Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Insider: build 18234 (ramo 19H1) disponibile per Skip Ahead

06 Settembre 2018 83

La build 18234 di Windows 10 19H1 è disponibile per gli Insider nel Fast Ring che hanno potuto scegliere l'opzione "Skip Ahead". 19H1 è il nome in codice del prossimo aggiornamento funzionale di Windows 10, che soppianta Redstone (RS), quello usato negli ultimi due anni e mezzo. Il nome indica la data prevista di disponibilità, e cioè la prima metà del 2019.

Rispetto ai semplici bug fix che vediamo nelle ultime build per RS5, qui ci sono alcune novità più succose - alcune di queste già anticipate nei giorni scorsi dalla società stessa, ma un "recap" non fa mai male.

  • Supporto a Windows Ink in Microsoft To-Do
  • Sticky Notes 3.0 - vi avevamo raccontato tutte le novità in QUESTO articolo.
  • Snip & Sketch, la nuova app per catturare screenshot ha un nuovo nome (prima si chiamava Screen Sketch) e la capacità di ritardare la cattura (3 oppure 10 secondi). Nella precedente build 18219 c'era un bug che impediva il corretto funzionamento del pulsante Nuovo, ora dovrebbe funzionare tutto come previsto.

C'è poi un gran numero di bug fix e miglioramenti generali, oltre a qualche problema noto. Tre di questi sono relativi a funzioni di accessibilità; di interesse più ampio sono il mancato funzionamento di apertura dei link nelle Progressive Web App e un problema di renderizzazione dello sfondo nel Centro Notifiche. Niente di terribile, insomma, ma è bene ricordare che queste prime build sono molto instabili: oltre ai problemi noti potrebbero essercene altri ignoti e più insidiosi.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LowRangeMan

Mamma mia, ma quante pasticche ti prendi per stare tranquillo te?

Immagini male, caro il mio maleducato di turno. Fare l'h4ter? Sì, sarebbe geniale per me, visto che da 30 anni utilizzo Windows. Lo odio proprio.

Ma va a lavora, va, c4f0ne.

Nalin

Eccoti beccato con il solo fine di fare polemica.
Immagino che tu ti sia appuntato le release dei driver installati prima e confrontati con quelli di ora.
Lo avessi fatto non saresti qui a scrivere.
Indizio? Non ti sei neanche accorto che hai preso una parola mettendola li senza dargli un contesto.

La polemica te la lascio e se vuoi prenderti un mac è meglio che corri almeno poi potrai fare l'h4ter che ti si addice di più.

Luchino

Se vuoi stabilità non dovresti essere insider né nel Fast Ring né nello Slow. Sono build instabili. Installa solo la versione ufficiale è stop. È matematico.

Riccardo Ravaioli

Mi pare abbiano fatto una campagna di richiami per le tastiere difettose..

Tk Desimon
Tk Desimon

La versione migliore è Debian 9. Vai tranquillo

Sgnapy

Ha un modo tutto suo di sincronizzare i file. Se hai lo stesso account su due pc e apri il file su uno, non è detto che sull'altro pc in fase di apertura ti dica che il file è in uso. A differnza di dropbox ad esempio.

Riccardo Ravaioli

Caro il mio saputello ho tenuto ubuntu su dal 2009 al 2013 circa e lo usavo come mio sistema operativo principale

GiuseppeP85

ti parlo da beta tester apple( mavbook pro retina e macbook 2018 ), beta tester microsoft da mitico windows 7 e beta tester per il ramo linux di varie software house, tra cui anche Android di Google...
Tutte le tue precedenti risposte hanno confermato quello che si pensa, non capisci nulla. Dire che MacOS non abbia bug è una frase assurda, equivale alla frase : linux e mac non hanno virus... errore!!!

poi dire : che sia carina graficamente... beh qui ti sei superato.
linux e linux, il kernel è quello, cambiano i vari desktop enviroment,

LowRangeMan

Il problema è che cambiare non è che sia così semplice. A me Mac OS piace, ma le politiche di Apple mi piacciono molto meno, così come i prezzi in rapporto alla dotazione hardware.

Linux lasciamolo perdere, è una miniera di problemi inesauribili e di compatibilità misere o mancanti. Non è un OS pronto all'uso, e per quanto mi diverta ad usarlo sul muletto non posso utilizzarlo sul PC principale.

