Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlook nuova UI: Posta disponibile per tutti, Calendario e Persone solo in Beta

15 Marzo 2018 18

Microsoft ha annunciato diverse novità per quanto riguarda Outlook.com, prima fra tutte il rilascio ufficiale in versione stabile della nuova interfaccia utente relativa alla sezione Posta, disponibile gradualmente per tutti gli utenti senza la necessità di ricorrere alla beta del sito internet.

L'interfaccia rinnovata per la mail è stata lanciata dall'Azienda per la prima volta a metà del 2017, seguita, alcuni mesi più tardi, da quella relativa al Calendario. Nell'ultimo comunicato, l'Azienda ha confermato l'utilizzo della nuova UI anche per la sezione Persone, garantendo un accesso più rapido ai contatti preferiti e strumenti maggiormente intuitivi per visualizzare, modificare o crearne di nuovi.

Outlook Posta con layout rinnovato.

Calendario e Persone con look aggiornato rimangono esclusivi della versione beta, sempre attivabile cliccando l'apposito tasto posizionato nella parte superiore destra della pagina. La nuova email, come già riportato, è in fase di rollout ed, entro le prossime settimane, sarà visibile a tutti gli utilizzatori.

Grazie a questo rinnovamento, Posta potrà offrire prestazioni più elevate, una migliore integrazione di Skype e di altri componenti aggiuntivi, come Boomerang, Evernote e PayPal, metodi più semplici per categorizzare e filtrare le email, e anche un layout ovviamente più intuitivo.

Nuova Ui per Posta, Calendario e Persone.

Infine, Microsoft garantirà una maggiore interazione tra le varie sezioni, facilitando, ad esempio, l'invio di una email ad un contatto presente in rubrica oppure la ricerca di uno o più allegati relativi ad un preciso indirizzo.

Per conoscere maggiori dettagli sulle novità di Outlook potete leggere il post completo pubblicato sul sito ufficiale.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KiLoTrooN

Sembra sempre più simile ad outlook 2016 versione desktop

Francesco Venturini

grazie, ci mancava pure che pagavo per vedere la pubblicità...

Ansem The Seeker Of Darkness

Mai provato con indirizzi aziendali :( inoltre usando email aziendale e personale insieme credo si perda la comodità della posta unificata

haidak

Con abbonamento a office365 la barra viene tolta

Jimmy

Mi sembra troppo confusionaria. Poi odio quando finestre vanno a coprire porzioni di schermo utili. Vedi la chat aperta che copra la mail.

D_P

Non trovo più la possibilità di gestire le categorie, qualcuno sa come si fa?

AleW1S3

Grazie, lo proverò più approfonditamente nei prossimi giorni.
A me servirebbe per gestire 5 indirizzi IMAP e 3 indirizzi POP3 aziendali, quindi diciamo un uso un po' più intenso e alla prima occhiata mi è sembrato ancora un po' immaturo... ma gli darò un'altra chance!

Francesco Venturini

certo genio, adblock cambia pure i css e ti fa scomparire la barra vero?
Se vogliono avere successo (e parlo da sviluppatore di prodotti microsoft compresi office 365) devono adottare la stessa tecnica della pubblicità non "visivamente invasiva" alla gmail o inventarsi altro

Ansem The Seeker Of Darkness

È ancora giovane come progetto, quindi ha sicuramente più bug. In ogni caso credo sia il client mail più moderno esistente per pc. Nel caso ha comunque una pagina su github dove puoi suggerire funzioni o segnalare problemi :)
Per l'uso che ne faccio io mi trovo benissimo (usare 4 mail personali).

gioka

Adblock

LoneWolf®

Non mi piace, si riduce di molto lo spazio per le email. Qui la fanno vedere tutta carina, poi la usi e c'è la colonna di destra della pubblicità del caxxo che prende mezzo schermo!

Giuseppe

Conferme di lettura ancora niente accedendo dal sito ? Possibile che debba per forza usare outlook?

mattiaaloe

Ma parli dell'applicazione? Perché dalla pagina web si è sempre potuto fare

AleW1S3

Mi hai incuriosito e lo sto installando perché dopo 4 anni di Thunderbird mi sono completamente scocciato di quanto è brutto da vedere. Difetti da segnalare?

Lolloso

peccato non riescano ad implementare questa grafica nelle app

Finalmente posso di nuovo marcare una email come Phishing, ne stavo ricevendo tantissimi ultimamente! Però non riesco a farlo tramite Outlook Office365!

Youngstown

davvero bella complimenti! a quando un aggiornamento della app office? sente un po' il peso degli anni

Ansem The Seeker Of Darkness

Onestamente l'interfaccia web non la uso mai. Uso mail spring come client mail su pc e mi trovo perfettamente

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO