Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft "Your Phone": qualche dettaglio in più da Build 2018

10 Maggio 2018 47

Microsoft "Your Phone" è la nuova esperienza di condivisione degli smartphone Android e iOS su Windows 10 brevemente annunciata nel corso della conferenza Build 2018. Siamo in grado di riportare qualche dettaglio in più grazie a un paio di interviste rilasciate dalla società a Windows Central e The Verge.

Il quadro rimane ancora sostanzialmente incompleto: sappiamo però che, per funzionare, sarà necessario che smartphone e computer siano connessi alla stessa rete. Nel caso di iOS servirà anche una connessione Bluetooth aggiuntiva, e qui comincia ad emergere che l'esperienza non sarà uguale tra i due OS mobile. Come sempre, Apple è più "blindata", e quindi alcune funzioni - la sincronizzazione dei messaggi di testo, per esempio - saranno disponibili solo su Android.


Un altro dettaglio interessante che emerge è che non sarà possibile accedere all'intera collezione di contenuti del dispositivo mobile: per esempio, solo le ultime 25 foto e gli SMS saranno sincronizzati sul PC - tra l'altro senza passare dal cloud. Tuttavia, i contenuti sincronizzati saranno disponibili, sotto forma di cache, per qualche tempo anche dopo che la connessione computer-telefono non è più attiva.

Microsoft ha dichiarato che sarebbe ben felice di collaborare con Apple per portare iMessage su Windows, ma resta da capire quanto Apple possa essere d'accordo nel "regalare" uno dei componenti chiave del suo ecosistema alla concorrenza. Microsoft ha anche detto che potrebbe cercare una soluzione per abilitare le chiamate (in entrata e in uscita) da PC, come macOS può fare da qualche tempo con iPhone, ma per ora rimane un "vedremo".

Non è ben chiaro quale sia la meccanica esatta che gestirà Your Phone: Microsoft ha solo menzionato che alla base di tutto ci sarà Graph, sistema di API che - appunto - si occupa di connettere servizi e sistemi differenti l'uno all'altro. Se non altro gli Insider potranno testare la maggior parte delle funzioni entro qualche settimana. Per il canale stabile, tuttavia, è bene osservare che la disponibilità non coinciderà necessariamente con il rilascio di RS5 questo autunno: Microsoft è stata ben chiara, "distribuiremo quando sarà pronto".


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Ogni casa ha il suo programma devi controllare se lo abbiano realizzato. Se non ci fosse l'originale puoi installare pushbullet fa la stessa cosa.

Yuto Arrapato

Ma solo coi Samsung funziona? Altri Android?

walter

Grazie per le info. Intervento risolutivo.

IlNonno

Esatto

Lorenzo Rainiero

Nemmeno sui loro telefoni erano stati capaci di farlo, figuriamoci su quelli della concorrenza... Ho un 950XL a confermarlo e che fallisce persino nello sbloccare il mio portatile con W10.

walter

Ah ecco, come immaginavo. Ma lo devo comprare o scaricando l'app ricevo un coupon?

IlNonno

Serve uno smartphone:)

Jd

Esiste anche se in via non ufficiale ma sviluppata da altri, ma è a pagamento:(

CyberJabba

Avevo provato ad installare l'app ma non mi arrivavano più le notifiche sul pc e l'ho tolto.

CyberJabba

Purtroppo uso un Lumia 950XL e non so proprio se venga supportato, Cmq grazie della segnalazione! ;)

Jd

Dovrebbe fare proprio al caso tuo, fammi sapere:)

walter

Ma basta l'app o sullo smartphone occore altro??

Jd

Prova pushbullet se ti interessa

CyberJabba

Appunto, quando arriva una notifica mi piacerebbe rispondere direttamente da li, senza bisogno di aprire una sessione web.

Al limite mi accontenterei anche di cliccare sulla notifica per far aprire direttamente Whatsapp Web.

E K

Ah beh. In quel caso non saprei aiutare.
Si uso android.

E K

Vero, scusa, ho bypassato il "telefono IOS", sono troppo abituato a leggere Iphone.

simo

Lui ha parlato di telefono ios, per questo gli ho consigliato un mac.

StefanoS8+

ottima funzionalità, con symbian c'erano già queste integrazioni, poi si sono perse...

mauro morichetta

Ho una tower di un anno abbastanza potente, con la quale svolgo lavoro ed hobbies, principalmente reddito testi e fogli di office, oltre che navigazione in rete modifica leggera di foto e qualche raro montaggio video. La maggior parte delle volte devo creare contenuti basandomi sulla mia creatività. Dopo molti anni in cui mi sbatto per questo motivo la vena creativa non è facile raggiungerla. Se poi ci metti che aspetti i comodi del pc e dei programmi che si aggiornano ù giorno si è l'altro pure, con il tempo diventa frustrante. Da quando ho provato Chrome os sono produttivo in un nano secondo e la mia vena creativa adesso è libera dal pensiero che accendendo il PC io non debba stressarmi con qualche malfunzionamento. Scusami se mi dilungo ancora ma vorrei raccontarti l'ultima che mi ha combinato Windows, accendo il Pc che solo 6 ore prima era perfettamente funzionante, controllo del disco rigido, passano 3 ore di orologio, il sistema non si avviava più, per fortuna con una dietro Linux ho recuperato tutti i miei file, mi sono visto costretto a formattare. Personalmente non tornerò più su Windows, specialmente ora che ho trovato il s.o. che fa contento.

Frank

Suppongo sia un Android, io vorrei gestire un Iphone ...

Yuto Arrapato

le chiamate in entrate ed in uscita da pc w10 se si ha un samsung si possono fare vero?
come?

Ngamer

win 10 è di una stabilità mostruosa rispetto a tutte le altre versioni e ho visto molti pc con win 10 . gli aggiornamenti vero alcuni sono un po pesanti ( quelli di sistema) ma solo su macchine con prestazioni scarse come notebook di 5-6 anni fa che hanno hdd mostruosamente lenti .

mauro morichetta

come tutte le cose dipende dalle esperienze che ti capitano, io odio con tutto me stesso Windows in particolar modo il 10 sulla mia macchina che non ha nemmeno un anno di vita mi sono ritrovato spesso a non poter usare il PC per colpa degli aggiornamenti, prima ti sugano tutta la banda per scaricarli, nonostante abbia regolato la banda a disposizione, dopo una mezz'ora per installarli, sicuramente salta la stampante a volte salta la scheda video ed il secondo monitor cambia la risoluzione. Ho provato Chrome Os, l'ho installato sulla tower e non ho più dovuto fare niente, sono produttivo in un nano secondo e non mi perdo più un file grazie al cloud. Ho installato questo sistema anche sul portatile, uno è l'estensione dell'altro, installo da una parte me lo ritrovo anche sull'altra. So bene che ha i suoi limiti e che non possa far contenti tutti, credimi io non ho trovato problemi a trovare tutti i software che usavo su windows, ti invito cordialmente a provarlo su chiavetta sono sicuro che ti piacerà molto.

E K

Beh, 1 miliardi di iphone, contro 400 milioni di mac...direi che la maggior parte degli utenti non sincronizza l'ifon con il pc.

E K

Ma se il mac non riconosce i telefoni android nemmeno se connessi col cavo e in modalità trasferimento dati?

E K

Airdroid?
Wtsp per win?

Quando ho il pc acceso, il Tel è mirrorato totalmente.

Worst Viking

dal titolo credevo fosse un nuovo windows phone, ero stupito, poi ho letto l'articolo

Ngamer

daiii win 10 è un ottimo OS , praticamente non formatto piu mentre prima una volta ogni 6 mesi dovevo farlo ( installo e disinstallo un sacco di programmi molto spesso)

Samuele Capacci

Non vedo l'oraaaa!!!!

Anto.b93

Pensavo da ChromeOS

Carlo

https://uploads.disquscdn.c...

Oppure WhatsApp web...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Apple che fa seppuku e MS che ne imbrocca una in campo mobile? Troppo surreale anche per un sogno.

mauro morichetta

Avrei da fare qualche appunto su questa affermazione meglio sublimare.....

FogMan79

"Il quadro rimane ancora sostanzialmente incompleto”
Quando ho letto questa frase mi sono chiesto... "Ma ho cliccato sulla recensione di Win10 1803 ?!?"

Jd

Ma se c’è whatsapp web

Jd

Partnership Apple Microsoft, surface phone con app da Apple store. Sognare è gratisss

CyberJabba

A me basterebbe rispondere ai msg Whatsapp...

Frank

Giusto, dimenticavo, da PC Windows :-)

Claudio Antonetti

Pensa se chiedevi tanto....

Ngamer

funzione interessante ,win 10 sempre meglio ( e qui mi tocco :P )

simo

Comprati un mac

Frank

Io chiedo poco, dal PC vorrei vedere notifiche del telefono, messaggi, rispondere alle chiamate o farle usando la cuffia del PC, il tutto con telefono IOS.
Posso anche pagare per avere l'app sul telefono...

M_90®

le chiamate le vorrei pure tramite telefoni android, mi tornerebbero utili.

Gaio Giulio Cesare

Bravo, nel 2018 bisogna avere una mentalità aperta.

marco

IOS è un sistema chiuso per ottusi ......

Manny Calavera

infatti, chi ha un telefono apple, sicuramente userà (o vorrà usare) un pc apple. Per natura non amano proprio fare gemellaggi con altri di specie inferiori. Che restino pure dove sono !!!

romeop

beh da ios cosa volete tirare fuori il sangue? dialoga solo con i suoi simili, lasciamolo pure lì

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090