Windows 7 ormai è obsoleto e tempo un anno terminerà il supporto.. Mi sa che tocca tenersi Windows 10.

LowRangeMan

Certo, sono i driver. Gli stessi driver che dopo aver formattato vanno tranquillamente. Ok.

Poi guarda, ti do un indizio. Facile facile, giuro.

Non è che un PC da 500 euro debba funzionare peggio di uno da 1500 eh.. C'è una differenza che si chiama potenza, fine. Tolto questo, l'OS deve funzionare nel medesimo modo su qualunque PC che ne rispetti i requisiti minimi.

Sono rimasto un po' indietro nel campo di w10. Attualmente qual è la versione migliore per stabilità e gaming? sono sulla 1803, build 17134.228

Nalin

La maggior parte delle volte cambiano anche se sono interni a Windows con il cambio di release. Quindi si, il problema sono i driver.
Che poi, se avessi i soldi acquisteresti un mac vuol dire che compri pc al mw da 500 euro? Perchè così il paragone secondo me non si può fare.

Los Endos

Bè diciamo che non mi lamento in giro perchè l'instabilità l'ho messa in conto... Ma rilasciare la build attuale nello slow ring è stata davvero una vaccata, degna dell'ultimo ritardato sulla terra. Tutti i problemi erano già presenti nel fast ring ed erano stati ampiamente segnalati da settimane e loro che fanno? la mettono nel canale lento senza risolverne mezzo. Valli a capire.

Mauricio

Sì, ho notato pure io (sono nello slow ring), ho avuto diversi GSOD settimane scorse. Ma tutto questo me lo aspetto, nessuno mai potrà garantire un buon funzionamento con uno strumento in fase di test.

Carlo

si lo so, sono diversi anni che lo sostengo anch'io, specie quando mi tocca leggere di gente che non sa quel che fa minacciare di passare ad altro perchè la sua versione in beta c'ha i bug. Poi è anche vero che si tratta di personaggi con evidenti scarse capacità cognitive, un pò come se uno si ingozzasse di amianto e poi si lamentasse di aver preso un tumore.
"Microsoft poi fa del suo ascoltanto le voci più disparate..." direi quasi dispErate! :)

Los Endos

Per me il punto è che si vuole fare un sistema chiuso senza lasciare totale controllo all'utente, questo deve funzionare bene sempre e comunque ed essere trasparente. Apple in generale lo fa abbastanza, Windows affatto, ma tanto Microsoft può fare un po' ciò che vuole perchè non ci sono alternative dirette.
Cioè, un'azienda a cui davvero interessa fornire un'esperienza di alto livello avrebbe sicuramente cambiato la politica e modalità di aggiornamento che è abominevole al momento, invece..

cipo

Questi, purtroppo, sono i risultati nel dare in pasto a tutti versioni non definitive ma distribuite "ufficialmente".
Una volta i betatester erano perfino contenti di trovare bugs.. oggi si lamentano...
Microsoft poi fa del suo ascoltanto le voci più disparate...

Los Endos

Per carità, verissimo, se non si vogliono problemi bisogna rimanere nel ramo stabile.
Il problema però è che ultimamente le builds dello slow ring (= canale beta) sono molto ma molto più instabili di quelle del fast ring (= canale alpha), mentre in teoria una versione dovrebbe essere immessa nel canale lento solo quando ci sono bug minori, per poter essere comunque utilizzabile, questo è il concetto e ciò che dichiara microsoft. Cioè sembra un po' che abbiano scelto la versione lanciando i dadi, perchè prendono sempre le peggiori e la cosa non ha minimamente senso.

cipo

Un tempo c'erano i "betatester".
Non ha senso lamentarsi dei bugs in un sistema in versione non "ufficiale".. il tuo lavoro (da volontario) è quello di scoprirli e segnalarli. Altrimenti installi una relase ufficiale e poi cominci a lamentarti come tutti...

Mauricio

Hai allargato un po' il discorso, io mi riferivo a cosa si aspetta un utente da un ambiente di test, che a mio parere è traviato.
Io non voglio difendere Windows, ogni uno usa il sistema che vuole e che si adatta meglio alle proprie esigenze o che gli crea meno problemi. Se questo sistema ti crea problemi, cambia.

Riccardo Ravaioli

no ero a guardare la serie A su Dasooon

Tk Desimon

Io sono più instabile di Windows 10. Non c'è paragone. Ma anche Windows 10 si difende bene

LowRangeMan

Ehm... I problemi di driver derivano da Windows, non dai driver. I driver funzionano una volta FORMATTATO il PC per installare una stampante.

A me non frega NIENTE di personalizzare l'OS. A me interessa che funzioni e che faccia quello che dico, punto.

marco

prova la deepin è molto stabile ed è l'unica che ho trovato decente

LowRangeMan

Sì, ma quel fisso mi serve.

Come notebook ho uno Swift 3 che va bene anche con Ubuntu.

Carlo

ma quale fanboy?? Smettila di sparare id10zie invece che ti stai coprendo di ridicolo. Lamentarsi per una cosa che nessuno ti obbliga a fare fa già capire le tue nulle capacità intellettive, la volta che distribuivano l'intelligenza tu stavi al c3ss0 a fumare crack?

Riccardo Ravaioli

Infatti è quello che farò.. sto provando la versione nel ramo fast e se nn va male la bloccherò fino a che nn rilasceranno la versione stabile

Riccardo Ravaioli
CAIO MARIOZ

nella sezione Apple avrebbe insultato e denigrato XD

Nalin

Allora esci dal programma se non fa più al caso tuo.
Per natura un beta tester usa una macchina apposta per i test, non la propria macchina principale, in modo che anche se si verificassero problemi gravi niente verrebbe compromesso.
Mica paghi per starci dentro, per cui non devono spiegazioni a nessuno.
Il beta testing è tutt'altro.

CAIO MARIOZ

strano che non scrive mai queste cose nelle notizie delle beta di Apple (può capitare cit.)

Carlo

che sia lento o meno i bugs ci sono e basta, perché adesso il mondo si basa su una scala di bugs più o meno gravi secondo le tue esigenze?? Cambia droga, davvero, lamentarsi della presenza di bug in una versione beta di un software rasenta la folli4, indipendente dal ramo in cui si trovano!
(Ps: e se c'è un bug grave in un ramo che non dovrebbe averne, ecco, fai il tuo lavoro da insider e segnalano a MS, perché si, a questo serve il programma insider, non a straparlare dicendo che fosse per te passeresti ad Apple! Te l'ha prescritto il medico di fare l'insider?? Davvero, terza volta, robe da pazzi!!!!)

greatteacher

Piuttosto ti consiglio un portatile più recente con supporto nativo a Linux, come alcuni Dell, oppure basta che abbia un hardware da 300€ compatibile e lo installi tu
A mia madre presi anni fa un portatile con freeDos montato, ora usa Ubuntu

Nalin

E quindi vuoi comprare un mac dove proprio non personalizzi niente? Un sistema ancora più chiuso? Ah ok, se proprio volevi buttarla su questo terreno almeno prima non dire che vorresti un mac perchè se no puoi solo essere di parte.
Se poi vogliamo fare del tuo caso una statistica seria ok, ma così come quando su un Iphone si verifca un problema e ovviamente non si verifica su tutti gli Iphone ma solo su alcuni, la stessa cosa accade sui pc. E' la legge dei grandi numeri.
Inoltre se i problemi li hai sui driver come hai scritto in un post sopra, ti lamenti con chi produce l'os? Mah.

Riccardo Ravaioli

IN UN RAMO LENTO DEI BUG GRAVI NON CI DOVREBBERO ESSERE

Riccardo Ravaioli

Non è che i bug sono tutti uguali e tutti della stessa gravità.. è ovvio che qualche cosina me la aspettavo ma sono da anni iscritto nella insider preview ma le porcate che stanno tirando fuori negli ultimi mesi non le ho mai viste

Carlo

"distribuiscono nella ramo lento delle versioni con bug gravi come il centro di controllo che nn si apre più.. se avessi 1500 euro sarei già passato ad Apple." Wow, hai trovato dei bugs in un ramo di distribuzione che per natura contiene bugs? Com'è invece che il mio pc non ha alcun problema dato che sono sul ramo stabile? Ripeto, robe da matti...

Nalin

Vi somigliate.

Riccardo Ravaioli

E invece la differenza ci dovrebbe essere.. è per questo che trovò inconcepibile che un bug così grave sia passato dal ramo veloce e che abbiano soprasseduto

Nalin

Allora non stare in nessun ramo e stai con la release stabile. La cosa sul mac non l'ho capita sinceramente. Stai tr0llando o inserisci cosa che non c'entrano niente giusto per far vedere che tu ne capisci di moda?

Riccardo Ravaioli

Ma leggi quello che ho scritto o commenti a caso???

LowRangeMan

Sono parzialmente d'accordo con te, ma non posso farti notare che:

1) Sul ramo LENTO, per carità, qualche bug minore ci può anche essere, ma non devono essere bug tanto gravi da impedire l'utilizzo dell'OS. Un pannello di controllo che non si apre non è un bug, è uua devastazione delle condizioni d'uso.

2) Nonostante DUE rami stabili, riescono sempre a rilasciare versioni finali che, spesso, sono al limite del ridicolo. OGNI volta c'è qualche problema.

Io ho avuto serissimi problemi con l'audio e il motore MIDI integrato, il PC di mia madre ha smesso di riconoscere una stampante professionale Canon con 2 mesi di vita, certificata per Windows 10. Abbiamo dovuto formattare. Sì, per una stampante eh...

L'ultimo update poi è stato fantastico, con Defender che continua a rilevare come virus un'utility DLNA che uso da una vita e che non contiene alcun codice malevolo.

E la parte più bella sai qual è? Installo l'utilty, lui mi elimina forzatamente l'exe, ma se vado sulla cronologia di defender NON C'E' NIENTE.

Ora, io non ho assolutamente niente contro Windows 10, ma è diventato un OS per utenti inesperti che non si adatta assolutamente alle esigenze dell'utenza consapevole. Hanno chiuso tutto, reso tutto ermetico, in modo che si riduca al limite la possibilità di sputt4n4r3 tutto cliccando su un banner come i cinquantenni fanno abitualmente.

Peccato che tutto questo sia ricaduto sulle spalle di chi il PC lo vuole usare come meglio crede.

Io avrei gestito tutto molto diversamente. Windows 10S per i PC da supermercato, per i m0ng0l1 insomma (abitanti della mongolia, ovviamente), con l'opzione per passare a Pro. Ma Pro deve essere Pro davvero, non per finta. L'OS devo poterlo controllare io, non vice versa.

Carlo

no cioè, famme capì: tu ti sei iscritto consapevolmente ad un programma di beta test che serve proprio a scovare i bugs e ti lamenti se ce ne sono?? Altro che Apple, bisognerebbe impedirti di usare un qualsiasi apparecchio elettronico in generale!!! Ma robe da matti...

LowRangeMan

Guarda, facciamola breve. Il col PC ci scrivo tonnellate di pagine di testo, faccio qualche presentazione, navigo e guardo p0rnazzi.

Il mio attuale PC (sono povero) ha un Athlon X4 FM2+ su mobo Asus e HD7770. Non sono ancora riuscito a trovare una distro che si avvii, con o senza secureboot. Non vanno e basta, ne in UEFI ne in legacy. La GPU poi impazzisce quando devo andare ad installare i driver (se no pure YouTube pesa sulla CPU).

Io di Windows 10 comincio a non poterne davvero più. mi sa che vado a rubare e prendo un mac.

LowRangeMan

Ormai dovrebbero lanciare la nuova moda: vogliamo la bug list ad ogni nuovo update. Eccheccazzo. Ormai fan solo quello, almeno vogliamo saperlo con che cosa ci divertiremo.

Mauricio

Che sia "inconcepibile" l'hai deciso tu, te lo dicono di non usare questi rami in ambiente di produzione, proprio perché sono instabili.
Ramo veloce = novità rilasciate più velocemente, potenzialmente molti bug.
Ramo Lento = novità meno frequenti, potenzialmente pochi bug.

Un errore per sua natura non è molto prevedibile, e i due rami servono proprio a trovarli, tu li hai trovati. Se vai in ambiente di test di altri sistemi operativi potenzialmente troverai problemi del genere.
Se vuoi un ramo dove puoi veramente lamentarti degli errori è il ramo sopra quello Lento, "Anello versione di anteprima".

Tk Desimon

Windows 10 non è mai stato stabile...
LoL

Tk Desimon

Ma ti leggi? LoL

Luca Lindholm

Io lo uso ogni giorno e mi funziona alla perfezione.

Boh.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO