Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype: tante novità e aggiornamenti più frequenti per Windows 10 Insider

28 Giugno 2018 14

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app Skype per Windows 10 Insider che introduce diverse novità come il miglioramento dell'esperienza in chiamata, la possibilità di scattare istantanee e i temi personalizzabili.

In aggiunta a questi miglioramenti - spiega il team di Skype - gli utenti potranno usufruire di update più frequenti che miglioreranno l'esperienza di Skype su sistema operativo Windows 10. Di seguito il changelog ufficiale:

  • La migliore esperienza di chiamata della categoria: Abbiamo aggiunto diverse nuove funzioni di chiamata, per rendere l'esperienza di Skype ancora migliore di prima
  • Riquadro chiamate di gruppo personalizzato: personalizza l'esperienza durante le chiamate di gruppo e decidi chi mostrare nel riquadro principale.
  • Cattura istantanee: utilizza le istantanee per catturare immagini di momenti importanti all'interno di una chiamata. Le istantanee ti consentono di non dimenticare mai momenti importanti, come le divertenti buffonate del tuo nipotino o informazioni cruciali come i contenuti condivisi durante una riunione.
  • Avvia facilmente la condivisione dello schermo: Abbiamo reso la condivisione dello schermo durante le chiamate ancora più facile. Sfrutta la possibilità di condividere lo schermo con i comandi di chiamata di livello superiore.
  • Nuovo layout - Sulla base dei vostri feedback, abbiamo reso i vostri contatti più facili da visualizzare e consultare.
  • Temi personalizzabili: scegli un colore e un tema per il tuo client Skype o per le impostazioni dell'applicazione.
  • E molto altro ancora: Miglioramenti alla nostra galleria multimediale, al pannello delle notifiche, all'esperienza @menzioni e molto altro ancora!

La più recente versione di Skype per il programma Insider può essere scaricata direttamente a questo indirizzo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ah, wow. Davvero devo togliere la versione win32 per far funzionare quella UWP? Ma a che livello siamo arrivati.

A me non funzionava la versione UWP perché avevo anche la versione Win32. Da quando ho tolto tutte le varianti Skype, mi funziona anche la versione UWP.

Da quando ho preso Nokia 7 Plus mi funziona meglio… Peccato per buggandroid (ho trovato più bugs su Android Oreo 8.1 in 1 settimana che in Windows 10 in 5 anni).

Ancora devo capire perché su Skype con qualunque connessione, incluse fibra ad alta velocità, spesso (non sempre) ci vogliono 20-30 secondi per stabilizzare il flusso video e audio.
L'App UWP è una p0rchiata mostruosa, io sul mio PC nemmeno riesco a fare chiamate. E non c'è modo nemmeno di guardare i log, continuo ad usare la win32 (Skype 8.x, che ha comunque una interfaccia discutibile)

loresan

Non si può fare nemmeno copia incolla agevolmente sull'app. Meglio quella x86 anche se piena di pubblicità.

Marco SoC

Ma come fai? io la trovo confusionaria e ho difficoltà ad organizzare i contatti e le conversazioni

Matteo

io

MikaHakkinen

Dopo aver provato quella per Linux, questa sembrerà un capolavoro

~benzo

Ancora troppi gravi bug, ancora non è possibile (dopo 3 anni) inviare o ricevere immagini con trasparenza ed e molto problematico ancora l'utilizzo di cuffie Bluetooth con microfono. Ovviamente si parla della versione UWP, non quella desktop classica. Un gran peccato.

E' e rimarrà l'app per videochiamate migliore al mondo, ma stanno facendo di tutto per perdere i clienti!

Su Windows Mobile era una cosa oscena… 8 mesi hanno impiegato per risolvere il bug delle chiamate a testa in giù (funzionava correttamente solo se si chiamava un altro contatto con Windows Mobile).
Da 3 mesi, dopo 5-6 minuti di videochiamata, si sente l'altro a scatti. E lo fa con qualsiasi OS!

Posso capire che per usarlo e vista la qualità del video, ci vogliono almeno 10MB/s, però non può essere che dopo 5 minuti perde la sincronizzazione tra video e audio.

Peggio ancora quando non appaiono più le notifiche di chiamata e messaggi (succede su 1 update su 5).

Personalmente non vorrei più aggiornamenti (già ora sono troppi e bisogna sempre aspettare l'aggiornamento successivo per vedersi risolti i bug inseriti). Vorrei che funzionasse come funzionava 3 anni fa: alla grande!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Peccato per sets, ma devono ancora lavorarci.

D_P

Io! ;)

Vittorio Vaselli

io, tanto la win32 e' ugualmente imbarazzante

Luca

Io la uso quotidianamente...

Marco SoC

Ma davvero qualcuno usa quella app imbarazzante al posto di quella win32?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO