Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile: risolto il problema dei PDF in Edge per CU e FCU

19 Marzo 2018 224

Aggiornamento 19/03

Su Windows Update è in distribuzione il fix del problema anche per gli smartphone fermi a Windows 10 1703; la build è la 15063.966, patch KB4088782. Mancano ancora fix per le precedenti versioni, la 1607 e la 1511.

Post originale - 16/03

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 Mobile, la 15254.313. Anche se lo sviluppo del sistema operativo è ormai abbandonato, la società di Redmond continuerà a supportarlo con aggiornamenti di sicurezza e bug fix ancora per un po'.

La nuova build risolve in particolare un problema che era comparso con gli aggiornamenti rilasciati nel Patch Tuesday del mese scorso: Microsoft Edge non riusciva più a renderizzare correttamente i file PDF. Non ci sono altre novità degne di nota. L'aggiornamento è disponibile solo per gli smartphone aggiornati a Windows 10 1709; vale a dire che per quelli rimasti a Windows 10 1703, principalmente Lumia 640 e Lumia 640 XL, il problema persiste.

Ci sono tuttavia alcuni problemi noti di cui tenere conto:

  • Dopo aver catturato uno screenshot, compare il messaggio "Impossibile catturare lo screenshot". Tuttavia, l'immagine viene correttamente salvata.
  • In alcune app che hanno a che fare con le foto c'è un errore in fase di salvataggio dei file.
  • In Lumia Creative Studio le foto recenti non compaiono nella galleria.

La build è già in distribuzione su Windows Update. La notifica dovrebbe arrivare entro breve su tutti i terminali idonei.


224

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco marcus

Salve a tutti,
non so se esiste altro post simile, ma se qualcuno puo darmi una mano sarei grato. da ieri non riesco più ad aprire edge su Windows phone 930. Ogni applicazione che utilizza Edge, non viene eseguita, per esempio l'apertura dei pdf. tra l'altro ho notato che ogni applicazione, che utilizza edge per esempio HUB, oppure i servizi che rimandano alla connessione internet con edge vengono bloccati e rimandati allo store per cercare l'applicazione da utilizzare.

Potrebbe essere che edge non lavora più correttamente?
tra l'altro nello store sembra che non esiste più Microsoft Edge!! possibile?

Francesco Trim

Non utilizzo molte app e l'acquisto del 950 per me è stato azzeccato, certo non lo comprai appena uscito perché immagino l'avrei buttato dalla finestra dopo qualche giorno, ma allo stato attuale Windows 10mobile è una bomba! Secondo me dopo tutto questo lavoro fatto non verrà abbandonato definitivamente...secondo me...

yepp

Star

Io per ora ho un Sony XZ1, e credo che sia l'unico telefono Android che si avvicina al 950 come qualità fotocamera...L'unico difetto è che di sera ci perde un po' ma basta usare la modalità manuale......

Star

Sì, lo so, infatti ora l'ha trovato il 640...

yepp

Dopo l'aggiornamento cumulativo di marzo per W10M, ho notato che Edge è più veloce a caricare i siti. Mi si aprono a missile...

Star

Mamma mia, fortuna che ho preso una Lexar.... Mai più SchifoSamsung!

xKyon90x

L'update della news riportava appunto che è uscito anche per i telefoni fermi ufficialmente a CU quindi risolto anche per il 640/640 XL.

Star

Se tu hai fretta, non è colpa del telefono....

Star

Appunto, quindi i 640 e 640 XL hanno ancora il problema di Edge....

fire_RS

supporto per le patch di sicurezza. Le app ormai sono destinate a essere abbandonate.

yepp

Il supporto termina a dicembre 2019, quindi ci sono ancora 2 anni. Senza contare che nel frattempo possono decidere di prolungare quella data o rilasciare un'altra versione

delpinsky

WhatsApp, Instagram e Twitter ci sono. La app di Amazon c'è. PostePay c'è. Chiaro, preferei le versioni Android, ma in ogni caso sono usabili ugualmente. Alla fine, per quello che devo fare io, un fermacarte non è. Non sento il bisogno di lanciare il telefono in mare. Poi ribadisco, delusione nei confronti di quei paias di Microsoft

KaIser

tu invece ti senti chiamato in causa a scrivere il tuo post sopra ed io non posso rispondere ?
kim ti fa un baffo...
mah

nosafeharbor

come nella vita reale, anche in questo ambito dico no all'accanimento terapeutico.

fire_RS

Leggi sotto.

fire_RS

Ho avuto per più di 1 anno un lumia 830, conosco bene wm. Ma ormai stanno eliminando tutte le applicazioni più importanti o comunque stanno abbandonato il supporto. Se poi usate il telefono solo per telefonare allora è un altro discorso

fire_RS

Ma chi ti ha cägato visto che ti senti tirato in causa ??? Potevi benissimo ignorare il mio commento invece di offenderti come una ragazzina.

Lorenzo Caner

Io ho android dal 2012b ovvero dal mio primo smartphone. Ho preso il 650 dicendomi "voglio farmi un'opinione mia, al dinlà di quel che dice la gente. Proviamolo"
Tempo di fuggire

Squak9000

ma il primo aggionrnamento non é uscito subito... sono pssati mesi.

Io dopo 1 mese avevo cambiato...

Assetto Corsa

Anche la mia era una citazione. Un famoso film comico dove perculavano eminem

Gieffe22

quanto ho goduto quando ho fatto volare dalla finestra il mio 950 ormai oltre 1 anno e mezzo fa dopo che l'assistenza mi disse che era normale il fatto che si riavviasse perchè il "sistema era giovane ma il telefono non ha problemi intrinseci".

3 mesi di incubo col telefono che si riavviava dalle 5 alle quasi 30 volte al giorno (mi ricordo come fosse ieri un giorno in cui si riavviò 27 volte).

Non che col 930 sia andata meglio (tanto che mi avevano dato il 950 in sostituzione)...

La peggiore esperienza mai avuto su un os mobile, tra bug, apps carenti, e mancanza di accessori. E c'è ancora qualche IDIOT4 (perchè di questo si tratta) che lo difende (per poi scoprire che usano il telefono a mo di feature phone)

Pistacchio

La mia era una citazione famosissima che tu conoscerai sicuramente.
Era riferita al fatto che ho un sogno in cui quando fanno pubblicità ad un applicazione o ad un gioco non metteranno solo "PlayStore" e "appstore", ma anche Windows store

gabrimazzo

oddio io anche se lo uso poco devo dire che lo trovo sempre innovativo, più semplice, ma con una personalità decisa..se solo fosse stato curato di più...

gabrimazzo

non è vero, il copia incolla lo hanno introdotto al primo aggiornamento, gran telefono, peccato che si è guastato...ce l'ho ancora ed ogni tanto si accende.

G@leazz!, quello vero

Ma i concorrenti maschi la ascoltano o le guardano solo le zinne (che sicuramente saranno in bella vista)?

ilmondobrucia

Parlavo di altro

The_Th

non scaricatelo tutti insieme, in 12 rischiate di far crollare i server...

boosook

Non lo è, e non solo per il doppio sensore, ma sei libero di pensarlo. :)

Nuanda

yepp......magna tranquillo....

Bruce Wayne

il problema sono i rallenatamenti. sul lumia 650 un dispositivo lanciato a 250€ pensato per quel SO gira proprio male.
Le app non ne voglio neanche parlare. Posso dirti che una volta si imballò facebook e senza che potessi accorgermene di nulla mandai una richiesta di amicizia su FB totalmente random.

Carlo

Rimane il fatto che non mi piace, lo uso per lavoro e per quanto sia indubbiamente migliorato rimane un OS con il quale non riesco a trovare feeling... Toccherà farsene una ragione.

suneo

molto dipende da quello che si deve fare...
l'assenza di tante app si sente

X Wave

È quello che feci io dopo due anni di WP

Assetto Corsa

...my dream is to have a dream

yepp

BREAKING NEWS
In arrivo aggiornamento cumulativo di Marzo per W10M AU
E' infatti stata avvistata la build 14393.2126
Rimanete sintonizzati!

Repox Ray

E ciononostante è un sistema operativo che non ha avuto successo. Io mi farei due domandine....

Luca Boss

Io non lo capisco dato che ho un Honor 8 che va come una scheggia. Semplice nell'utilizzo

Luca Boss

Come la fai tragica ,ormai Android è molto piacevole da usare : playstore , app e se. Apposto

Luca Boss

Ahahah giusto !

Pistacchio

I have a dream.....

Nico Ds

Se per te flagship vuol dire avere doppio sensore... C'è ne sono 2 anche su cinesi da 50 Euro, non vuol dire alcunché. Nokia 8 Scirocco è esattamente nella stessa fascia di A8 2018.

Squak9000

Io cambiai il mio LG Optimus 7 perchè non aveva il copia e incolla... oltra tutto il resto naturalmente...

KaIser

sono problemi che compaiono sull'1% dei telefoni aggiornati a FCU.
io su 950 non ho nessuno di quei problemi riportati...

KaIser

ancora c'è gente che scassa le p4ll3 su cosa usano gli altri come telefono?

Adriano

Decisamente noioso

A-Ha - Take on Me

Che noia..

Fabrizio Degni

Ho sempre creduto in modo imperterrito quasi masochistico in tale OS ma vedere come ora il focus sia Edge alle prese con i PDF lascia proprio la tristezza atomica nel cuore.

delpinsky

Un fermacarte che telefona degnamente, fa delle gran foto, ha un gran audio in registrazione. Fa tutto quello che devo fare. In definitiva, se pure prenderei i capoccia di MS a calci nel sedere, il telefono è più che usabile.

boosook

Scusa, ma Sirocco non è proprio un sub flagship... non ha 845, ok, ma 835 è comunque un processore da top di gamma, e tutto il resto è da top (materiali, ram/flash, doppia cam), niente a che vedere con il subflagship Samsung (immagino tu ti riferisca all’A8)...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO