Windows 10 Insider: la build 17120 arriva nello Slow Ring Ring

16 Marzo 2018 9

Aggiornamento 16/03

Dona Sarkar ha annunciato che la build è ora disponibile anche nello Slow Ring. Presto pubblicheremo anche i dettagli delle nuove build del Fast Ring.

Post originale - 13/03

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 RS4 (versione 1803, probabilmente Spring Creators Update) agli Insider nel Fast Ring, la 17120. Come abbiamo già detto diverse volte, ormai le novità sono poche, dato che il ciclo di sviluppo si avvia alla conclusione e la società si concentra sulla correzione di bug e sulla rifinitura dell'esperienza d'uso.

In questa build le novità sono circoscritte a Windows Defender Application Guard, la sandbox supersicura che permette di eseguire Microsoft Edge in un ambiente dal quale è difficilissimo "evadere" - impedendo così ad eventuali malware di diffondersi nel resto del sistema.

Ora WDAG è in grado di permettere il download di documenti da Edge e salvarli sul sistema, "fuoriuscendo" così dalla sandbox; la funzionalità è disattiva per default, e richiede una procedura di configurazione ben precisa eseguita dagli amministratori di rete in Windows 10 Enterprise. D'altra parte è una riduzione del livello di sicurezza generale di WDAG.

Per il resto, ci sono alcuni problemi noti relativi alla Windows Mixed Reality e qualche bug fix generico.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albi Veruari

OT; Ragazzi c'è modo di non aggiornare windows 10? Per esempio: se volessi installare CU di solito update mi aggiorna a FCU da solo, non c'è un modo di impedirlo senza dovere disabilitare windows update (che poi si mette a rompere facendo salire il carico sulla cpu a caso e non permette neanche l'accesso allo store)?

xKyon90x

Ahaah Slow Ring Ring Ring Ring. Non senti che suona il telefono?

Paul

Sono d'accordo con te però sarebbe da scemi fare una cosa nuova senza le funzioni del vecchio!

Shrek

Io invece ho paura che il nuovo esplora file possa essere meno "efficiente" dell'attuale, che è completissimo.

sardanus

il titolista ha la balbuzie?

Franco Caterino

ragazzi chiedo aiuto dopo l'aggiornamento alla 17110 mi è sparito il Windows store ho provato anche cshell ma nnt c'è qualcuno che può aiutarmi grazie

Paul

Mi interessava il nuovo ESPLORA FILE ma a quanto ho letto non sarà presente. Peccato io ritengo sia molto importante per un Sistema Operativo ovviamente faceva anche comodo farlo della stessa grafica di windows 10 perchè graficamente ancora mi pare a pezzi!

Lolloso

ancora insistono con sta mixed reality che non interessa a nessuno ?

iclaudio

Windows 10 Insider Preview 17120.1

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità