Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Insider: build 17744 arriva nello Slow Ring ed è un po' più stabile

30 Agosto 2018 20

Aggiornamento 30/08

La build è ora disponibile nello Slow Ring. Non è esattamente uguale a quella rilasciata nel Fast Ring: è stata aggiunta una patch, KB4459375, che risolve il problema di bug check alla disconnessione del proprio account o spegnimento del PC.

Post originale - 21/08

Windows 10 RS5 build 17744 è disponibile per gli Insider registrati nel Fast Ring. Non ci sono novità, solo correzioni di alcuni problemi: siamo già in una fase dello sviluppo in cui Microsoft si concentra sul rifinire l'esperienza d'uso, risolvere il maggior numero possibile di bug e ottimizzare le prestazioni. Ricordiamo che non manca più molto alla presentazione dell'aggiornamento: dovrebbe avvenire nel corso del mese di settembre/ottobre. Traduciamo per intero il changelog:

  • Problemi risolti e miglioramenti

    • Risolto un problema che causa crash ad alcune app in fase di invio di attività alla Timeline.
    • Risolto un potenziale crash di Cortana durante le ricerche web e la visualizzazione di suggerimenti.
    • Risolto un problema dell'interfaccia di condivisione a causa del quale la sezione "dispositivi vicini" non veniva mostrata anche se la funzione era attiva.
    • Risolto un problema che causava un disallineamento tra i contenuti di una finestra di Edge e la cornice della finestra stessa.
    • Risolto un problema che faceva comparire il correttore grammaticale in punti sbagliati dello schermo.
    • Ora è possibile aprire senza errori Word da un documento Word Online in Windows 10 in S Mode.
    • Risolto un problema di comportamento di Assistente Vocale relativo alla modalità braille.
  • Problemi noti

    • Possibile blocco (bug check) durante il logout dal profilo o lo spegnimento del PC.
    • Possibili problemi di visualizzazione di alcuni testi usando la funzione di accessibilità di ingrandimento.
    • Assistente Vocale ogni tanto non legge correttamente nell'app Impostazioni.
    • Può essere necessario effettuare l'accoppiamento tra il visore Windows Mixed Reality e i controller due volte affinché questi funzionino correttamente.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LowRangeMan

Io parlo di input lag. Devo suonare 4 note in croce, c'è un input lag di quasi mezzo secondo tra pressione del testo sulla tastiera e nota. E anche diverse interfacce MIDI USB stanno soffrendo di input lag dopo il cambio di Microsoft.

I software, ripeto, sono sicuramente colpevoli. Ma se lo sviluppatore di una delle utility MIDI più apprezzata al mondo, che fa SOLO quello dal almeno 10 anni, dice che microsoft non sta rilasciando abbastanza documentazione, io mi devo fidare di lui.

Caxxo, fa solo quello da 10 anni, saprà su cosa lavora, no?

Gabriele Di Bari

Da API, il suono è riprodotto istantaneamente, a questo punto darei la colpa al software che le usa ;).

LowRangeMan

Assolutamente NO. Non l'hanno fatto. Hanno lasciato migliaia di piccoli sviluppatori nei casini più totali.

Che in precedenza fosse un bagno di sangue non discuto, ma l'input lag nei MIDI fa ridere peggio di prima.

Gabriel #JeSuisPatatoso

"Io dico una cosa: se devi sostituire un componente che è lo stesso da almeno 10 anni, ossia un sequencer, o garantisci piena retro compatibilità, oppure non aggiorni!"

Mica lo hanno fatto di nascosto. Le aziende interessate, se sono grandi aziende soprattutto o se sono le SH che hanno realizzato SW particolarmente richiesto e usato, sono coinvolte nello sviluppo e hanno accesso anticipato a questo tipo di modifiche. Sicuro che non ci sia un aggiornamento?

PS Con Windows 10 hanno iniziato importanti lavori allo stack audio e le aziende non sembrano tenere il passo, ma in precedenza era un bagno di sangue quindi qualcosa andava fatto.

Tk Desimon

Ora perpiacere vai a dire sta roba a quel troglodita rincoglionito di Mastrolindholm...
Così poi ti risponde ed io posso insultarlo...

Tk Desimon
Motoschifo

Io faccio programmi e siti web, e tutte queste cose le trovo "normali" conoscendo come sono fatte le cose sotto al cofano.

Ma proprio per questo mi rendo conto che basterebbe poco impegno da parte di un colosso come Microsoft per avere un sistema decisamente migliore e più rivolto all'utente, eppure prende sempre la decisione sbagliata.

Vedi la politica degli aggiornamenti, i punti di ripristino, gli strumenti integrati (zip, pdf, blocco note, ecc), non parliamo dei browser o dei framework .Net e web server in cui la situazione è tragica ad ogni cambio di release.

Purtroppo non ci si può fare nulla, se non predisporre tanti pc diversi e evitare di aggiornare quelli in cui abbiamo programmi che utilizziamo di frequente.
Oppure, come fanno in tanti, aggiornare e passare oltre. In caso di problemi, pazienza... tanto nessuno è perfetto :|

LowRangeMan

Io dico una cosa: se devi sostituire un componente che è lo stesso da almeno 10 anni, ossia un sequencer, o garantisci piena retro compatibilità, oppure non aggiorni!

Non parliamo di un framework o di una qualunque funzionalità primaria, ma di un banalissimo sequencer MIDI che, tra l'altro, funziona male come quello precedente, perchè ha latenza da vendere ed è praticamente inutilizzabile per il 99% degli scopi diversi dal riprodurre un file MIDI passivamente.

Il problema, almeno secondo lo sviluppatore di Virtual MIDI Synth, è che Microsoft ha operato un mastodontico e inutile cambiamento che prevede una riscrittura praticamente completa del codice. Tra l'altro, come se non bastasse, la documentazione messa a disposizione degli sviluppatori è praticamente nulla per questa specifica funzione.

Così facendo hanno messo i bastoni tra le ruote ai piccoli e medi sviluppatori, tagliando fuori Windows 10 dall'utilizzo di software MIDI un po' più anziani ma comunque ancora validissimi.

Per cosa^ Assolutamente per niente, perchè, ripeto, oltre a non apportare alcun miglioramento, il nuovo sequencer non ha alcun motivo di esistere tecnicamente parlando, si poteva tranquillamente mantenere il vecchio.

E io parlo del sequencer perchè è il primo problema irrisolvibile che mi sia capitato.. Per il resto i piccoli problemini si sprecano. Esempi:

- Dall'ultima build i DNS devi andarli a cambiare dalle proprietà della scheda, perchè se li cambio dal nuovo centro impostazioni nessun software li riconosce a parte EDGE.
- Ad ogni major update manda, come hai detto tu, a mign0tt3 tutto l'ordine di boot degli OS co-esistenti (puoi capire quanto è piacevole per me che ho Windows 7, Windows 10 e Debian)
- Il pannello di controllo sta diventando sempre meno intuitivo e caotico. Anche qui, capisco la riscrittura, ma rilasciala quando è finita, non a pezzi, che non ci si capisce un caxxo

Motoschifo

E' normale, o aggiorni programmi+sistema o meglio rimanere fermi al vecchio.

Figurati se quando rilasciano degli aggiornamenti si preoccupano di controllare tutto, sarebbe impossibile da gestire e bloccherebbe completamente lo sviluppo o lo rallenterebbe parecchio.

Non conosco quei programmi ma se sono ancora sviluppati allora sicuramente usciranno aggiornamenti o nuove versioni.

Io con ogni update corposo ho problemi di boot (triplo boot con XP e Win7) e ad ogni riavvio trovo il menu di accesso disposto a caso. Le tre voci 10/7/XP cambiano e non so perchè, indipendentemente dall'ultimo utilizzo...

Essendo pc di test posso riformattare senza problemi, non ci installo praticamente nulla sopra, ma ugualmente trovo messaggi ed errori vari ogni tanto.

Con Win7 era ancora gestibile, questo Win10 sembra volersi far carico di tutto ma poi non ci riesce e fa casini.

Blue

https://uploads.disquscdn.c...

LowRangeMan

Eh invece sì, perchè se non funziona fa schifo. Funzionasse non lo farebbe. Ha una latenza da fare quasi paura. Non hai voglia di collegare l'interfaccia MIDI, fai due note in croce con la tastiera e passa mezzo secondo prima che suonino.

Gabriele Di Bari

"(che fa, qualitativamente parlando, ancora più schifo)."
Nope.

Tk Desimon

https://uploads.disquscdn.c...

cipo

Audio della App in background che "saltella" da sempre.. sia su fisso (W10 pro) con sound blaster che su chip adio integrato del portatile (W10 home)..

Non credo di essere l'unico..con questo problema... boh..

LowRangeMan

Non era mio e c'era l'assicurazione.

Monitor nuovo.

Tk Desimon

Si ma... Perché prendersela con un monitor?

LowRangeMan

Sai che Windows ha un sequencer MIDI integrato no? Ecco.

Fino all'update di questa primavera, come sempre si è potuto fare da Windows NT in poi, era possibile utilizzare sintetizzatori MIDI di terze parti (il più usato VirtualMIDI Synth).

Con l'update primaverile Microsoft ha rimpiazzato il vecchio sequencer (che faceva schifo) con uno nuovo (che fa, qualitativamente parlando, ancora più schifo).

Il problema è che, da qual momento in poi, TUTTI i sequencer di terze parti hanno smesso di funzionare in applicazioni terzi.

Famosa è l'accoppiata Synthesia / Virtual MIDI Synth. Non funziona più da mesi e ogni soluzione è inutile.

L'esperienza d'uso l'ho definitivamente ridefinita spaccando il monitor a mazzate.

Tk Desimon

"Possibile blocco (bug check) durante il logout dal profilo o lo spegnimento del PC."

Ah beh... "Rifinire l'esperienza d'uso".
Una sciocchezza in effetti...
LoL

B!G Ph4Rm4

Controllato meglio e non è così.

B!G Ph4Rm4

Scusate la domanda, ho capito male io in un altro articolo oppure adesso non è più possibile disabilitare gli update automatici ma solo posticiparli?
E' corretto?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO