Windows 10 Redstone 5 a breve nei circuiti Fast e Slow

03 Maggio 2018 45

Microsoft ha dato il via alla distribuzione di Windows 10 April 2018 Update (versione 1803, Redstone 4) lunedì scorso; ora il nuovo obiettivo della casa di Redmond è portare avanti lo sviluppo di Redstone 5, il prossimo feature update del sistema operativo, che dovrebbe essere finalizzato entro l'autunno. Come sempre, tale attività viene portata avanti con la collaborazione della community di utenti Windows Insider che hanno già avuto modo di provare le prime build Redstone 5 immesse nel circuito Skip Ahead - ovvero quello che racchiude le release più recenti e maggiormente instabili.

Nelle scorse ore Dona Sakar ha confermato che, a breve, le build Redstone 5 saranno immesse nel circuiti Fast e Slow, a conferma del nuovo focus di Microsoft e del fatto che si entra in una fase di sviluppo più matura. L'annuncio deve essere tenuto presente dagli Insider che non desiderano ricevere le build Redstone 5, in attesa di successive versioni meno esposte ad instabilità e bug: a tale categoria di utenti si suggerisce di passare al Release Preview Ring. Chi si trova nei ring Fast e Slow e non è interessato ad RS5 dovrebbe quindi raggiungere le Impostazioni, selezionare la scheda Aggiornamenti e Sicurezza, cliccare sulla scheda del programma Windows Insider e selezionare solo correzioni, app e driver dalla scheda relativa ai contenuti che si intendono ricevere.

Redstone 5 si trova al momento in una fase di sviluppo embrionale, caratterizzata da poche novità per quanto riguarda le funzioni disponibili e di un maggior numero di cambiamenti ''sotto la scocca''.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Schietti

Beh, una piccola anticipazione non fa male. Dai su, ma poi la domanda che tutti si fanno è: ste app serviranno per aumentare o Store e portare nuovi sviluppatori (grossi e piccoli) ?

manu1234

LOL, se pensi che le UWP non abbiano API decenti non hai mai programmato con qualsiasi altra cosa...

manu1234

purtroppo sono sotto NDA. o meglio, quello che me le ha dette lo è ahahah

Oliver Cervera

Finalmente delle API decenti? Ma alla fine quanti ancora sviluppano in UWP? Secondo me è un mezzo fallimento. Le ultime "app" nello store sono conversioni.

Frost

Io lo uso il 90% su touch e non è male, basta abituarsi, i menu anche si allargano in automatico su touch. Sicuramente si può migliorare, ma non puoi sconvolgere tutto il fm

Lolloso

ho preso quell'app come esempio proprio perchè non aggiornata da tempo, eppure conteneva già animazioni del cosidetto "fluent" prima ancora che Microsoft sbandierasse questo nuovo futuristico design. Groove ha un ottimo design e buone animazioni ma in molte parti risulta ancora scattosa e priva di transazioni. Tutto il fluent design (almeno nello stato attuale) non può essere minimamente paragonato alla piacevolezza e fluidità delle animazioni di Office, dove persino il cursore si sposta con leggiadria

Thomas Schietti

Ovvero ?

Federico

L'app Meteo non dico che l'abbiano dismessa, ma non l'aggiornano da parecchio. Non la prenderei come esempio.
Dai un'occhiata a Groove

Lolloso

ok anche l'app meteo ha delle animazioni che c'erano già prima dell' "invenzione" del fluent design, ma rispetto alle animazioni di Office c'è un abisso

FogMan79

Ma normale cosa? Sarebbe normale se stessi usando il mouse.
Quando su qualsiasi smartphone fai gli swype si spostano icone, files o cartelle? E sullo stesso Win 10, quando fai gli swype sullo Start in modalità tablet, si spostano le tiles? Ovviamente no, poiché in modalità touch il trascinamento, su qualsiasi s.o., si fa tenendo premuto e solo poi trascinando.
Dai su, non scambiamo i difetti per futures!
La cosa più assurda è che il comportamento è diverso nelle diverse parti del s.o., e questo dopo 3 anni, senza voler contare Win 8 e Win 8.1 .

manu1234

Niente hardware. Solo software. Forse rs5. Per quanto riguarda il lato dev, mi hanno spifferato delle cose sulla uwp. Tanta roba

Federico

L'app OneNote fa largo uso del Fluent Design. Non è che usa qualcos'altro

Quello che nessuno dice

Il nastro!

Quello che nessuno dice

Ma se avessero fatto come dici, Windows sarebbe ancora identico ad anni fa. E tutti a lamentarsi della grafica comunque.

Gianlu27

A me neanche, le trovo al quanto inutili. O meglio, per me sono semplicemente un doppione della barra delle applicazioni :)

Poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente

Giovanni

Nel prossimo aggiornamento fortunatamente ci saranno

Alek_Shepard

Anzi finalmente hanno aggiornato la taskbar che adesso ha anche il fluent design.... Però effettivamente tra icone, esplora risorse ecc è tutto incoerente... Credo ancora che KDE plasma sia avanti anni luce...

Name

Spero in una bella svecchiata grafica all'esplora risorse

Lolloso

mi sembra normale ti sposti l'oggetto dove stacchi il dito, si chiama "trascinamento", ed in ogni caso ti chiede tramite popup se vuoi spostare, copiare o annullare

Lolloso

quale sarebbe il livello giurassico ? quello che ti permette di accedere con velocità e semplicità a una miriade di funzioni per gestire i file ? cosa che un esplora risorse moderno non ti permetterebbe mai ?

SalvaJu29ro

A me basterebbero le schede

faber80_

insomma... onestamente basterebbe prendere spunto da qualche file manager su android, tipo es, total commander, ecc....
Il problema è che a livello gui ms è troppo lenta, troppo approssimativa (Cris.. santo --3 anni-- e ancora abbiamo gui ibride..) e se pensiamo che per sciocchezze tipo i temi siamo lontani dalla flessibilità di XP... per il file manager la strada potrebbe essere lunga.

Insomma per me a questi ritmi ne riparliamo con rs9

Gianlu27

Giusto così, noi con il mouse ci siamo dovuti beccare tutta quell'inutile roba touch :P

Scherzi a parte, questa è colpa di MS che ha voluto fare un'interfaccia unica per tutto, non accontentando nessuno alla fine

FogMan79

Eeeehhhh.... Come no!
Prova ad usarlo su un device solo touch e poi ne riparliamo. Anche in modalità tablet il funzionamento dentro e fuori il menù contestuale è a dir poco demenziale. Il dito non si comporta come tale (come avviene nel resto del sistema operativo), ma come il puntatore del mouse. Quindi se vuoi arrivare alla voce proprietà e te ne dimentichi, vai a fare lo swype e ti ritroverai ad aver selezionato la voce su cui avevi poggiato il dito. Se invece hai la sfiga di farlo su un file o una cartella, la sposterai nella cartella dove avrai staccato il dito.
Insomma, il "calendario" è assicurato, versione dopo versione, ormai da anni...

Gianlu27

Secondo me esplora risorse va benissimo così. Sarebbe solo arrivato il momento di dargli una svecchiata a livello grafico ma, conoscendo MS, ci vorrà una vita.

Code_is_Law

Ci stanno mettendo anni ad aggiornare la parte grafica del os .. ci saranno anche tanti cambiamenti a livello di os ma il tempo che ci mettono per i cambiamenti grafici è alquanto osceno .. se il fluent design non è ancora pronto non annunciarlo anziché farlo conoscere e offrire qualche cambiamento qua e là.. quando mi dai un nuovo aggiornamento mi aspetto che tutta la grafica sia adattata e cambiata e non nel corso degli anni rilasciando aggiornamenti cumulativi a non finire . A livello di grafica penso che Windows sia L os messo peggio per quanto riguarda l’inconsistenza grafica . Il bello è che è anche quello più diffuso .

Tk Desimon

io no... e non mi dispiace affatto.

Zhuravlyk

Io ormai sono uscito dalla zona

Frost

Difficile farlo meglio, secondo me da quando ha i ribbon è molto comodo

Federico

Hanno detto che hanno delle novità da mostrare riguardo il Fluent Design. Per il resto non so

Tk Desimon

eheheh
ci gioco effettivamente troppo... XD

Tk Desimon

luca mastrolindholm.

Youngstown

fino a quando non cambieranno esplora risorse, ancora a livelli giurassici, non ci saranno novità che tengano

Thomas Schietti

Ok, ma chi sarebbe questo mastrolindo ?

Zhuravlyk

Mi sembra un discorso alla S.T.A.L.K.E.R.

Thomas Schietti

Ottimo, grazie. Novità si sa qualcosa ?

Thomas Schietti

Non penso. Mi sa il prossimo.

Federico

Lunedì martedì mercoledì della prossima settimana

Top Cat

Me lo sento, quest'anno è l'anno del surface phone!

Tk Desimon

Io so solo che dovresti aspettare mastrolindo. Lui sa.
Non so altro.

Top Cat

Non si fa a tempo a finire una cosa....

Thomas Schietti

Beh, se ne sai qualcosa puoi già informarmi ...

M_90®

fino a quando non mi è morto all'improvviso il vecchio dv6 con il famoso black screen(non mi legge più le ram a quanto pare, almeno dai segnali visivi sulla tastiera), su rs5 avevo visto un sacco di novità. peccato che non posso più aggiornare e provare che roba stanno sviluppando uffa :(

Tk Desimon

Aspetta che arrivi mastrolindo e ti informerà ben bene.. XD

Thomas Schietti

Quand'è la conferenza di Microsoft ? Secondo voi verranno presentate lì le nuove novità del prossimo aggiornamento ? O verrà presentato qualche nuovo hardware ?

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità