Surface Andromeda: una petizione per chiedere a Microsoft di non cancellarlo

06 Luglio 2018 220

Surface Andromeda sembra essere ormai giunto al capolinea. Nel corso degli ultimi giorni abbiamo assistito ad una serie di dichiarazioni provenienti da molti giornalisti molto vicini alla scena Microsoft che hanno sostanzialmente lasciato intendere la sospensione - se non addirittura l'abbandono - del progetto da parte della casa di Redmond.

Sebbene alcune tracce di Andromeda siano comparse di recente all'interno di Redstone 5, pare che il destino del dispositivo portatile con display pieghevole sia ormai segnato, tuttavia la community non è intenzionata a lasciare che il tutto si concluda con un nulla di fatto e un tale Zachary Hinski ha aperto una petizione su Change.org per chiedere a Microsoft di non cancellare Surface Andromeda/Phone. Nel testo si legge:

Tutti i fan di Windows Phone vogliono che Microsoft rilasci il Surface Phone (aka Surface Andromeda Phone Project) che è emerso recentemente nei leak, uno smartphone in grado di diventare un tablet. Apro questa petizione per scoprire in quanti comprerebbero questo telefono nel caso in cui Microsoft dovesse rilasciarlo. I soldi sono potere e se molte persone desiderano un Surface Phone come quello dei leak, allora loro (Microsoft) saranno costretti ad agire, visro che a quel punto Microsoft non sarebbe in grado di dare agli investitori una spiegazione valida del motivo per cui non dovrebbe farlo, perdendo così l'opportunità di guadagnare del denaro. Io stesso non avrei problemi a pagare tra i 799 e i 999 dollari per questo telefono, qualora dovesse essere proprio come ci è stato mostrato negli ultimi leak.

La petizione può essere firmata consultando la sua pagina su Change.org, la quale ha già quasi raggiunto le 500 firme richieste dall'autore. Ovviamente queste non basteranno a raggiungere il risultato sperato dall'autore, visto che per mostrare l'esistenza di un possibile mercato per Microsoft occorreranno milioni di adesioni. Vi invitiamo comunque a dire la vostra e a sottoscrivere la petizione, qualora interessati a Surface Andromeda/Phone, anche solo per inviare un messaggio simbolico alla casa di Redmond.


220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Microsoft che cäzzo fai? Occhio che ti sego i finanziamenti...

Quando leggo di progetti interessanti che vengono abbandonati mi dispiace sempre, speriamo non accantonino questo perchè non è la prima volta che Microsoft lo fa.

Enrico Garro

Il mancato aggiornamento dei vecchi lumia è stato quello che ha decretato la morte di wp

Antobot Mc Gyver

Mi dispiace, ma gli AppleFag sono perfino diventati proprio un'altra categoria a parte...

Damiano

Però se veramente vuole produrre questi dispositivi (lo spero) deve prendere spunto da Apple a livello marketing secondo me, cioè non rendere disponibile il proprio OS ad altri produttori, se non nel caso Microsoft sia sicura al 100% che funzioni.

Damiano

In ogni caso non spenderei mai più di 200-300€ per un telefono, però sono davvero interessato a questo dispositivo, sono curioso di capire cosa esce

Borindil

Certo che non riuscire a distinguere un commento serio e uno di un troll ce ne vuole eh

Albi Veruari

Ora apro una petizione per andare in bagno. Aderite in tanti per favore!

moichain

scusi ma lei confronta uno store per device mobile con quello x uso desktop!

moichain

ma basta trollare!!! sei ridicolo lo sanno anche i sassi che W10M è su un binario morto!

Menthis

Sì, sullo store Windows c'è pochissima roba. Che quello dei Mac sia messo peggio non cambia la cosa eh

NEXUS

non credo lo cancellerranno, poi a me che telefoni non interessa, per quello si usa uno smartphone

Simone

Lo era pure prima, molti si sono lamentati e dalla 15 lo hanno riaggiunto, ora sarà di default mi sembra di campire, in ogni caso dovrebbe essere rimasto disattivabile.
(Tre le miliardi di milioni di impostazioni di VS)
Divertiti :)

Mario

Non condivido il tuo pensiero, credo che il progetto wp10 sia ormai morto, io ho amato alla follia quel sistema operativo, e l'ho sostenuto fin dall'inizio comprando un omnia 7, fino al Lumia 930, passando per un 1520 che custodisco gelosamente.
Ma onestamente, sono convintissimo che se Microsoft vuole ancora dire la sua nel mercato mobile ed avere la possibilità di accaparrarsi qualche cliente deve proporre una categoria di dispositivo che ancora non esiste, come lo furono i primi Surface, deve letteralmente creare da zero una categoria non definibile come smartphone, e credo che per fare cio qualsiasi cosa giri su tale dispositivo non può essere Windows Mobile 10
Ma deve essere un sistema operativo Windows COMPLETO, Magari con una interfaccia studiata ad-hoc per sfruttare il particolare hardware del dispositivo, e doppio display

yepp
Shrek
comatrix

No no i peggiori sono i Windowsiani non gli Applelisti

Shrek
Pistacchio
Shrek

Non è un dispositivo che nasce per fare volume nelle vendite, soprattutto appunto se verrà prodotto in serie limitata.

Utente9000

Io sono uno di quelli convinti che non lo vedremo mai, ma secondo me esiste eccome in fase prototipale.

Tra 3-4 anni avremo notizie dell'Andromeda che mai fu.

Giacomo

Mi associo al tuo commento,
ma non che i fan sfegatati di Apple siano tanto meglio..

Giacomo

Ho preso un Honor 10. Telefono ottimo sotto tutti i punti di vista, velocissimo, bellissimo display e ottima autonomia (con un uso medio faccio quasi 2 giorni con una carica). Come un altro utente ha detto, la vera differenza è che senti di avere in mano un sistema robusto e stabile, veloce, mai un crash, mai un "sto caricando", app che si aprono in 1 secondo anche al primo avvio, e aggiornamenti quasi quotidiani. In Windows le opzioni di sistema sono meglio organizzate, e ci sono molte meno app preinstallate e ridondanti. In Android molte non sono neanche facili da rimuovere se non con strumenti avanzati come ADB (Android Debug Bridge), ma sono comunque disattivabili. Alla fine ho rimosso quasi 50 pacchetti di bloatware che, almeno per le mie esigenze, non erano necessari.
Le foto vengono bene e sono molto piu luminose del 930 avendo un'apertura focale maggiore. I contorni sono a volte un po' troppo frastagliati, sotto questo punto di vista Lumia Camera lavorava meglio, ma sono comunque dettagli minori.

Depas

Si ma con un prototipo a prezzi esorbitanti che vorrebbero risolvere, se fossi alla samsung mi preoccuperei di huawei e oppo che mi stanno fregando clienti ogni giorno.

Gaston3

I brevetti non sempre poi vengono portati alla luce. Se vai a vedere ci sono brevetti assurdi (per adesso) come la macchina del tempo e altre cose.

Van Der Var

Cosa centra l'app store del mac? Io non ho un mac

moichain

peggio almeno quello si esalta su prodotti che sul mercato hanno fatto la storia! questo si esalta sulla fuffa dei rumors!

Luca Lindholm

Non c'è niente sul Windows Store?

Mah... e allora che dovremmo dire del Mac App Store?

Lì si che c'è da piangere sul serio: per me fu uno shock l'anno scorso, quando ricevetti il mio primo Mac, perché ero convinto che, dopo oltre 7 anni, lo Store pieno come quello di iOS, e invece...

Signor Citrus

E secondo te a cosa serve questa petizione? Appunto a far notare che l'interesse cé.
E non c'è solo questa petizione ma anche tanti altri blog che ne parlano da parecchio tempo.
Questa é un'aggiunta al già vivo interesse per questo prodotto.
Quindi stai carota e sii felice che l'interesse é così alto.

Giacomo

Grazie! Si lo tengo come launcher e lo trovo ottimo!

Giacomo

Si hai ragione, mi sono espresso male. Sicuramente Windows Phone 8.1 era due pianeti sopra Android anni fa e non l'avrei mai cambiato per nessuna ragione al mondo! Con WP7-7.8 l'esperienza utente sarebbe stata anche migliore se non per via di alcune app arrivate tardi e sviluppate solo per l'8. I dolori sono iniziati con Windows 10, per cui mi riferivo a quest'ultima generazione.

DeeoK

Già mi vedo Nadella buttarsi a capofitto bel mercato smartphone perche glielo chiedono su una petizione.

Apollo

Microsoft che ascolta i propri utenti???? Non lo ha fatto fino ad ora, perché dovrebbe cominciare proprio ora? E lo dico da fan del suo SO Mobile ed ex possessore di Lumia 520, 630 e 735.

efremis

Come stanno messi. Fanno prima a chiedere la catena di Andromeda.

Tk Desimon

Beh, Luca Mastrolindholm ne comprerebbe due. Uno come vibratore

Tk Desimon

Ma fallito cosa... L'unico fallito qui sei tu...

Shrek

10k forse no, ma si preannuncia un prezzo molto molto alto. Si è parlato anche di produzione in serie limitata. Quando Ferrari fa un'auto in serie limitata costa 5 volte più delle altre...

comatrix

I Windowsiani sono i peggiori, ammetterebbero persino che la terra è piatta pur di difendere i loro presupposti, che poi orca zozza è una piattaforma/azienda, produce oggetti fine, non è la tua famiglia, amico, un tuo caro ecc..., io non capisco questi atteggiamenti

Van Der Var

Il design è bello perchè poi quando apri lo store e vedi che non c'è un çazzo l'unica cosa che puoi fare è guardarlo

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

Squak9000
Depas

Di ufficiale c’è solo il nome e qualche brevetto, la tecnologia odierna è quella che è, immaginare un device completamente flessibile con la tecnologia di oggi è troppo anche per samsung. Certo se lo vendono a 10 mila € possono anche farlo

Signor Citrus

Hahah tempo di risponderti e sono a 4000 su un sito del caxxo e con 0 pubblicità a parte qui e su qualche altro blog.
L'interesse a livello mondiale cé eccome.

Quello che nessuno dice

La differenza principale è che si ha un sistema aggiornato in mano

Signor Citrus

Ma se sono trapelati un casino di brevetti in pochi anni e loro stessi l'hanno detto che stanno lavorando per un dispositivo pieghevole mobile.
Che poi non venga commercializzato é praticamente certa come cosa.

Quello che nessuno dice

Ma non perché android sia meglio, ma perché quel Windows che avevi era di QUATTRO anni fa. L'android di 4 anni fa non ti sarebbe piaciuto così, fidati

OnePlus 6

Mmm e come? Dopo il FALLIMENTO Win Mobile chi avrebbe gli darebbe fiducia esclusi i fanboy come Lindor?

Luca Lindholm

Quel colore non è modificabile.

Altro trollaggio fallito.

Signor Citrus

Solo canapa di qualità. E comunque ne parlano in tanti, poi che non lo commercializzano é sicuro al 99%

Luca Lindholm

Ma gli smartphone pieghevoli/con schermo multiplo SONO di per sé una novità assoluta.
Se MS non sfrutta questa nuova categoria che sta per nascere, quando potrà più farlo, dopo?

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità