Windows 10 RS4, la build 17133 non è più quella definitiva per Microsoft

13 Aprile 2018 62

La build 17133 di Windows 10 1803 (Redstone 4) non è più considerata quella definitiva da Microsoft, stando alle fonti interne dei colleghi di Windows Central. La build è stata rilasciata la settimana scorsa nel Release Preview Ring - una pratica riservata esclusivamente alle "RTM", secondo la vecchia terminologia - con aspettative, per quanto non confermate, di distribuzione nel canale stabile questo martedì passato, il 10 aprile.

Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, ma fonti multiple indicano che sarebbe emerso un bug raro, ma grave a sufficienza per costringere la società a rivedere i propri piani. Lo stesso 10 aprile è comparso un aggiornamento cumulativo della build 17133, disponibile in contemporanea per Fast, Slow e RP Ring, contenente solo bug fix.

Il dietro front di Microsoft non ha precedenti nella memoria recente, ma d'altra parte lo scopo dei tre circuiti Insider è proprio permettere a Microsoft di rilasciare aggiornamenti di Windows più stabili possibile. Non è ben chiaro cosa succederà ora, e con che tempistiche: la build sostitutiva non dovrebbe differire molto dall'attuale - pare che il numero aumenterà solo di 1, quindi 17134 - ma è possibile che ogni candidata "RTM" debba essere testata per un determinato periodo di tempo prima del rilascio ufficiale. Insomma, si potrebbe arrivare molto vicini alla fine di aprile. La speranza è che Microsoft fornisca delucidazioni sul contrattempo con il rilascio della prossima build.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ahahah grazie per il consiglio

Quello che nessuno dice

Ma non è vero niente di quello che hai scritto. O meglio, dove è vero non si può dire diversamente di Windows al giorno d'oggi

Quello che nessuno dice

Era tutto un trucco per aumentare i tester

Orlaf

È solo un fesso, con tutto quel che si può dire di buono (che però non sia aria fritta) sulla piattaforma Apple.

Domenico Belfiore

Lo ha descritto proprio come un direttore marketing Apple farebbe

Domenico Belfiore

Ma quanto ti paga Apple per ripetere quella frase fatta "offre hw e sw di primo livello, che consentono una commistione perfetta delle due componenti sicché una è il naturale proseguimento dell'altra"

Frost

Se cerchi un heater Apple o un fan Microsoft hai sbagliato persona. Se sono intervenuto è per rispondere all ennesimo Apple fag che idolatra il suo marchio:
"Tutto funziona velocemente, perfettamente, si possono effettuare operazioni complesse senza neanche accorgersene. Senza crapware, bloatware, malware, virus, antivirus, schermate blu, blocchi, freezing e chi più ne ha più ne metta.
E non ho parlato dell'eccellenza delle batterie, degli schermi, della costruzione granitica e dei materiali altrimenti mi sarei dilungato eccessivamente."
Non esiste un sistema in assoluto migliore di un altro, Mac, Windows e Linux hanno Tutti e 3 un loro perché, ma quando leggo certe cose mi va il sangue al cervello.

Ryuza

Uhm, no? Già ha una componente touch con la touchbar. Probabilmente non lo faranno mai. Comunque io non sono un fanboy Apple. Apple ha fatto diverse cose che mi hanno dato fastidio nel corso degli anni, così come le ha fatte Microsoft, così come le ha fatte Google.
Quello che non sopporto sono gli haters. Quelli che odiano un prodotto o una compagnia a prescindere.
Qui di ridicolo mi sembra che ci sia solo te e quelli che ti fanno compagnia, che idolatrano una parte e criticano l'altra a PRIORI.
(E mi riferisco sia ad Apple che a Microsoft)

Orlaf

Se io sono Apple Fag, allora Mattarella è un filantropo.

Frost

Uno parla di funzionalità e il classico Apple fag tira fuori il design. Ridicolo.

Frost

Si, certo è quando presenteranno un meccanismo touch sarà rivoluzionario, vero? Siete ridicoli.

Orlaf

In Microsoft si stanno svegliando giusto con il Fluent Design (già presente da tempo su OSX).

Pensa te quanto sono rinc0gli0niti e anacronisti sti soggetti di cui ti vanti.

Orlaf

L'unico vantaggio di Mac risiede nella completezza dell'os, graficamente accattivante e quindi anni avanti a cess10.

Nel 2018 si fa ancora la conta delle parti di sistema da aggiornare. Una pagliacciata da anteguerra proprio...

Orlaf

Dì la verità, ti droghi con il bicarbonato...

Hai descritto l'hardware dei Mac come fosse un qualcosa di proprietario. Lo sai vero che col caxxo che è così, e che quindi stai male peggio di callea? No, lascia perdere, fai come se non ti avessi scritto nulla.

Conan

e fa bene mac a restare separato, almeno non diventa un os desktop buttato li a caso per smartphone, come lo è w10

Conan

anche io sarei passato a mac, ma costa troppo per le mie tasche, per ora...

Youngstown

Mi sembra un po' esagerato, non credo sia nulla di pericoloso.

Crowley

Ottima Marketta ad Apple

Adriano

A me non da problemi, anzi

Lillo il commentatore®

CITE

Lillo il commentatore®

LALA

alexio92

Quello era sottinteso XD

Apocalysse

Che poi non è neanche vero ^^

alexio92

In un articolo su un aggiornamento di Windows cosa c'entra questo commento su quanto è bello il mondo fatato della Apple?

Apocalysse

E' evidente che non sai di cosa stai parlando (a partire dal non reale "quote su quote", forse è meglio se guardi la quota globale di MacOS Vs la quota globale di Windows e la differenza annuale) e che non hai un parco macchine Mac.

Daniele Gigantino

Lol utonto

Antosaa

Come sempre, purtroppo, la chiarezza non è una caratteristica di Microsoft.

Ryuza

Apple ha dichiarato più volte di non voler dare funzionalità touch a MacOS e intende mantenere iOS e MacOS due sistemi operativi distinti. E se tutti non l'hanno fatto è perché non c'è nessuna richiesta di mercato da parte dei consumatori di un sistema operativo desktop touch. Non perché sono indietro o stanno ricorrendo la concorrenza (Vedi la touchbar che di fatto non è uno schermo touch gestito da MacOS)

Matteo Durini

Rispondo con cognizione di causa gestendo il parco macchine (60% apple, 40% windows) di una società e io in primis ho cominciato a usare Mac. Con l'ultima generazione la tanto ostentata qualità hardware é andata a farsi benedire, il software oramai non è più quello di una volta (dimostrazione i vari problemi con il nuovo file system o i permessi di root). Anche Apple oramai ha dovuto scendere a compromesso.

Frost

Utilizzo touch e integrazione di dispositivi e applicazioni mobile.

Ryuza

Cosa intendi con MacOS è una generazione indietro rispetto a Windows 10? Generazione di cosa?

Artorias

Lui è come callea, non va preso sul serio, bisogna solo ammirare le perle che scrive

manu1234

Poverino, non sai cosa rispondere. Torna nelle fogne da cui provieni

Sinceramente non capisco tutta questa agitazione.
Quando verrà rilasciata sarà per tutti punto e basta.
Pensa che se ascoltavo la gente stavo per aggiornare il muletto alla fittizia RTM per incul4rmi.

Andee Kcapp

Hai perso tempo per commentare una sciocchezza?
Sei tu il vero intelligente
E nessuno ti ha mai insegnato l'uso delle maiuscole ?

Frost

Avete un sistema operativo un intera generazione indietro e avete anche il coraggio ostentare superiorità. Ti hanno fatto proprio bene il lavaggio del cervello.

Tanooki Mario

La gente che si lamenta è completamente scema, non avevano mai fatto nessuna dichiarazione riguardo ad una precisa data di uscita, se poi voi state ad ascoltare WindowsBlogItalia, sono affari vostri.

Tanooki Mario

Bla bla bla, ma che c'entra? Ma fatti una ragazza

Guccia

Non è che uno dei motivi per cui mi rivolgo ad Apple. MacOS continua a conquistare quote su quote di mercato perché Apple offre hardware e software di primo livello, che consentono una commistione perfetta delle due componenti sicché una è il naturale proseguimento dell'altra. Risultato? Tutto funziona velocemente, perfettamente, si possono effettuare operazioni complesse senza neanche accorgersene. Senza crapware, bloatware, malware, virus, antivirus, schermate blu, blocchi, freezing e chi più ne ha più ne metta.
E non ho parlato dell'eccellenza delle batterie, degli schermi, della costruzione granitica e dei materiali altrimenti mi sarei dilungato eccessivamente.

Luca Lindholm

Timeline, Near Share, tanti miglioramenti in Edge, alle prestazioni e in generale.

;)

Matteo

Ma rilassatevi

Tk Desimon

Prendere tutto il tempo che serve, ma fare le cose a modo.

Paul

Ma possiamo aggiornare senza problemi di reinstallazione e di nuova procedura di installazione?

Orlaf

Le posticipazioni...

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

Orlaf

Poi scrivi così e più verrà abbandonato.

Fatti tuoi...

Florekx

https://uploads.disquscdn.c...

Paolo Giulio

,,, se è da aspettare per qualcosa di più a punto (sempre tenendo conto che poi, sulla "massa", qualche magagna salta fuori sempre e cmq), beh, si aspetta... non so a voi, ma il mio PC continua a funzionare anche con l'attuale Winzozz... ;-)

Valentino Rendina

quali saranno le feature implementate in questo aggiornamento?

moichain

perche non vai allo stadio? invece che commentare qua?

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video