Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Edge, cosa cambia per le estensioni con Win10 1803

25 Maggio 2018 10

Il supporto alle estensioni in Microsoft Edge ha ricevuto alcuni aggiornamenti importanti con Windows 10 1803 "April 2018 Update": in particolare, ora le estensioni si possono usare nelle sessioni di navigazione in incognito. Microsoft ha scritto un post che illustra più nel dettaglio come funziona e cosa ciò comporta.

Gli utenti possono scegliere di attivare le estensioni nelle navigazioni in incognito (InPrivate) dalle impostazioni di Edge; non sono attive per default. Gli sviluppatori possono implementare questo supporto in due modi:

  1. La stessa istanza dell'estensione funziona in sessioni normali e InPrivate. Edge indica all'estensione quale scheda è in incognito e quale no.
  2. Viene creata un'istanza separata dell'estensione per le schede in incognito. Le due copie sono isolate tra loro e non si scambiano dati.

L'altra grande novità è che le estensioni ora possono inviare notifiche, contenenti messaggi di testo, indicatori di progresso, liste e altro ancora. Le notifiche possono essere personalizzate a livello estetico, e possono essere interattive. Usano il framework predefinito di Windows 10, il che significa che compaiono nel Centro Notifiche e che si possono silenziare individualmente.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
densou

non è questione di altro aggiornamento, ma m'è capitato con amici che il passaggio a 1803 gli ha FORZATO l'installazione driver SATA Intel che - ahinoi - su 10 è MEGLIO non utilizzare con SSD [quasi sempre dà problemi]....torna al Generico MS

Orlaf

Creassero un'estensione per disinstallarlo dal sistema.

Tanto per quel che vale, è utile quanto Internet Explorer.

Orlaf

Tutto bene con WM? Formattatine di fortuna ancora nulla?

Marco SoC

si ma è samsung e oggi ho instalalto l'aggiornamento che dovrebbe correggere il bug ma si è piantato mezz'ora dopo

densou

SSD?

Marco SoC

Io ho un grosso problema. Da quando ho installato la 1803 il mio computer è diventato instabile e capita che smetta di rispondere e devo necessariamente spegnerlo in modo brusco. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?

Carlo

Io un'estensione per Hattrick, ma le principali ci sono più o meno tutte...

Jericho

Spero arrivi anche Privacy Badger prima o poi (è un’estensione simile a ghostery, per capirsi), per fare un esempio.

gioboni

Se solo ci fosse un'estensione per siscronizzare i dati con Firefox Sync...

Carlo

ne mancano ancora parecchie, ma l'idea di gestirle tramite store è stata un'ottima mossa!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO