
05 Febbraio 2019
DJI e Qualcomm hanno siglato nuove partneship con Microsoft per il mondo dell'Internet of Things: l'annuncio è arrivato nelle battute iniziali della conferenza per sviluppatori Build 2018. DJI svilupperà insieme a Microsoft un SDK per Windows 10, che garantirà ai computer Windows 10 il controllo completo sul volo dei droni compatibili e trasferimento dati in tempo reale.
Microsoft Azure diventerà anche il servizio cloud preferenziale di DJI, in modo tale da evolvere ulteriormente l'offerta di droni commerciali e soluzioni SaaS. Nell'ambito della partnership, Microsoft e DJI svilupperanno soluzioni basate su Azure IOT Edge e i servizi AI di Microsoft applicate ai settori di agricoltura, edilizia, sicurezza pubblica e altro ancora.
La nuova partnership con Qualcomm, invece, verte sulla realizzazione di un kit per sviluppatori relativo alla visione per l'intelligenza artificiale basato su Azure IOT Edge. L'obiettivo di Microsoft è gettare le basi hardware e software per lo sviluppo di prodotti IoT basati su foto/videocamere. Gli sviluppatori potranno realizzare soluzioni basate sui servizi Azure Machine Learning e in grado di sfruttare l'accelerazione hardware delle piattaforme Qualcomm Vision Intelligence e Qualcomm AI Engine.
Le fotocamere possono essere impiegate anche per realizzare servizi Azure avanzati, come machine learning, servizi cognitivi e analitici, scaricabili dal cloud ed eseguibili direttamente sul dispositivo client.
Commenti