Surface Studio di Microsoft arriva nel mercato tedesco. Ancora nulla in Italia

14 Marzo 2018 97

Surface Studio, il PC all-in-one realizzato da Microsoft ormai quasi un anno e mezzo fa, arriva nel mercato tedesco, precisamente nelle catene di negozi Saturn (ossia il nostro Mediaworld) e Conrad.

E' disponibile nelle tre principali varianti con massimo 32GB di RAM e processori Intel Core di sesta generazione. Quest'ultimi, pur essendo stati superati da ben due generazioni, garantiscono ancora una buona potenza di calcolo che, sommata a tutte le feature di questi PC, potranno offrire prestazioni adeguate a tutti i creators.

Queste macchine, infatti, si rivolgono principalmente a tutti i professionisti nel campo della grafica o similari. Tra le sue principali caratteristiche tecniche citiamo il grande display da 28 pollici ad alta risoluzione (13,5 milioni di pixel), inclinabile e multitouch, SSD fino a 2TB e altoparlanti stereo con Dolby Audio Premium. Fondamentale, infine, la presenza degli accessori Surface Pen e Surface Dial.


La qualità si paga e anche in Germania i prezzi sono salati. Si parte dai 3.549 euro per il modello con Core i3, fino ad arrivare ai 4.495 euro per quello con il più prestazionale Core i7. Nessuna novità per quanto riguarda l'arrivo anche nel mercato italiano, per il quale le speranze sono ormai pari a zero.

Comunque, se volete ricevere maggiori informazioni sul Surface Studio, vi lasciamo qui sotto il video della nostra anteprima completa.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Duraspark

Si già da parecchio tempo

mauro morichetta

Devo essere sincero non sono un professionista nel campo della grafica, anzi non sono un professionista e basta, il mio parere si basa soltanto sulle opinioni che ho raccolto in rete, ho letto pareri molto contrastanti, da chi lo enfatizza a chi è rimasto deluso dall'hardware. Basandomi sul solo istinto di cui dispongo, posso dire la mia esclamando che è meraviglioso, non ho mai visto un only in one più bello di questo, gli iMac compreso il pro sembrano avere degli anni 80 in confronto, compreso iMac pro. Pensando al suo hardware, per le mie richieste non solo è perfetto ma avanza anche, mi diletto del disegno grafico, mi diletto nella modifica leggera di foto, file office a gogo, creazione di file e spostamento di file in continuo, per compiere queste azioni mi basterebbe molto meno ma sognare e solo quello è gratuito. Per un oggetto del genere i 3500 euro circa che bisogna spendere per portarlo a casa sono giustificate anche solo si parlasse del fantastico display.

mauro morichetta

Credo sia ovvio che i prodotti della stessa marca abbiano una ottimizzazione in più rispetto ad una esterna, anche solo fossero i driver sarebbe già tanto, come sappiamo metà delle cose corrette che fa Windows dipendono proprio da questo.

mauro morichetta

Galaxy book è più leggero e probabilmente è più bello, io comunque sceglierei Surface Pro, il kick stand è il mezzo più veloce e pratico per produrre con un tablet. Le prestazioni dei singoli, sono totalmente personali se devo fare delle operazioni poco impegnative non ha senso pompare l'hardware perdendo autonomia, in una macchina tanto versatile per la portabilità non ha senso avere un tablet la cui batteria dura appena 2 ore sotto stress.

SirMau

Se hai la possibilità di guardare le impostazioni di Win 10, fallo e poi vai nella sezione Collega Telefono (Android, iOS)

Max

È un prodotto che non serve ad una ceppa a nessuno. Un buon dimostratore tecnologico che poi hanno configurato malissimo e posto ad un prezzo naturalmente elevatissimo.

Max

Tu un iPad Pro l’hai visto forse in vetrina perchè al bancone non ti ci fanno neppure avvicinare.
Io invece ci lavoro

MatitaNera

"molto cara" e pure "non raggiunge ancora caratteristiche hardware della concorrenza"... non che la veda molto bene eh...

riccardik

il surface ha la kick stand e da possessore di un pro 3 questa caratteristica secondo me basta per preferirlo :)

Eugenio V.

Grazie!

Marcello

Samsung Flow è disponibile sullo store e funziona anche sul SurfacePro

NEXUS

in italia non arriva nemmeno, faranno come su surface book, arriverà direttamente la versione 2

Karakurt

E' diventato MediaWorld, anche se alla fine sono sempre stati loro

Domenico Belfiore

Ma Saturn in Italia che fine Ha fatto

Eugenio V.

Si certo.. ma volevo avere un chiarimento su quello che ho letto riguardo al Galaxy Book, ovvero che si può connettere allo smartphone e gestire ed interagire tutto dal Book, tramite SamsungFlow..se qualcuno ne sa di più.
Perché per fine dell'anno potrei decidere di prendere in simultanea tablet e smartphone nuovo.
E se questa sincronizzazione sarebbe possibile farla anche su un Surface.. https://uploads.disquscdn.c...

alexhdkn

Anche con i5 è caro

alexhdkn

Sempre carissimo :-P

Del Fante Guido

Anche la Ferrari ha un prezzo troppo alto, non significa che non li valga. Qui stiamo parlando di un all in One da 28 pollici con schermo touch. Un semplice all in One da 23 pollici senza touch lo si trova a non meno di 700€ e monta un I3.

Samuele Capacci

Tutti i dispositivi Windows 10 si sincronizzano con il pc, la cosa migliore è avere cortana (non disponibile in italiano, ma ti manda le notifiche al pc e ti ci fa interagire) one drive per avere tutti i documenti sempre ovunque disponibili e suggerisco vivamente Microsoft launcher oltre che Microsoft edge se lo usi su pc

Eugenio V.

Grazie Luca! Sai dirmi se è possibile "sincronizzarsi" con lo smartphone Android.. un po' come il mondo Apple..?
Io volevo valutare il Galaxy book, perché si integra con i gli smartphone Samsung di ultima generazione, e si può gestire applicazioni e notifiche tramite app dedicata direttamente sul Book.
Correggetemi se sbaglio.

PS. Non ne faccio un uso professionale, ma privato.

Luca Lindholm

Molto meglio il Surface Pro 2017.

Rispetto al Galaxy Book ha: Win 10 Pro, Schermo PixelSense (risoluzione più alta, processore dedicato all'input, etc.), Modalità Studio (compatibilità con Surface Dial, etc.), Kickstand integrata, Surface Pen 5* (latenza minima, pari a quella dell'Apple Pencil, tilt mode, più funzioni e più integrazione con Win 10, etc.), connessione cellulare (disponibile in apposito modello da maggio).

*Surface Pen 5 venduta separatamente.

;)

Eugenio V.

Ragazzi.. secondo voi meglio Surface pro o Samsung Galaxy book..?

DiRavello

quando vinciamo la schedina

IvoProtrkic

Ragazzi, se volete in Svizzera è disponibile.

Matador

Allo stesso prezzo di adesso, che è troppo alto con la configurazione attuale, ma volendo con 4-500 in più potrebbe montare hardware decisamente migliore.

Avresti un aio unico e senza compromessi di potenza di calcolo... magari con basetta facilmente accessibile per up futuri.

JJLetho

il problema sono i software in visual basic ...non il sistema..

Dr. Home

Non benissimo e non con tutto

CAIO MARIOZ

Quello si

CAIO MARIOZ

Guarda le specifiche tecniche

Ha CPU e GPU da laptop del 2015
Ora siamo nel 2018

Ha una memoria interna inferiore ai laptop come velocità

CAIO MARIOZ

Chi lavora infatti ha comprato iPad e non questo

Miki_73

Attualmente è un po’ come quando uscì il primo SurfacePro, che iniziarono a venderlo in Europa oltre un anno e mezzo dopo il lancio negli
Stati Uniti, allo stesso prezzo e inevitabilmente con hardware datato. Al giorno d’oggi col Pro è tutta un’altra storia, si trovano ottime offerte sulla versione precedente ma anche sull’attuale. Vedremo se questo Studio avrà successo: potenzialmente è una soluzione veramente innovativa, molto cara, come dispositivi concorrenti per professionisti, che però tecnicamente non raggiunge ancora caratteristiche hardware della concorrenza (ricordiamo che come disegno a mano con la penna ha l’hardware del vecchio Surface pro4 quindi solo 1024 livelli di pressione contro gli oltre 8000 delle tavolette Cintiq.

MrSnurbs

È vecchio di un anno e mezzo, arriva solamente ora fuori dagli USA.

riccardik

sarà interessante vedere il nuovo modello, rimarrà comunque un prodotto di nicchia seppur bellissimo

AllBlack

Non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un iMac della stessa fascia di prezzo.
Se l’acquisto fosse costretto solo a seguito del digitalizzatore sarebbe molto meglio puntare a soluzioni realizzati dai miglior produttori della categoria.

JJLetho

la tua fonte è un video su youtube?=
io ho una quadro con 3 monitor 4k e sorpresa.......Windows 10 pro

e ti assicuro che funziona

AllBlack

Rimane a mio parere un prodotto con un prezzo troppo alto, con una potenza troppo bassa e per un utenza estremamente limitata (che per via della potenza va ancora a diminuire).

Simone

Eppoi a quanto lo vendi?

Maurizio Mugelli

la traslitterazione dal giapponese sarebbe Kabushiki-gaisha Wakomu, con "Wa" -> armonia, cerchio ma anche giappone e "Komu" -> computer quindi la k ci starebbe pure....
a parte gli scherzi, pardon, mi e' sfuggito.

Edward mnc343

In un attimo è diventata un'azienda russa... XD

Simone

Correttore scusa.
Volevo dire che è risaputo che abbia un prezzo troppo alto

Lolloso

avevo letto al Conad

Maurizio Mugelli

a me piace con la cappa ecco :D

Matteo

Saturn è stata comprata da media world, almeno per quelli che ho potuto vedere

Mauricio

Non credo ci sia i3, dovrebbe essere i5.

acitre

Il prezzo lo fa un pannello eccellente con un digitalizzatore enorme, non certo la cpu.

Mauricio

L'articolo parla di i3, è sbagliato, è i5.
Comunque un iMac da 27" i5 parte da 2.200€, il Surface i5 da 3.000$ (store americano).
È un hardware diverso però, per un uso non proprio comune. Se non lo usi per disegnare non ha senso prenderlo.

Matador

Visto che l'hardware è nella basetta perché non farla più grande e metterci dentro roba seria?
Anche con dimensioni maggiori, giocando bene sulle forme, il design non ne risrntirebbe.

Leox91

??

aless.96

è un i5. hanno sbagliato a scrivere.
non esiste una versione che monti l'i3

Edward mnc343

Togli la 'k' da wacom però, ti prego così è inguardabile... XD

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità