Microsoft: nuove funzionalità dedicate ai bambini su diverse piattaforme

01 Giugno 2018 8

Microsoft ha ricapitolato sul proprio blog una serie di funzionalità dedicate ai più giovani introdotte di recente su svariati dispositivi e piattaforme. Dice Shilpa Ranganathan, general manager della divisione Mobile Experiences:

Viviamo in un periodo di grandi opportunità ma anche di grandi responsabilità. I nostri bambini hanno accesso a una quantità senza precedenti di informazioni, forme di intrattenimento e strumenti per comunicare con gli altri, ma ciò implica che i genitori come me e te si devono preoccupare di molte cose nuove e trovare nuovi sistemi per deviare la loro attenzione.

Di una delle novità abbiamo già parlato qualche giorno fa: sono le funzioni di monitoraggio e tracking incluse in Microsoft Launcher per Android. Finora erano disponibili solo nella Beta, mentre l'annuncio di oggi lascia intendere che ora si trovano anche nella versione stabile. Al momento della stesura di questo articolo, l'aggiornamento non ci risulta ancora disponibile.

Un'altra è l'arrivo del blocco siti su Microsoft Edge per Android, proprio come avviene nella versione desktop del browser. Se è già stato impostato un gruppo Famiglia, i siti già bloccati precedentemente vengono sincronizzati.

C'è poi MSN Kids, disponibile solo negli Stati Uniti. È una versione del portale di informazione e non solo che include esclusivamente contenuti adatti a un pubblico più giovane. Ci sono storie e articoli anche di pubblicazioni famose come USA Today, National Geographic e Time.

Di recente, Microsoft ha anche introdotto:

  • Nuove impostazioni dedicate alla famiglia su Windows 10 e Xbox One
  • Una funzione che blocca gli acquisti su Xbox Store e invia una notifica a un genitore. Basta approvare la notifica per autorizzare l'acquisto.
  • Blocco note condiviso con tutta la famiglia in OneNote.
Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark984

A parte le fermate dell'autobus la mattina quando vado al lavoro, a cui ormai non faccio più caso (studenti di medie e superiori), qualche giorno fa sono passato davanti al giardino delle elementari (!!!) che ho vicino a casa, in orario dopo mangiato (quindi nella pausa dopo la mensa): stessa scena.

AnDR.

Non si discosta più di tanto da questa foto. Cambiano i tempi e la tecnologia, ma alla fine facciamo sempre le stesse cose.
https://uploads.disquscdn.c...

Tk Desimon

Che immagine triste. Veramente.

Top Cat

Shilpa Ranganathan, molto nadelloso.

MatitaNera

ma in fondo è la realtà

OT:
Oggi é stata pubblicata la mia app per "Shift Scheduler" nello store!

www. microsoft. com/store/apps/9NN531W4KWW8

Se lavorate a turni e volete provare la mia app, ne sarei lieto. E' dal 2009 che la sto riadattando (prima in Qt per Symbian, poi Silverlight per WM e ora PWA per tutti i sistemi).

Se non volete scaricarla, potete usarla direttamente dalla pagina dedicata (senza Live Tiles):
www. sscheduler. com/v3

Sta venendo bene e permetterà in futuro a poter scambiare i turni all'interno di un team. Al momento però é più una versione semplificata della versione per Windows.

~benzo

Ahahahaha concordo

MatitaNera

non usate più quella foto.. pietà..

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità