Office 365 e Office.com si aggiornano: ecco tutte le novità

13 Giugno 2018 54

Aggiornamento:

Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità degli aggiornamenti per Word, Excel, PowerPoint e Outlook, il cui roll out graduale si completerà nel corso dei prossimi mesi. Gli update riguardano Office.com e Office 365, e in futuro seguiranno ulteriori aggiornamenti sul design che saranno testati da alcuni utenti selezionati. Di seguito le tre principali novità:

  • ribbon semplificato per consentire agli utenti di concentrarsi ancora di più sul proprio lavoro. Se si preferisce avere più spazio per i comandi, è sempre possibile estendere il ribbon alla classica visualizzazione a 3 linee. La novità arriverà inizialmente su Word in Office.com. Al momento non sono previste variazioni per Word, Excel e PowerPoint per Windows (Microsoft necessita di maggiori feedback per implementare tali novità). Alcuni insider riceveranno il ribbon semplificato su Outlook per Windows a luglio.
  • nuovi colori e icone che si adattano perfettamente agli schermi di qualsiasi dimensione. La novità arriverà inizialmente sulla versione web di Word in Office.com, per poi raggiungere Word, Excel e PowerPoint su Windows, Outlook su Windows a luglio e Outlook su Mac ad agosto.
  • cerca: la funzionalità verrà implementata per diventare il fulcro dell'esperienza utente. "Zero query search" permetterà di posizionare il cursore nel box di ricerca per ricevere consigli basati sull'intelligenza artificiale e Microsoft Graph. La funzionalità è attiva in Office.com, SharePoint Online, sull'app Outlook e sarà resa disponibile su Outlook web ad agosto.

Maggiori informazioni sono disponibili in QUESTO VIDEO ed al seguente LINK.


Articolo originale

Microsoft continua a lavorare su tutti i suoi programmi rendendoli sempre più completi e, tra non molto, dovrebbe rilasciare un importante aggiornamento per il pacchetto Office. Esso porterà con sé diverse novità per quanto riguarda l'interfaccia utente, la barra multifunzione e altre parti, tutte basate sul nuovo Fluent Design di Windows 10.

Su Twitter, WalkingCat ha pubblicato un video di circa 2 minuti che mostra brevemente alcune delle migliorie apportate all'estetica e al funzionamento delle principali app contenute in Office. Tra queste troviamo animazioni più delicate durante il passaggio da una pagina all'altra, sia su Word Online che sulla versione desktop, oltre ad un aspetto più pulito e simile tra le due versioni dell'app.

Il filmato anticipa, inoltre, che il futuro upgrade permetterà agli utenti di provare le nuove funzionalità in anteprima, in modo da poter testare le loro potenzialità prima del rilascio ufficiale.

Al momento Microsoft non ha ancora annunciato alcuna modifica relativa al pacchetto Office ma, considerando quanto trapelato fino ad ora, potrebbe mancare davvero poco alla presentazione. Vi terremo aggiornati sulle novità che emergeranno a riguardo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Amazon a 383 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeVe

beh, puoi sempre scriverla usando l'ASCII...lol

alexhdkn

La casa si, i team di sviluppo no

Simone

Intervento di basso livello.
Se e per questo lato aziendale Microsoft è considerata tra le aziende piu affidabili, per software di sviluppo, Cloud compiuting, etc... E credo che Office si più professionale che consumer.

ghost

E' solo migliorata l'animazione ma non vedo come dici tu impostazioni automatiche in base al contesto...

Sagitt

aahhaha no uguale no, ma diciamo che microsoft è restia a cambiare la ui delle sue app.... modifica qualche menù, butta nuove barre start ma il resto rimane quello

stewie321

Per quello basterebbe che impostassero di default l'opzione "testo a capo" al valore "incorniciato", che andrebbe bene per il 99% dei casi, non servirebbe alcuna modifica alla gestione delle foto.

virtual

Siamo ancora indietro su Android, sembrano molto lenti ad implementare le novità... si concentrano su queste cose a mio avviso marginali quando mancano le funzionalità di base (ordinamento multiplo, pivot, ecc. su Excel ad esempio).

Vincenzo

Hanno introdotto le stories?! (Vedi 1:37)

Bestmark01

Su gli ultimi update di Windows 10. Sono prodotti diversi ma la casa é sempre la stessa

ghost

Come lamentarsi delle auto della fiat prendendo come esempio la ferrari

ghost

Del resto è uguale da word 98

Top Cat

Arriva Amazon?

Top Cat

Segnalato

Top Cat

Tranquillo che stanno per farti secco. Hanno già passato il tuo IP alla Postale.

alexhdkn

Esatto, diamo a M$FT quello che è di M$FT

Sagitt

Che per poter organizzare decentemente una foto nel testo devi fare almeno 3 tentativi quando sovrebbe autonomamente capire come inserirlo e con quali settaggi, direttamente

Top Cat

risegnalato

MasterBlatter

io ne ho mandati a decine per fargli correggere i tasti rapidi del notepad che anche nei menù segna es ctrl+s per salvare ma poi devi fare con quelli vecchi shift+f12

AntonioSM77

Potrebbero fare che se scrivo con il capslock le accentate vengono scritte in maiuscolo, mentre con lo shift vengono gestite le eccezioni

Top Cat

Risegnalato!

Top Cat

SEGNALATO

Giardiniere Willy

Probabilmente sul pieno stile Microsoft, anche se c'è da dire che Office è uno dei prodotti migliori.

Giardiniere Willy

Se riuscissero a trasferire tutti gli strumenti del ribbon in una barra laterale sarebbe perfetto. In questo modo si recupererebbe parecchio spazio per la visualizzazione del documento.

Mastruffolo

Regalala a me ti prego

Simone

Potrebbero adottare la soluzione di Mac OS.

manu1234

trovi le key su amazon a pochi €

manu1234

santossssssssssssssss

Top Cat

Una volta 0 adesso non saprei se è ancora così.

Superdio

quanto costa l'update da win 7 a windows 10?

Top Cat

Segnalato!

alexhdkn

Concordo

alexhdkn

Su cosa ti basi per dire ciò?

a'ndre 'ci

no, anzi.. sarebbe facile contando che puoi già farlo con le regole di ccorrezione personalizzate.
ma segnalatelo e almeno lo prenderanno in considerazione

a'ndre 'ci

il problema è del layout di tastiera.
è quella che decide che carattere viene mandato; niente di più.

potrebbero semplificare ll'inserimento facendo una correzione automatica, ma devi proporlo a loro nell'hub feedback.

off

Hanno rimosso il video?

off

Giusto, ma MS potrebbe introdurre una un'altra combinazione di tasti, ed anche un auto correzione non dovrebbe essere impossibile

stewie321

A cosa ti riferisci in particolare?

Epicuro

Non è un problema/mancanza di Microsoft, ma del layout italiano.
La combinazione shift+letter che viene usata per il maiuscolo è già occupata per le accentate, che condividono il tasto con altri simboli. https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

se vuoi stare sicuro ti regalo una licenza di office xp

AntonioSM77

e perché come lo scrivi? Usi sempre la è o ti fai correggere dal correttore?

KaIser

gli italiani sono 60 MLN, se è una cosa che non c'è va segnalata e fatta implementare

KaIser

fai un feedback e diglielo!
io ne ho fatto uno lo scorso lunedì su to-do da integrare in mail e calendar, mi ha risposto un tecnico MS che dice che lo avrebbe considerato.
:)
le cose utili invece di dirle qui solamente suggeritele nell'hub feedback !

Alberto

Come giá detto il problema é del layout della tastiera italiana. Ho un notebook con tastiera us e a parte le prime 2h che mi chiedevo come fare le lettere accentate(apostrofo seguito dalla lettera), adesso non ho piú questo problema e mi trovo bene. L'unico dubbio che mi rimane é se si possa fare l'accento grave, ma ad essere sinceri non ho controllato perché non li uso es. La pésca vs pèsca

Sagitt

Per me la cosa peggio gestita di office è la gestione foto in un formato word

Bestmark01

Non so ma sento odore di problemi con questo aggiornamento, in pieno stile m$

Top Cat

perchè se no come ti costringono ad abbandonare windows 7 che tra l'altro è molto più stabile di w10

Epicuro

Il problema è del layout italiano, con layout internazionale non c'è nessun problema con le maiuscole accentate :)

Djanno

perché non aggiungono il fatto che se voglio fare una vocale accentata in maiuscolo io possa scriverla come tutte le altre maiuscole invece di scriverla in minuscolo, poi selezionarla e quindi modificarla in maiuscolo!?

Alberto

Ci puó stare, ormai é da 3anni in commercio. Windows 7 é fuori produzione e il supporto esteso scade nel 2020

emmeking

Non mi dispiace per niente, è raro che un aggiornamento grafico migliori invece che peggiorare

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità