Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft HoloLens 2 con campo visivo raddoppiato? Possibile con un brevetto

25 Giugno 2018 4

Microsoft ha brevettato una tecnologia che potrebbe raddoppiare il campo visivo del visore Mixed Reality HoloLens di seconda generazione. Questo aspetto è stato definito un po' il vero tallone d'Achille dell'attuale modello, ma è chiaro che la società sta già lavorando alla soluzione da tempo.

Il brevetto "MEMS LASER SCANNER HAVING ENLARGED FOV" è infatti stato depositato già a dicembre 2016, ed è stato convalidato dall'ufficio brevetti statunitense (USPTO) il 21 giugno 2018. L'idea è di usare diversi reticolati polarizzati che, colpiti con luci differenti, possono ampliare il campo visivo senza modificare la struttura fisica degli specchi.

Secondo recenti indiscrezioni, HoloLens V2, nome in codice Sydney, arriverà sul mercato nei primi mesi del 2019. Non solo avrà tutta una serie di avanzamenti tecnologici (tra cui il nuovo chip VR Qualcomm Snapdragon XR1, che potrebbe a sua volta contenere il SoC Snapdragon 1000) che ci si aspettano per un dispositivo che si rinnova dopo diversi anni, ma costerà anche significativamente meno.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Pratticò

Tutto bello, peccato che il brevetto in questione (diversamente da quello di inizio 2018) non riguardi un ampliamento del FOV dell'area "proiettata"

manu1234

la prossima è la V3

Matteo

la prossima versione rilasciata sarà direttamente la 3.

Squak9000

beh effettivamente sarebbe ora... abbastanza ridicolo con quella finsestrella.

Penso almeno la v3 bisognerà aspettare per qualcosa di decente e più compatto.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO