Windows 10 Insider RS5: build 17758 nel Fast Ring, 17754 nello Slow

11 Settembre 2018 6

Windows 10 RS5 si aggiorna alla build 17758 per gli Insider nel Fast Ring. Ancora una volta le novità sono marginali: gli sviluppatori di Microsoft si stanno concentrando sulla correzione del maggior numero di bug possibile prima del rilascio definitivo, che dovrebbe iniziare il mese prossimo.

C'è tuttavia una novità piuttosto importante per il Sensore di memoria: ora è in grado di rendere file vecchi e mai usati su OneDrive disponibili solo online, liberando quindi spazio prezioso su disco - tutto in automatico. Sensore memoria usa quindi la tecnologia dei File on-demand di del servizio di archiviazione cloud di Microsoft.

Questa funzione di "disidratazione" - nomignolo informale dato da Microsoft stessa - è in realtà disponibile già da alcune build, ma la presentazione ufficiale è di oggi. Notare che i contenuti impostati per essere sempre disponibili offline non verranno toccati.

Microsoft annuncia anche che la build 17754, rilasciata pochi giorni fa nel Fast Ring, è stata "promossa" nello Slow Ring. Il changelog non è cambiato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hal Twister

La 758 è nello slow.

Hal Twister

Se non sei insider la 17134.285 rilasciata stanotte.

Adriano

Io vorrei solo una bella gestione delle informazioni sulla batteria come sui so mobili. Essere costretto ad installare un'applicazione sul 2 in 1 un po' mi scoccia. Comunque devo dire che l'ultima Major è migliorata anche lato consumi. È da giovedì scorso che tengo il tabacco in standby in risparmio energetico dopo averlo usato tre o 4 ore giovedì stesso. Oggi l'ho ripreso ed era al 56%. Non male considerando pure che è un t100ta e che quindi i suoi anni ce li ha

Motoschifo

Non sono di certo queste ;)
Comunque non ha senso "opporsi" e se MS ha ritenuto giusto rendere obbligatori gli aggiornamenti avrà avuto le sue ragioni.

Esistono utility che bloccano questi aggiornamenti, quella che avevo usato io tempo fa non era stata sufficiente e dopo pochi mesi, Windows era tornato ad aggiornarsi da solo. Ma so che le hanno migliorate parecchio negli ultimi mesi.

Mauricio

Qui si parla delle versioni di prova, "Insider Preview", se non ti sei iscritto volontariamente a questo programma dovresti già avere la versione più stabile a disposizione.

Attualmente qual è la versione migliore di w10 per stabilità e gaming? sono sulla 1803, build 17134.228

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità