Windows 10 1803 riceve nuovi aggiornamenti per Spectre Variant 2

16 Maggio 2018 27

È appena iniziata la distribuzione di nuove patch contro Spectre Variant 2 per Windows 10 1803 "April 2018 Update". L'aggiornamento ha dimensioni irrisorie - intorno a 1 MB - ed è contraddistinto dalla sigla KB4100347.

È riservato solo a processori Intel (relativamente) recenti: Sandy Bridge, Ivy Bridge, Haswell, Broadwell, Skylake e Skylake-X, Kaby Lake e Kaby Lake-X e Coffee Lake. Per informazioni più precise sulle famiglie di processore coinvolte, vi invitiamo a seguire il link alla voce FONTE che porta all'articolo ufficiale Microsoft.

Naturalmente, non è strettamente necessario saperlo per l'utente finale: ci penserà Windows Update a valutare la configurazione del sistema e determinare se inviare l'aggiornamento o no. Per chi avesse fretta, in ogni caso, è possibile procedere con il download manuale dal Catalogo aggiornamenti.

Microsoft sta anche rilasciando altri due mini-aggiornamenti, uno per Windows 10 1703 "Creators Update" e uno per Windows 10 1709 "Fall Creators Update". Le sigle delle patch sono, rispettivamente, KB4134660 e KB4134661; l'unica novità per entrambe è una notifica che indica che con Windows 10 1803 la gestione della privacy è migliore.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxturbino

Quindi dite che è meglio togliere tutte le patch variant, meltdown e spectre?
Meglio disinstallare e disabilitare la patch oppure basta anche solo disattivarla dal registry?

Mezzina Francesco

Windows 10 fà talmente schifo che ora è il sistema operativo più diffuso!

fapi1510

A parte che il problema sembra non essere solo mio, ma è assurdo che Microsoft non abbia testato un aggiornamento prima di divulgarlo, soprattutto dato che con quella schifezza di win 10 pro non ho potuto scegliere se fare o meno lo stesso.

Mezzina Francesco

La versione 1803 và male a te non a tutti!

Darioxx96

Io ho dovuto formattare, ora ho messo il creators update e levato direttamente il servizio Windows update, fa solo danni

fapi1510

Se potete evitare di fare l'aggiornamento è tanto di guadagnato. Il pc va in schermata blu di frequente e alle volte nemmeno si accende. Per fortuna è quello del lavoro per cui spero che il titolare faccia causa a Microsoft.
Scandaloso un aggiornamento buttato lì

[-Mac-]

Da quando ho aggiornato alla 1803 noto delle specie di glitch durante la visione dei video HEVC (non so se compaiono anche con gli altri codec, perché ho ormai quasi tutto H265).
Sembra che avvengano a distanza regolare tipo ogni 15 minuti o qualcosa del genere...

La funzionalità Hotspot di Windows 10 invece sembra non funzionare più...
I dispositivi che si connettono non riescono ad ottenere l'IP, mentre prima funzionava.

Luca

Grazie mille, ha funzionato.

Me.Tano

Si stesso bug anche a me, ho risolto così;
Reinizializza l’app store dalle impostazioni, poi apri lo store e fai logout, fai il download di un app e ti chiederà quale account vuoi usare, rimetti il tuo account e dai ok.

Jacklu

Da quando ho aggiornato non mi funziona più lo store: si apre e riesco ad aggiornare le app, ma non mi permette di scaricarne di nuove. Qualcun'altro?

LowRangeMan

Io sto notando dei seri rallentamenti dopo l'ultimo April Update sul mio PC secondario.

Ha un Athlon FM2+ a due moduli (quad core). Prima delle ultime patch giocavo tranquillamente a CS GO a circa 120 FPS stabili, oggi mi riesce difficile mantenere gli 80, con picchi sotto i 60. Stesse impostazioni, stesso driver video. Cambiate solo le patch di Windows.

La GPU è una HD7770 OC.

Della seria, ora gira meglio sul mio ultrabook con un i3 7200U, e l'unica differenza è la mancanza delle patch di sicurezza.

Ikaro

Mi stai dicendo che fai cacare

Danilo

è possibile che questi aggiornamenti aumentino la temperatura della cpu? ho un i7-6500u appena acceso sta sui 70 gradi. Può dipendere da questo?

DeathTheKid

Raga scusate l'OT, ho acquistato il nuovo asus VivoBook Pro e mi sono accorto che a batteria la velocità del processore si fissa a 0.79ghz appena apro un app o un gioco, qualcuno ha trovato un modo per rimuovere questa cosa?, lo vedo su tutti i notebook asus al momento, e non è che mi aggrada molto, se modifico le impostazioni della modalità bilanciato o creo la combinazione alte prestazioni il problema persiste. Ditemi voi se esiste un modo, preciso che su la vecchia serie N5XX della asus bastava non aggiornare adattatore standard per cpu host a intel xeon, ma con le nuove serie non funziona più questo metodo.

Top Cat

Allora hai la sciolta.

M3r71n0

"mi pare il minimo per tenere windows aggiornato" fix!
Visto che capita anche a molti altri SSD NVMe

GTX88

beh mi pare il minimo per avere comprato un ssd intel ahah

Ikaro

Non me sto a scioglie per il sole ma perché sto parlando con te... Ribadisco incintamiiiiii https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Ecco, te sè sciorto tutto.

Ikaro

Uau che origginalità https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Aò, nun volà troppo in arto che poi te se scioje tutto.

Ikaro

Incintamiiiiii https://uploads.disquscdn.c...

d_

Ho un Acer Switch 3 che non vuole saperne di arrivare a fine aggiornamento.

Marco SoC

???

Top Cat

Io lo avevo detto che c'era la variante.
In quanti mi hanno creduto?
0

M3r71n0

maledetti
https://communities.intel.com/thread/125196

Marco SoC

A me ancora non lo notifica

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità