Windows 10, patch per tutte le versioni e nuova build Insider RS4

10 Aprile 2018 39

Microsoft ha rilasciato aggiornamenti cumulativi per tutte le versioni di Windows 10, come da tradizione nel secondo martedì del mese. Niente Windows 10 1803, però: era atteso oggi, anche se Microsoft non aveva fatto annunci ufficiali. Paul Thurrott, uno dei più esperti osservatori Microsoft, conferma attraverso le sue fonti che il rilascio di Windows 10 1803 avrebbe dovuto iniziare oggi, ma è stato rimandato. C'è però una nuova build per gli Insider, la 17133.73 (patch KB4100375). È stata rilasciata in contemporanea su Fast, Slow e Release Preview Ring. Non ci sono nuove funzioni, solo correzioni di problemi.

Non ci sono al momento dettagli su motivazioni e nuova data. Alcuni teorizzano che abbia a che fare con la fuoriuscita di Terry Myerson, e che addirittura il team marketing stia pensando a un nome diverso da quello che finora si riteneva il candidato definitivo, ovvero Spring Creators Update. A sostegno di questa ipotesi vale la pena menzionare che Dona Sarkar, leader del team Windows Insider, alla richiesta di un fan se Win10 SCU sarebbe arrivato oggi, ha risposto "che vuol dire SCU?". Difficile credere che una persona nella sua posizione non sappia davvero il significato della sigla.

È una pista comunque molto debole, ed è possibile che dietro ci sia semplicemente qualche problema tecnico emerso all'ultimo momento. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore. In ogni caso, ecco tutte le nuove build ufficiali rilasciate oggi, con i link al download diretto dal Catalogo aggiornamenti Microsoft se ne aveste bisogno; la novità più importante è l'inclusione di nuove mitigazioni per la falla di sicurezza Spectre su processori AMD su FCU.

  • Versione 1709 "Fall Creators Update": 16299.371, patch KB4073291 | Changelog | Download
  • Versione 1703 "Creators Update": build 15063.1029, patch KB4057144 | Changelog | Download
  • Versione 1607 "Anniversary Update": build 14393.2189, patch KB4057142 | Changelog | Download
  • Versione 1511 "November Update": build 10586.1540, patch KB4075200 | Changelog | Download
  • Versione 1507 "Initial release": build 10240.17831, patch KB4075199 | Changelog | Download
Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 878 euro oppure da ePrice a 950 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

Avevo un problema simile con la partizione bootcamp del mac. Era un problema di driver.per risolvere ho cambiato un key nel registro di Windows. Prova a vedere anche tu online se è questo il problema. Il driver incriminato era quello della GPU nvidia. Passaggio indispensabile è poi disinstallare qualsiasi driver del monitor facendo comparire monitor generico plug and play in gestione dispositivi

KiLiKEO

391.35 (nvidia)

Tk Desimon

driver video?

KiLiKEO

Apparentemente l’hdd sta bene, ho controllato con hdtune e non mi ha dato errori. Sicuramente è vecchiotto, ce l’ho dal 2011, ma è normale che in provvisoria non crasha e in modalità normale si?

Savio Dibenedetto

Ho detto di non mettere in dubbio il grande lavoro fatto "sotto il cofano", ma Windows avrebbe bisogno in generale di un pò di novità più sostanziali, come un Esplora Risorse UWP e un nuovo file system

L0RE15

coi software tradotti prima o poi ti ritrovi davanti a parole imbarazzanti che creano, per assurdo, solo confusione...mio modesto parere...uso tutto in inglese se possibile...

Hal Twister

Ok non avevo letto che era solo per gli insider.

Jo Val

Magari le cose sono cambiate, da qualche parte.

L0RE15

ho rinunciato anni fa a leggere certe cose in una lingua che non sia l'inglese... ;)

Stefano

L'ho tolta. Ho provato anche a modificare le impostazioni di risparmio energia, cambiando le varie combinazioni...niente.
Posso spostare il valore della luminosità ma lo schermo resta bloccato al massimo

Jo Val

Ci sono e ci saranno anche in italiano.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho provato, ma si perde metà roba. Forse serve anche la sincronizzazione dei file con OneDrive.

L0RE15

ma non le leggono che sono in inglese...

L0RE15

certo che ormai si parla/scrive per monosillabi "ehy eta for scu?"...e ci credo che gli ha risposto così!...

Tk Desimon

I dischi sono a posto? GPU ok?
A me crasha spesso se ci sono dischi non in salute.

Tanooki Mario

Tu manco alla rete dovresti avere accesso. Un computer non è tutto interfaccia, per una piattaforma come windows l'importante è sotto il cofano, far funzionare perfettamente milioni di dispositivi.
Ma con chi sto parlando, fiato sprecato

Trixter

Nei opzioni c'è la possibilità di sincronizzare timeline di vari PC w10 se usi stesso account

Dimebag

Grazie al cavolo è per gli insider quella versione,loro hanno già da tempo la 1803!

Youngstown

e invece ha ragione. Non mi interessa se per armonizzare il fluent design servono mille mila ingegneri, hanno i soldi per assumerli. Lo annunci in un evento e poi lo rilasci intero in un'unica data precisa. Come è possibile che l'aggiornamento grafico di macos (mi pare che il cambio sia stato con Yosemite) sia arrivato tutto insieme? Sono alieni? La grafica e la UI sono la prima voce da sistemare, il 90% degli utenti si ferma lì, non siamo tutti esperti di codice.

Tanooki Mario

Tipico commento da chi non dovrebbe manco avere un PC

Hal Twister

Guardate che la 17.133.73 è la 1803.

Gabriel #JeSuisPatatoso

bella, ma non si ricorda manco di quello che ho fatto sui vari dispositivi W10, figurarsi l'integrazione con Android (che dubito arriverà, rendendo il tutto inutile).

sardanus

Togli la luminosità automatica

KiLiKEO

Qualcuno ha riscontraro problemi con gli aggiornamenti di w10 1709 build 16299.15? Ho dovuto formattare il pc, crashava di continuo. Ora pare si sia stabilizzato, ma ho direttamente disattivato windows update. Qualche soluzione?

Jo Val

In realtà, ci sono diverse pagine di Changelog.

Stefano

Nah, si è fatto così luminoso che anche da chiuso non smetterebbe, te lo garantisco!

Trixter

Speriamo non troppo

Trixter

No sono diventato insider per ricevere build prima del rilascio.. mi si è aggiornato con windows update normale

Matt7even

Hmmm con il tool?
Ma è già su WUpdate??

maurooo

Ma se è un portatile basta chiuderlo è la patch definitiva:)

Quello che nessuno dice

Secondo me non ha veramente capito che intendeva Windows 10 SCU.. D'altro canto almeno una "w" e un 10 avrebbe potuto aggiungerli.. È possibile che cercasse solo un modo per eludere la domanda, ma gliel'ha proprio servita

Stefano

Si, ma ogni tanto deve "far notte", altrimenti come si fa?

maurooo

Sarà in modalità abbronzatura in vista dell'estate,ci sta:)

Stefano

Maledizione, ho aggiornato (canale Release Preview, passato a Lento per disperazione ma senza risolvere) e la luminosità del mio portatile è al 100% fisso e non c'è modo di abbassarla...

M_90®

vero, tiene traccia di tutto.

Trixter

Ho aggiornato con insider.. è molto bella timeline

Conan

stai aggiornando alle patch mensili non alla 1803

Savio Dibenedetto

Ma se le novità di RS4 sono appena appena percepibili, si muovessero a rilasciarlo. È incredibile vedere come un lavoro estetico quasi nullo (nulla togliendo al lavoro che c'è dietro) abbia bisogno di così tanti mesi per essere rilasciato. Di questo passo le novità arriveranno nel 2020.

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Sto installando il tutto proprio in questo momento.
il bello è che appena acceso il pc mi diceva: "nessun aggiornamento disponibile" e poi appena 20 minuti dopo, c'era già un bel pacco di roba da scaricare...

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video