Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mixer compie un anno: tante novità grafiche/funzionali e un piccolo omaggio

24 Maggio 2018 3

Microsoft Mixer riceve tante novità, in occasione del suo primo compleanno. La grafica è stata riprogettata in diverse sezioni, con lo scopo di rendere più semplice allo spettatore la ricerca e scoperta di streamer che giochino ai titoli che gli interessano. La distribuzione avverrà in scaglioni e in fasi separate; alcuni elementi inizieranno ad essere visibili nelle prossime ore a chi è abbonato a Mixer Pro (bisogna abilitare la nuova grafica espressamente, andando nella pagina di impostazioni dell'account e scegliendo Choose Site Version > Anniversary Design); entro l'estate dovrebbe essere disponibile in modo completo per chiunque.

La nuova grafica di Home Page, pagina dei giochi e pagina dei canali.

Lato funzioni, la grossa novità è MixPlay. È un insieme di strumenti che permette agli sviluppatori di rendere ancora più interattiva e personalizzabile l'esperienza d'uso. Invece che aggiungere semplici pulsanti sotto a uno stream, è possibile aggiungere esperienze più sfaccettate e in altre posizioni - un pannello a lato del video, intorno al video, in free floating o addirittura a schermo intero.

Uno dei primi esempi di MixPlay è stato la funzionalità di controller virtuale condiviso presentato qualche settimana fa. Permette agli spettatori dello stream di prendere il comando del gioco in tempo reale. MixPlay consente di creare anche minigiochi, widget con informazioni aggiuntive e molto altro ancora.

Microsoft ha anche annunciato l'arrivo di tre nuovi giochi con esperienze specifiche per Mixer integrate:

  • In Earthfall, shooter cooperativo, gli spettatori potranno regalare ai giocatori munizioni, armi, medkit e altri boost
  • In Next Up Hero, dungeon crawler stile Gauntlet, esiste una modalità "Venture" in cui si può assistere, o mettere i bastoni tra le ruote, a un altro giocatore. Anche un massimo di due spettatori può interagire.
  • In Late Shift, gioco FMV thriller, bisognerà compiere delle scelte che condurranno a sette possibili epiloghi. Non è chiaro, tuttavia, come interagiranno gli spettatori.

Per la prima volta, nella HypeZone verrà inserito per la prima volta un gioco di genere diverso dal Battle Royale tanto in voga: si tratta dello shooter tattico Rainbow Six Siege.

Microsoft annunciò la trasformazione di Beam in Mixer quasi esattamente un anno fa - per la precisione, era il 25 maggio. Il primo anno della nuova forma del servizio è stato di grande crescita: gli stream guardati, dicono le fonti ufficiali, sono quintuplicati, e il numero di utenti attivi mensili ha raggiunto quota 10 milioni. Per festeggiare, Microsoft offre un piccolo omaggio ai suoi utenti: chi acquisterà contenuti dalla piattaforma Direct Purchase per un valore superiore ai 9,99 euro riceverà una gift card da 4 euro per il Microsoft Store. QUI i dettagli della promo (sezione "Country: Italy")


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Concordo, tutto mi sembra tranne che il n0me di un sito di streaming.

phede86

Per me dovrebbero cambiare nome, sembra un media player.

Simone

Interessante

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO