Microsoft Surface Hub 2 ufficiale: il “tablet” da 50,5” 4K+ in arrivo nel 2019

15 Maggio 2018 101

Microsoft Surface Hub ha un erede: la seconda generazione anticipata dalla stessa azienda di Redmond a marzo è stata presentata ufficialmente oggi per rendere ancora più semplice e coinvolgente il lavoro (la fase creativa soprattutto) in team.

Riprogettato da zero, Surface Hub 2 è più elegante rispetto alla prima generazione e può essere posizionato facilmente in qualsiasi contesto lavorativo nonostante l’enorme display 4K da 50,5 pollici multi-touch con aspect ratio 3x2. Ed è proprio grazie alle sue generose dimensioni che sarà possibile sfruttare al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione da Microsoft: Windows 10, il cloud, Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard ed Office 365 su tutti.

Microsoft Surface Hub 2

Compartecipazione” è la parola chiave per Surface Hub 2, facilitata anche dalle cam 4K che ruotano assieme al dispositivo, agli speaker ed ai microfoni integrati che consentono a tutti di partecipare alla riunione nel miglior modo possibile, indipendentemente dal fatto che si sia presenti fisicamente nella stanza o collegati online.

È possibile collegare fino a 4 schermi in modalità ritratto o landscape per incrementare lo spazio di lavoro a disposizione, con un sistema di rotazione dinamica che permette di orientare il display a proprio piacimento. La collaborazione con Steelcase ha portato inoltre a semplificare il trasporto del dispositivo tramite un sistema di supporti scorrevoli, elemento che rende Surface Hub 2 un prodotto mobile nonostante le sue generose dimensioni.


Uno degli elementi che contraddistinguono Surface Hub 2 dalla prima generazione è la possibilità di effettuare l’accesso multiutente: in questo modo, più persone saranno in grado di autenticarsi sullo stesso dispositivo contemporaneamente per avere accesso ai documenti e collaborare in tempo reale al progetto in fase di realizzazione.

Dopo il successo di Surface Hub - venduto a più di 5000 clienti in 25 Paesi - Microsoft si prepara al lancio della seconda generazione che avverrà nel 2019. Nel corso del 2018 il dispositivo sarà sottoposto ad una serie di test da parte di alcuni clienti selezionati.

Maggiori informazioni tecniche verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Citrus

E pensa che quello nella foto é anche più piccolo come schermo ahahah

Signor Citrus

Io che lavoro come naturalista e ho a che fare con molte foto scientifiche penna ink di windows, progetti virtuali di giardini, e ovviamente tabelle e grafici lo trovo un prodotto davvero unico da usare con un team.

Signor Citrus

Per una sala di riunioni o lavoro é perfetto.
Scomodo?
Mica lo devi tenere con le mani, ha il suo supporto...

MatitaNera

"ipotetica"

Nalin

Quale sarebbe lo spettacolo?

csharpino

E' sostanzialmente l'evoluzione tecnologica della classica lavagna con l'aggiunta di un proiettore e di un sistema di teleconferenza, sta attaccato ad un muro o sul suo supporto in una sala riunioni non te lo devi mettere in tasca o portartelo in giro non vedo quindi come delle dimensioni "extra large" possano renderlo scomodo.. Al massimo è proprio il contrario.

Nalin

E' un cr*tino, lascialo perdere, arriva solo nelle news Ms per tr0llare senza argomenti.

Simone

Vabbè l'attuale modello ha un i7 HQ è una 980.
Basta togliere l'hdd che ci entrano 2 i7 e 2 980

Simone

Esistono tantisdyta prodotti simili, Samsung, Cisco, Google...

Wukepi

Mah, alla fin fine è un all in one come tanti e le dimensioni extra large lo rendono anche decisamente scomodo nell'utilizzo, compreso in ambito professionale. Se non erro LG ha presentato qualcosa di simile qualche tempo fa, quel prodotto già aveva più senso secondo me.

sardanus

core i7 + gpu top non ci staranno mai in quella base. Continueranno a mettere processori mobile esacore abbinati forse a grafica vega o direttamente i core g già presentati e presenti nei 2in1 da 15" ma con un tdp più spinto

sardanus

l'ad più bello rimane quello del surface studio

Steen

Niente da fare, la community di Hd blog sempre un passo avanti

Deimos

Con il proiettore 4k in salotto, anche meglio ;)

cipo

Spettacolare.

cipo

??

Ungarus

Bello, non conoscevo questa categoria di dispositivi. Non si smette mai di imparare.

Gianlu27

Da quest'anno è Lenovo a fornire PC a Ferrari :) Quindi, quantomeno nei box, direi di no. A Maranello invece è molto probabile, ricordo che alla presentazione della SF16-H usarono un Surface Hub

Andrej Peribar

in teoria il surface studio serve esattamente a quello :)

Simone

Nono ma stavo pensando, se lo facessero reclinabile, fino a diventare un tavolo come il primo modello, non sarebbe fighissim0 da grafici?

Mi ricorda gli studi Nipponici con le tavole retroilluminate che lavorano su foglio di 2m² ahahahah

MatitaNera

No, ti prego di spiegarmelo

Andrej Peribar

Grafico, ma non più.
Però questo è un prodotto più per il management, sale riunioni, presentazione progetti.

Non credo che qualcuno al netto delle potenzialità dell'oggetto possa lavorare in piedi :)

Simone

Ahahah

Simone

Non era un designer lei? (Scusi l'OT)

mat

Chi? :)

Shaq Boom

Ma hai aggiornato il lumia alla fine ??

Shaq Boom

Beh...

GianlucaA

In studio da me abbiamo preso una samsung flip. Per presentazioni e riunioni è decisamente comoda

Matteo

Erano finite

Stefattone

Di nicchia per il prezzo. Qui dentro credo ci sia più di un professionista che sbaverebbe per averlo. Il vecchio 55 pollici 1080p costava 8000 dollari, la versione da 80 pollici 4k+quadro oltre 20.000. Nel mio studio mi farebbe comodissimo una lavagna digitale che sia parte integrante dell'ecosistema Windows ma quello non è un prezzo che posso pagare per una comodità. Diverso discorso per le aziende grosso e chi ha in queste lavagne non una mera comodità ma uno strumento di produttività (vedasi architetti ed ingegneri)

Matteo

pure a me sa tanto da coreOS

leo1984

quello che appare chiaro dal video è che è una roba da architetti!

Riccardo

se pensavate che il surface studio non fosse abbastanza grosso... XD microsoft fallendo nel mercato dei display piccoli ha pensato bene di passare a quelli enormi XD

Andrej Peribar

Ripeto, è certamente una figata.
Ero stato colpito dall'hype essendo qualcosa etremamente di nicchia :)

Simone

Beh, basta guardarlo con gli occhi, ti sembra un prodotto stupido?
Non dico come il surface studio ma ci avviciniamo!!

AndreDNA

Ho detto "sarebbe fantastico" , non che è a buon mercato! :D

Andrej Peribar

Capisco, quindi è davvero una pesante evoluzione nei prodotto di settore.
Ti ringrazio della spiegazione :)

Simone

Ah, in secondo luogo i veri appassionati di Windows sapranno che questo device monta la ipotetica versione universale di Windows, infatti già il precedente modello aveva un sistema che non permetteva di installare app oltre a quelle molto limitate presenti nello store...
Ciò nonostante ha avuto successo.

Poi la stragrande maggioranza dell'utenza non conosce neanche il dispositivo è lo sta valutando soltanto dal bellissimo punto di vista estetico.
Ha un sistema potentissimo in realtà, regge fino a 100 punti di pressione e 10 penne + riconoscimento del polso contemporanei, ha un digitalizzatore di fascia altissima lungo tutta la superficie(di fatto questo elemento costa svariate migliaia di euro, secondo me il display sta sui 3000€ di sola produzione, 6K il prezzo a cui è rivenduto il solo display+ digitalizzatore), un software studiato a posta molto potente, prima aveva due fotocamere e in base a dove parlavi si auto regolava e funziona davvero molto bene, ora probabilmente sarà motorizzata ed orientabile per una maggiore angolazione, tutto assemblato a mano etc...

Tutti i precedenti problemi sembrano essere risolti, i 1000+€ per la base che pesava 100+ Kg, ora sembra molto pratica è leggera, in più ha uno scaffale, il poggia penne sembra interno, la struttura decisamente piu compatta e leggera, il design raffinatissimo, orientabile con estrema facilità, probabilmente anche più potente, con schede video quadro di terza o qualitativa generazione, e processori desktop Zen pro o vPro di 7 generazione...

Simone

Detto in parole semplici, noi tutti abbiamo macchine da quattro soldi, pande punto etc...
Appena arrivare una 812 super faster stanno tutti li a seg@rsi.

Ecco tutto...

Steen

Immagino come si vedano bene i porno

Tormund

Diretto al settore business.. sai di cosa si tratta?

Andrej Peribar

XD

MatitaNera

bah...

Carlo

perchè, anche se nessuno qui lo comprerà mai (o quasi), a furia di vedere smartphone l'uno la fotocopia dell'altro, quando vedi qualcosa di così interessante e così innovativo, da amanti della tecnologia, non puoi che apprezzare. Anzi, finalmente 50 e passa commenti di amanti dell'innovazione senza le solite inutile guerre di fazione, oggi vince l'innovazione! :)

MatitaNera

è chiaro, si raccoglie quello che viene, in mancanza di altro...

Andrej Peribar

Onestamente è un settore che davvero non conosco, non sapevo nemmeno che google proponesse qualcosa di simile.
Probabilmente hai ragione, più che altro mi riferivo al fatto che di norma questo blog è consumer, vedere così tanti "galvanizzati" per un prodotto del genere mi è sembrato curioso.

Probabilmente è un mio limite.
Non ho minimamente cercato di ridimensionare il prodotto che immagino sia fantastico, ma non so dove sia il "fascino" dell'oggetto.

MatitaNera

e il primo posto nelle classifiche di nicchia a che serve ?

Simone

Ormai si sono presi indubbiamente il primo posto battendo Cisco e Google se rispettano l'hype

Thomas Schietti

Mamma mia, spettacolo il video di presentazione. Punti di forza, multiutente riconosciuto con impronte (spero anche nel riconoscere il volto), un sistema che dal video sembra qualcosa di veramente interessante, costruzione in generale (da lodare posizionamento audio e il fatto che si possa ruotare in quel modo, complimenti davvero agli ingegneri), speriamo che software e hardware siano davvero integrati a dovere. Ho avuto la fortuna di provare l'84 pollici di prima generazione, qui scompare ma si possono collegare fino a 4 schermi da 55 pollici. Veramente, veramente complimenti a Microsoft, lato aziendale non conosce rivali né per il software né sembrerebbe per l'hardware dato che negli ultimi anni è sempre attenta e in prima linea.

Andrej Peribar

Fico, non capisco però tutto l'hype nei commenti... è davvero tanto di nicchia e onestamente è una lavagna digitale.

chissà.

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità