Windows 10 Insider: Microsoft rilascia la build 17711 nel Fast Ring

07 Luglio 2018 73

Da poche ore Microsoft ha rilasciato per gli Insiders, nei canali di Fast Ring e Skip Ahead, la nuova Build 17711 (RS5) di Windows 10, includendo come al solito diverse migliorie e funzionalità, concentrandosi ancora una volta molto sul Browser Edge.


Partendo proprio dalle novità introdotte in Edge possiamo elencare:

  • Gli strumenti di Learning disponibili nella Modalità Lettura supportano ora i temi, consentendo all'utente di scegliere il colore preferito durante la lettura di una pagina
  • Aggiunta la modalità Line Focus che, durante la lettura di una pagina, consente di mettere in evidenza una, tre o cinque linee
  • Nuovo e ridisegnato box di consenso per il salvataggio dei dati per la Compilazione automatica
  • La toolbar PDF più accessibile e che può essere ora richiamata semplicemente passando il mouse in alto

Per tutte le altre novità invece troviamo:

  • Aggiornamenti al Fluent Design che con la Build 17711 arriva di default su molti popup di type controls (ma trattandosi di un work in progress potrebbero presentare glitches o imperfezioni)
  • Introdotta la pagina Windows HD Color nelle impostazioni del Monitor così che i Display compatibili possano mostrare contenuti HDR
  • Il registro di configurazione supporta ora i suggerimenti mentre si digita un percorso

Insieme a tutte queste novità Microsoft ha poi annunciato di aver introdotto vari e generali cambiamenti, insieme a diverse migliorie e fixes.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente sul Blog Windows.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albi Veruari

Purtroppo no, l'unica cosa fattibile è stata quella di impostare la integrata dal pannello nvidia e poi selezionare manualmente le app che si vogliono fare partire con la dedicata ma è un pò noioso e non risolve del tutto i problemi, purtroppo.

Luca Ghish Fragapane

Dopo il tuo consiglio ho cercato e i problemi segnalati nei forum sono legati a diversi anni e gamme, non so che dirti oltre a "mi dispiace". Ma non si puo impostare l'integrata per il sistema?

Albi Veruari

E allora è dovuto all'hardware recente, che ti devo dire. Io ho una 1070 da 8gb con la quale l'integrata fa lo switch.

Luca Ghish Fragapane

i7-7700HQ + GTX 950M, driver scaricati dai siti ufficiali di Intel e Nvidia, mai avuto problemi con nessuna release di Windows 10. Il portatile è un MSI, GP72-2QE per la precisione.

Albi Veruari
Albi Veruari

Hai un notebook con optimus? Se si è impossibile che tu non ne sia afflitto, al massimo non ci fai caso ma a me, che sono abbastanza perfettino, la cosa mi irrita a morte. Fino a qualche mese fa laggava anche per più di un secondo.

TeoCrysis

Un programma non può trovare un problema nel mondo reale :P ci devono pensare le persone, fortuna che hai pensato al supporto. Quindi immagino tu stia usando un portatile modificato? Hai forse impostato il disco in modo che funzionasse in AHCI? Mi è già capitato di dover abilitare tale modalità per sfruttare adeguatamente gli SSD.

stuzzica

almeno mettessero un programma che ti dice dove sta il problema in modo semplice boh cio passato una settimana a tirare giu santi

Luca Ghish Fragapane

Allora vuol dire che sono parecchio fortunato!

Iliado

E poi la gente da sempre la colpa a Microsoft!

Iliado

Vero. La kakketta sorridente di Apple e' fatta molto meglio.

Iliado

Ma tanto Optimus non ce l'ha quasi nessuno!

Iliado

Ma lol. E questo sarebbe un articolo?

ASHIF

Hai ragione. E un casino gestirli anche importati da Chrome o altro

Albi Veruari

Ma che problema del mio dispositivo, è addirittura riconosciuta da intel e windows stessa. Basta cercare su google "optimus freeze windows 10" e ti escono una valanga di informazioni. Fortuna che intel ci ha messo una bella pezza che se era per microsoft campa cavallo...
Ps: ne avrò fatti anche 10 di hard reset ma questo capita con le versioni di windows 10 da 2 anni a venire.

Luca Ghish Fragapane

Mai visto niente di simile, molto probabilmente è un problema del tuo dispositivo. Hai mai eseguito l'installazione pulita dei driver o formattato il computer?

L0RE15

sì ma in Edge devono sistemare i preferiti

Albi Veruari

Quando si apre il centro notifiche,quando si preme il tasto destro nel desktop ecc, azioni che richiedono lo switch tra la integrata e la dedicata, causa dei freeze su Windows di 1 secondo circa. Problema che nelle prime versioni di windows 10 non esiste tra l'altro.

Luca Ghish Fragapane

Quali bug ci sono?

Ikaro

È? Ti pare il caso di prendersela per una battuta? Oltretutto "tirarsela" mi sembra un po' da cafoni

Luchino

Mettiti davanti ad una workstation seria HP che ci sono nel nostro studio che montano 4 Windows 10 Pro versione workstation e poi ne riparliamo. Le chiacchere le lascio ai bambini.

TheTrigger

Anche il mio ssd Samsung faceva così. Guardando la velocità in MB anziché la percentuale, si notava che era solo un errore di visualizzazione. Al 100% scriveva pochi MB, infatti non notavo rallentamenti

stuzzica

HO risolto è colpa dell'adattatore che ho preso per togliere il DVD e mettere un hard disk in poche parole l'ho tolto (cera uno interrutore sull'adattatore che ho spostato e l'ho rimontato) poi acceso il pc e il System sta a 0 e cpu0 a 0 e poi l'ho rimesso e ora funziona perfettamente

stuzzica

risolto è colpa dell'adattatore che ho preso per togliere il DVD e mettere un hard disk in poche parole l'ho tolto (cera uno interrutore sull'adattatore che ho spostato e l'ho rimontato) poi acceso il pc e il System sta a 0 e cpu0 a 0 e poi l'ho rimesso e ora funziona perfettamente

stuzzica

cmq ho risolto è colpa dell'adattatore che ho preso per togliere il DVD e mettere un hard disk in poche parole l'ho tolto (cera uno interrutore sull'adattatore che ho spostato e l'ho rimontato) poi acceso il pc e il System sta a 0 e cpu0 a 0 e poi l'ho rimesso e ora funziona perfettamente

stuzzica

risolto è colpa dell'adattatore che ho preso per togliere il DVD e mettere un hard disk e in poche parole l'ho tolto acceso il pc e il System sta a 0 e cpu0 a 0 e poi l'ho rimesso e ora funziona perfettamente

laveritàtifaràlibero

non è detto, spesso con le licenze OEM ci sono problemi. Chiama il servizio assistenza di Microsoft.....nel loro sito dovresti trovare qualcosa tipo "forse la licenza che ho acquistato non è regolare".

TeoCrysis

Ok, scarica un tool e controlla, quando lo stesso problema resiste alla formattazione o lo causi per sbaglio o è hardware.

stuzzica

Ho un evo 750 della Samsung

TeoCrysis

Controlla di non avere problemi al disco.

stuzzica

E premetto che solo System lavora intorno al 15% e la CPU 0 al 100% il resto sta a 0

stuzzica
stuzzica

Ma è versione OEM

TeoCrysis

Forse hai poca pazienza, i processi ci sono solo per le prime ore di uso e poi si stabilizza, più formatti più ritornano. E c'erano già prima.

laveritàtifaràlibero

succede se non hai windows originale o almeno con una licenza valida

Jo Val
deepdark

Gli antibiotici sono contro i batteri non i virus. L'antivirale è tradotto in italiano.

Tk Desimon

Chi dei due farà Cortana?
Uno prende e l'altro da'.

E poi crasheranno assieme.

Jo Val
Ikaro

amore a prima (windows) Vista... Per il viaggio di nozze andranno nei meandri della schermata blu

stuzzica

Dici che la chiave oem del pc che sta nel bios non è buona?

Tk Desimon

Vi siete trovati voi due...
LoL

Albi Veruari

Intanto la UI nei dispositivi con Optimus rimane sempre buggata. Continua cosi microsoft, meglio pensare alle emoji piuttosto che risolvere un problema introdotto 2 maledetti anni fa.

Gabriele Di Bari

Quello capita quanto non e' originale la chiave :D

Luchino

Io utilizzavo prima Windows 7, poi Windows 8 e poi Windows 8.1. Quando è uscito Windows 10 l'ho installato e mi sono trovato bene fin da subito.

Io con il PC utilizzo Adobe Premiere Pro CC (sempre ultima versione) e Photoshop CC, anche se a volte mi servo anche di Adobe Audition ed altri software professionali come DVD Architect ed altri.

Devo dire che con l'ultima versione di Windows e l'ultima versione di Premiere Pro CC, tutto fila liscio, sia a livello di grafica dato che Microsoft ci sta lavorando, ma anche a livello di sistema. E' abbastanza snello e veloce (forse perché ho un PC potente), ma testato sulla mia pelle a livello di produttività Windows 10 non ha niente a che vedere con Windows 7. Già il fatto che ho la possibilità di aprire i file RAW con l'app Foto senza installare codec di terze parti per me che è una cosa utile, è una manna dal cielo. Poi cosa dire più?
La nuova funzione di Photoshop CC che permette di condividere un file direttamente da File > Condividi…. anche questo si appoggia alla modalità di condivisione di Windows 10.

Il nuovo Task Manager che permette di monitorare la GPU ed il Motore GPU sono cose da niente? Il supporto ai monitor HDR, le nuove possibilità disponibili da Impostazioni > Sistema > Audio che permettono di impostare il volume per ogni singola app, di gestire gli input ed output di ogni singolo microfono, ecc. non sono cose da niente. Almeno per me sono cose miracolose, operazioni abbastanza semplici ed utili, tutte che mancano su Windows 7.

A livello di protezione cosa c'è da dire? Con April Update sono state introdotte nuove operazioni di protezione, nuove opzioni e tante altre cose.

Chi si lamenta di Windows 10 lo metterei davanti al mio PC per un paio di ore, così da farci cambiare idea.

deepdark

Ma veramente non mi sto lamentando di win, ma di win pro e home. La ltsb va benissimo.

Los Endos

vg sta per videogame?
Mi basavo sul tuo "Uso il pc di casa per navigare o guardare film, ho 10 programmi in croce installati". Ovvio che se devi usare Software Windows-only Linux non va bene, ma questo appunto va oltre l'uso base del PC.

L'hai mai provato Linux? Nella mia esperienza i casini vengono fuori quando ci vuoi fare cose più particolari, finchè navighi su browser e guardi film non ha problemi (Salvo hardware particolari).

Per il "Perchè dovrei?".. Bè sei tu che ti stai lamentando di Windows, se poi non hai voglia di provare le alternative secondo me c'è poco da parlare.

Se la gente si lagna ma continua ad usare i prodotti Microsoft, Microsoft continua a fare ciò che vuole (e a ragione, aggiungerei).

deepdark

Perché dovrei? Ho pagato e lo uso. Inoltre su linux non ci sono i vg e manca tanta roba o cmq è un casino.

Los Endos

Se fai un uso base del PC "casalingo" perchè non ci metti linux e ti eviti le rotture di windows 10?

Samuele Capacci

È vero! Bho non sono mai contenti

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità