Windows 10 Insider: build 17692 nel Fast Ring. Arriva SwiftKey

14 Giugno 2018 6

Nel Fast Ring è disponibile una nuova build di Windows 10 RS5, la 17692. Ci sono molte novità rilevanti per noi utenti privati, tra cui l'arrivo di SwiftKey come tastiera touch, miglioramenti al browser Edge e alle funzionalità legate al gaming.

SwiftKey è proprietà di Microsoft da più di due anni ormai, e da questa build in poi diventerà la tastiera touch predefinita di Windows 10. Inizialmente è disponibile in un numero limitato di lingue, ma fortunatamente l'italiano è incluso fin da subito.

Microsoft Edge ora include un'impostazione per gestire la riproduzione automatica dei video. Per ora è un semplice switch attivo/disattivo, ma Microsoft promette l'arrivo di controlli più avanzati e dettagliati nelle prossime build. Ci sono anche miglioramenti relativi a WebDriver, strumento per sviluppatori che permette di realizzare test automatizzati dei siti. L'aggiornamento di build, ramo di sviluppo ed edizione ora avviene in automatico.

Nella Barra di Gioco compaiono nuovi controlli relativi all'audio: si può scegliere il dispositivo di output audio preferito, e modificare il volume delle app e dei giochi in esecuzione. Inoltre, è stato incluso un monitor delle performance: vengono visualizzati dettagli come frame rate, uso CPU, RAM della GPU e RAM di sistema.

Nella Modalità gioco, inoltre, sono state implementate nuove opzioni che dovrebbero incrementare ulteriormente il boost prestazionale che ne deriva. Per chi ha molti processi attivi in background, inoltre, c'è un nuovo toggle nella Barra di gioco che permette di dedicare più risorse al gioco in esecuzione.


La pagina di ricerca semplifica il download di software da internet: se si cerca il nome dell'applicazione seguita dalla parola "download", Bing fornisce link rapidi alla pagina di download sul sito ufficiale. Microsoft dice che il team sta continuando a sviluppare questa funzionalità e che diventerà sempre più versatile. È un cambiamento lato server, quindi dovrebbe comparire anche agli Insider con build più vecchie.


Ci sono poi novità lato accessibilità: c'è una nuova opzione che rende più grande il testo del sistema operativo, delle applicazioni Win32 e di quelle UWP. Si trova in Impostazioni > Accessibilità > Display.


Lunga la lista di aggiornamenti per l'Assistente vocale, che include:

  • Nuovo layout di tastiera
  • Lettura automatica delle finestre di dialogo in primo piano
  • Servizio di ricerca del testo
  • Capacità di elencare link, indicazioni e punti di riferimento presenti in un'app o una schermata.
  • Nuove scorciatoie di selezione in modalità Scansione, e capacità di fermarsi in presenza di elementi interattivi come link o pulsanti

Per quanto riguarda la Mixed Reality, è ora possibile riprodurre in contemporanea l'audio sia attraverso gli speaker del visore sia attraverso quelli del PC; ci sono nuovi codici di errore che si rivolgono ad eventi più specifici; e il Portale Realtà Mista inizierà ad aggiornarsi attraverso il Microsoft Store.

Si segnala poi la consueta lista di bug fix generali, e una particolarmente corposa di problemi noti. Tra questi ce n'è uno potenzialmente critico, ovvero un crash sistematico quando il metodo di sblocco è impostato su Password grafica. È necessario rimuoverla prima dell'aggiornamento, oppure sarà molto difficile accedere al proprio dispositivo. Consigliamo di leggere per intero tutta la sezione prima di procedere con l'aggiornamento: il link al post originale è disponibile qui sotto, alla voce FONTE.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mytom

Eh? Rispondevi a me?

IlNonno

Con iOS 12 iPhone condivide la posizione nelle chiamate di emergenza..

matteventu

Che bug?

mytom

Ma qualcuno sa come attivare i suggerimenti nella tastiera quando si usa chrome?

Mattia Petrelli

Nessuna menzione al bug del Bluetooth.. e che pall3!

Simone

Inoltre, è stato incluso un monitor delle performance

Comodissimo

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità