruno
bruno

Bloccato perché dico la verità.
Non é ne la prima volta somaro e neanche l'ultima.

Lindorrr Luka

TACI. Bloccato

bruno
Francesco Bove

NOOOOOOOOOO...

bruno
Francesco Bove

Ehm...

bruno
Francesco Bove
Francesco Bove

Sei un selvaggio...

Francesco Bove

Lento è dire poco, l'LG ha funzionato egregiamente, anzi. Il Lumia era inutilizzabile, anche inviare un E-Mail era un incubo. Nel dettaglio: Schiaccio su Outlook, non si apre. Ri - schiaccio su Outlook, non si apre. Si apre l'editor della home. Chiudo l'editor della home dopo aver premuto una decina di volte indietro. Ri - premo Outlook, si apre e fa una schermata bianca. Premo tutti i tasti possibili per sbloccarlo (telefono in ebollizione), qualche secondo di schermata nera, compare la scritta Nokia. Non so se per te è accettabile, ma per me no.

bruno

Porcate.
Ma di cosa blateri?
Viene aggiornato ogni 3/4 anni ma per favore.

bruno

La ltsb non serve ad una mazza per l'uso quotidiano
Sono versioni costumizzate per pc lavorativi.
Oggi una licenza win10 pro costa due soldi.

bruno
Lindorrr Luka

Usato e mi fa pena. Per quello preferisco il "Win 98 Style".

Giàgioggiola

A me lo ha aggiornato oggi, wow il primo aggiornamento cumulativo che non mi ha chiesto il riavvio del PC... mi devo preoccupare, o stanno migliorando il processo di aggiornamento?

Apocalysse

Guarda che il menu start esiste in Windows 10 eh .... Se lo usassi lo sapresti ! ^^

Alexv

Prova il comando wsreset.exe

Top Cat
~benzo

posso pure farlo il pieno, ma non riesco a ridere alle "tue" battute.

Top Cat

~benzo che tu abbia bisogno di più ~benzina.
E fallo un pieno completo una volta tanto, no?

Aster

Non ora ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Aster

ho un hp spectre pro confermo

LowRangeMan

Mah, insomma dai... Ci sono ancora rogne con quel c3ss0 di XORG, ormai anacronistico.

broncos7

Da noi Office deve solo aprire Word excel e Outlook, quindi ci basterebbe che funzioni... Non ci servono funzioni nuove e assistenza...

Quelli che devono essere costantemente aggiornati (software di sicurezza, gestionali ecc...) Ovviamente sono tutti aggiornati in tempo reale.

Mi sfugge il motivo quindi per cui saremmo noi disorganizzati se da un momento all'altro Office 2010 smette di funzionare correttamente su alcune macchine.
Quindi colpa nostra e non di chi fornisce il servizio? Noi disorganizzati e il loro servizio impeccabile?
Al limite ok, ci sta dire che ormai il software è obsoleto e si può anche cambiare, ma da lì a dire che la colpa è nostra e nessuna colpa del fornitore ce ne passa...
Anche perché non mi risulta che Office 2010 dia lo stesso problema su qualsiasi PC e che sia stato dichiarato inutilizzabile.

~benzo

mammamia topogatto, ti giuro le tue battute (freddure) continue sul sito sono quasi sempre forzate :/

Luchino

Usa Windows 10 Pro e vai alla grande.

Wukepi

Visto che ormai l'unico motivo per avere Office 2010 in azienda è la compatibilità... passi per la correzione di bug (che hai anche con il sistema tradizionale finché quella versione resta in supporto), ma l'implementazione di nuove funzioni è uno svantaggio, e dell'assistenza non te ne fai praticamente nulla.

Lindorrr Luka

Fai cosa vuoi,che te devo di'

Matteo

Guarda, il modello di businnes attuale per quanto riguarda i software è questo, perché porta tutta una serie di vantaggi che credo siano palesi. Se poi non vogliono fare il passaggio a questo modello è un problema loro, l'informatica è cambiato tantissimo negli ultimi 15 anni, se aziende pensano di gestire l'IT come veniva fatto 10 anni fa si sbagliano di grosso

Matteo

Office 2010 era licenza stand-alone, quindi quello che ha pagato (e non poco) a suo tempo l'ha ammortizzato negli anni di utilizzo. La versione 365 giustamente la paghi (un po' meno) ma ti garantisce correzioni di bug, implementazioni di nuove funzioni, ed assistenza costante. Una azienda che nel 2018 non riesce a tenere i software aggiornati beh…. evidentemente non si è organizzata bene

Wukepi

lol, gli stai davvero consigliando di installarsi un LTSB che essendo introvabile legittimamente sarà o farlocco (con tutti i problemi di sicurezza che ciò comporta) o con licenza da 3€ semi-farlocca (ergo, quando MS scopre la cosa uscirà la richiesta di riattivazione)... quando ormai Linux con Wine può fare tutto quello che fa una LTSB e anche meglio XD

broncos7

Sì certo, io comunque per mio uso personale uso la Gsuite infatti (avendo anche un chromebook che uso come principale) altrimenti sarei passato anch'io a Libreoffice certamente.
Mi bastano e avanzano queste soluzioni gratuite...

Un mio amico che lavora in una azienda con un centinaio di dipendenti, investono parecchio in macchinari di precisione, ma poi usano proprio Libreoffice e con soddisfazione, sui PC in ufficio e nei reparti

Lindorrr Luka

Ma classic shell lo uso per il menù start eh.

broncos7
Wukepi

La soluzione ai problemi di formattazione esiste, si chiama PDF.

Wukepi

Office 365 non lo ammortizzi perché è un servizio cloud, ovvero se vuoi continuare a usare una qualsiasi parte della suite di Office devi pagare... assurdo. Per il 99% delle realtà italiane è molto peggio del sistema tradizionale, senza contare che esiste LibreOffice e ormai i suoi formati dovrebbero essere accettabili per qualsiasi interazione con terzi.

broncos7
Matteo

Direi che 8 anni hai anche ammortizzato il costo delle licenze p o r c a m 3 r d a! La nuova versione è disponibile che sicuramente funziona meglio, se non volete usarla sono strac@zzi vostri, ma non venite nei blog a lamentarvi.
Mad0nna quanta ignoranza

Wukepi

In realtà sono gli app store di Apple e Microsoft ad aver copiato il sistema dei repository di Linux :-P

broncos7

Guarda che esiste il gestore applicazioni che funziona tale e quale allo store microsoft dove trovi tutte le app principali, oppure installi dal sito del fornitore del servizio come faresti su Windows facendo un semplice click...

Da riga di comando fai se vuoi qualcosa di particolare, ma l'utente medio può usare Linux come se terminal non esistesse

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità