Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Beta per Windows Phone: arriva la condivisione live della posizione

25 Maggio 2018 85

WhatsApp in versione Beta per i device Windows Phone è stato aggiornato alla versione 2.18.106, un upgrade che apparente non porta alcuna modifica ma che consente l'attivazione da remoto della funzionalità live location. Questa è già attiva da circa sette mesi sugli altri sistemi operativi mobili e permette la condivisione in tempo reale della posizione.

Esattamente come avviene anche su Android e iOS, sarà possibile inviare la propria posizione a gruppi o chat singole, permettendo di seguire gli spostamenti per un tempo precedentemente impostato tra 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Disponibile la possibilità di interrompere la condivisione in qualunque momento anche tramite le impostazioni generali, nel caso in cui sia stata attivata in più chat contemporaneamente.

Tutti i dati condivisi sono, ovviamente, protetti con crittografia end-to-end e quindi consultabili esclusivamente da colui che attiva la funzione e dai destinatari.

Nel caso in cui usiate ancora uno smartphone basato sull'ormai defunto Windows Phone, potete scaricare l'aggiornamento direttamente dal Microsoft Store cliccando sul link che trovate qui sotto.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Che palle che sei oh :)
Sto parlando del tizio sopra di nome asd555. Rivedi tutta la discussione.

Tony_the_only

Io ancora la uso disqus...un po' buggata ma comodissima

Lorenzo Rainiero

Usare un'anomalia genetica per offendere qualcuno è da gentaglia come Renzi.

Carlo

No no, ripeto, fai solo pena. "sono venuto qui a commentare per percularvi perché siete dei frustrati". Wow, che vita invidiabile devi avere, invidia proprio. Poraccio, fai davvero pena sai?

Gianni Papera

Fattela tu una vita personale invece di passare 7 mesi della tua vita ad aspettare un update.
E si sono venuto qui a commentare per percularvi perchè siete dei frustrati.

Carlo

Ah, il frustrato sarei io? Sei qui a commentare una news su un aggiornamento di WhatsApp per WM per cosa allora? Pensaci, fatti una vita va, anche se dubito tu possa riuscirci...

Gianni Papera

Ma sei analfabeta funzionale?
A chi avrei dato del mentecatto?

Gianni Papera

Allora usalo e non rompere i maroni tentando di dirci che è ancora valido, perchè se siete rimasti in 4 ad usarlo mi sa che così valido non è...

Gianni Papera

Non ti trovi.

Cosa c'è da trovarsi, le app sono tutte migliori, l'interfaccia è questione di abitudine, a meno che uno non abbia 65 anni in mezza giornata si diventa confident.

bah vi fate dei problemi che non esistono...

Orlaf

No anche in questo caso.

marcoesseBg

sei a Milano? (Arese)

Alexv

Uno che va su internet a dare del mentecatto perché usi un OS come lo chiami?

Gianni Papera

Chi sono gli amici di Jobs? io sono un utente apple per mac da un decennio e uso attualmente un iphone 6s.

Ho avuto praticamente qualsiasi OS mobile da symbian s60, s90, windows mobile, windows phone 7, android e ora apple.

Gli amici di Jobs gli amici de androiddde e gli amici de staceppa siete voi bimbi che ancora vi scannate dietro alle aziende, uno compra quello che gli serve e fa scelte ragionate in base al budget che ha.

Non va su internet a convincere il prossimo che un os è ancora valido.

Gianni Papera

A sentire gente come me che ho un iphone 6s vecchio di 3 anni eh beh.

Onestamente se sei li a lamentarti che non ti arrivano le feature o altro ti compri un bel telefono anche da 300 euro e la smetti di frignare dicendo che è ancora valido...

Detto tra noi poi si sapeva benissimo già all'uscita che quell'OS sarebbe stato un pacco.
Io ci cascai con Windows Phone 7 e mai più, ma quando vidi che era un pacco la prima cosa che feci fu rivendere il mio smartphone e prenderne uno con un OS vero!

Orlaf

NO

Orlaf

Nel senso che gli piace farselo vibrare nell'an0.

Orlaf

M3nt3c4tt0, ed anche testa di c4zz0.

Orlaf
Comunque si, io lo uso ancora! :D

Bravo cogli0n3. Prendi biscottino.

Fabio

Si tratta di una percentuale molto bassa e non si riesce a convincere tutti i contatti a cambiare app.

asd555

radios

Che mancano app ok, che non viene più supportato ok ma che sia castrato di funzionalità assolutamente no ....anzi...
Riformula ....

Carlo

Ecco, per me l'unico down qui sei tu, ma é una mia opinione eh! Robe da pazzi...

MirkoScar80

Io ho preso Android dopo 2 lumia solo perché se davo il mio indietro mi avrebbero ridato il 80% di quello che avevo speso. Mi ci trovavo bene

Emanuele

presente :) 950xl

asd555

Grazie per avermi elevato a portatore di verità assoluta e avermi dato tutta questa importanza.
Per me resta un down chi usa ancora Windows Mobile.
Fa schifo.
Ma è una mia opinione.
Ciao ciao!

Teo

Si le noci

Teo

Sarebbe stato un os eccezzzzional verament ma Microsoft non ci ha capito niente a livello software. La app fotocanera continua a avere bug mai risolti

Bastia Javi

Io uso ancora un Lumia (oltre al android) sai, Disqus e Telegram vanno benissimo ancora.

simo

Benvenuti nel 2010

scipol89

oppure semplicemente la si aggiorna per non fare passare l'utenza ad altro. Sei sicuro che se whatsapp per windows phone venisse dismesso gli utenti passerebbero ad android per continuare ad usarlo? O è più probabile che passino a telegram (per dire un concorrente) e quindi convincano anche i loro contatti ad usarlo? Forse è meglio perdere qualche soldo per tenere viva la app per windows phone che perdere milioni perdendo l'utenza.

Maurizio

Uso un 950xl come secondo telefono, precisp subito che non lo userei mai come primo telefono, ma come secondo telefono non riesco a separarmene, le app principali come secondo telefono ci sono tutte. L os é stabile e reattivo e la fotocamera é ottima. Peccato, un terzo player nel mercato os avrebbe dato un po di pepe alla stagnazio e che c é.

losteagle17

Windows Phone ?? Pensavo fosse un errore nel titolo !

moichain

ha aspettato 7 mesi questa funzione e lo ritiene validissimo! un ipocrita non ti pare?

marcoesseBg

ma scusate, ma uno non è libero di usare quello che c@xxo vuole? o no?

M_90®

A chi lo dici

Litos

La cercavo l'altro giorno questa opzione sul w10m di mio padre, da lì ho capito che non se ne poteva di un os non più supportato adeguatamente.
Ora gli ho preso un android.

moichain

che palle fino a dicembre 2019 devo sopportare ancora le tue p uttante!

moichain

il solito troll para c ulo!!! ma non ti eclissi mai?

moichain

ma chi lo usa ancora? perche farsi del male!!!!!!

moichain

hahaha ti stimo!!!

Carlo

concordo in pieno, io ho anche un Android per lavoro e sinceramente non sono mai portato ad usarlo al posto del Lumia perchè col Lumia non riesco a fare le cose che mi servono. Fosse così l'avrei già cambiato da tempo... Poi per me le cose si spremono fino in fondo, altrimenti appunto dovresti cacciare soldi ogni anno per cambiare auto, TV, tablet, smartphone e chissà cos'altro... E sicuramente non mi ritengo un mentecatto perchè uso ancora un Lumia! ;)

gioboni

Ma infatti ti capisco: quando fui costretto a cambiare telefono a causa della morte del 925 decisi di tornare ad Android (anche se si trovava ancora qualche fondo di magazzino di 950/XL) pensando che ci avrei anche guadagnato molto in esperiza d'uso con le app, ma alla fine mi sono reso conto che per come sono fatto io e per come uso lo smartphone non è che ci fosse un gran differenza (al netto di una piattarfoma HW naturalmente più prestante).
Ovvio che su un parco applicazioni immensamente più ampio ce ne sono alcune che tornano comode e che prima mi erano precluse, ma non avrei certo cambiato un top gamma come quello che hai te per questo motivo.
Poi oh, capisco anche che ci siano persone che nello smartphone ci dormono e se anche solo gli tolgono una funzione da una specifica app gli crolla la terra sotto i piedi... ma il mondo è bello perchè è vario, sarebbe solo più bello se poi non si sentissero in dovere di giudicare gli altri.

yepp

Nessuno ti ha obbligato a non usarlo. E' supportato almeno fino a Dicembre 2019 (manca ancora tantissimo)

yepp

W10M

tonyX86

Esatto pensavo proprio a "chi trova un amico trova un tesoro" XD

yepp

E anche oggi ci siamo meritati un lunga vita a W10M

tonyX86

Dubito, microsoft ha smesso di investire nello sviluppo e non avrebbe senso finanziare altri. Credo che whatsapp preferisca spendere quei soldi e non perdere clienti così continueranno con la propria app anche quando cambieranno os

Carlo

tipo i giapponesi finita la seconda guerra mondiale? :D

tonyX86

Oppure tengono gli sviluppatori chiusi in cantina e nessuno gli ha detto che windows 10 mobile non esiste più

Tizio a caso

Oggettivamente, Windows Phone 8.1 > Android P. Windows Mobile 10 non l'ho mai provato (tranne la TP disinstallata dopo un giorno, nel 2015). Android non è nulla di che, l'ho provato, lo uso.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO