Windows 10 Spring Creators Update, probabile distribuzione da aprile

13 Marzo 2018 19

Windows 10 1803 inizierà probabilmente ad arrivare agli utenti ad aprile. È prassi comune, per Microsoft, che la distribuzione di un feature update di Windows 10 parta il mese dopo quello che suggerisce il numero di versione (Windows 10 1703 arrivò ad aprile 2017, Windows 10 1709 ad ottobre, per esempio), ma ora c'è anche un'indicazione su un documento ufficiale.

Il documento in questione è un post sul blog per sviluppatori di Microsoft. Era stato pubblicato a febbraio, ma modificato oggi con i nuovi dettagli di cui sopra. Ci riserviamo ancora un minimo di beneficio del dubbio perché non c'è un annuncio proveniente dai canali principali; tra l'altro manca una data precisa. C'è solo il mese.


Il documento indica anche che la build definitiva del sistema operativo dovrebbe essere la 17115, ovvero quella in distribuzione già da qualche giorno per gli Insider di Fast e Slow Ring. Usando la terminologia dei vecchi tempi, si potrebbe parlare della RTM, anche se Microsoft ha ribadito a più riprese che quello della RTM che ormai è un concetto superato.

Tuttavia, Neowin osserva che nei canali più interni di beta test di Xbox One è già in distribuzione la build 17118. Anche Xbox One è basato su Windows 10, e benché sulla console il numero di versione rifletta il mese di distribuzione (quindi è 1804 invece di 1803) storicamente i numeri di build sono sempre andati di pari passo. Per il momento, insomma, c'è ancora qualche piccolo dubbio di forma, ma il grosso delle cose è stato ormai definito.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pino Lino

Gente che fa altro per lavoro e si vuole arrangiare per risparmiare. Poi perdono tempo e soldi per questi disservizi! Siate professionali nel vostro lavoro e concentratevi su quello!

Pino Lino

Con le GPO e WSUS decidi tu quello che ti pare, quando e se fare gli update. In caso ti serva maggiore flessibilità devi passare al licenze Enterprise di Win 10. Piuttosto avrei da ridire su i tool per la creazione e il deploy delle immagini. Vanno avanti con le versioni enduser ma poi non sono pienamente compatibili con alcuni loro tools. Ps. Esiste sempre la LTSB così evitate cambi di versione.

Bat21

Mah ...intervengo "giusto per" ...ma Microsoft non si smentisce mai ...e meno male che Windows 10 sarebbe stata la versione più stabile (parole, parole e tante parole alvento!)
Concordo con chi sia veramente stufo di questi continui aggiornamenti mensili e nuove release semestrali ...Mac è ANNI LUCE avanti (da sempre ...sigh!)

manu1234

se hai la pro puoi bloccarli, se hai la home puoi rimandarli anche per mesi. il punto non sussiste. puoi rimandarli/bloccarli e poi aggiornarli tutti insieme quando hai voglia

Ciuz

il problema non si porrebbe possedendo e/o lavorando con un solo PC, ma se hai a che fare con 6/7 pc che si aggiornano con tempistiche diverse nel mezzo del lavoro il fastidio c’è. L’ultimo si è aggiornato meno di un mese fa insomma.

Paolo

Questi aggiornamenti dell'O.S. ogni sei mesi mi sembra esagerato. Facessero un aggiornamento l'anno ben testato !!!

Riccardo

parte win update anche se lo disabiliti dai servizi? mai successo a me

faber80_

...ho appena finito di aggiornare, reimpostare e fixare 43 pc dove lavoro (alcuni avevano start bloccato, problemi di refresh o difficoltà a rilevbare il dominio....)

.... la cosa comica è che ormai disabilitare il servizio wupdate non cambia granchè, ti spiaccicano il popup di aggiornamento ogni ora o parte a palla il download selvaggio...

Prima o poi mi aspetto un urlo dalla direzione che mi obbliga a passare ai mac o ad un parco macchine usato con w7

Dannata MS.

Lolloso

beh visto che al 50% si genera un problema casuale un po' stressante lo è

MAD22

Io farei un aggiornamento ogni 18 mesi. Un major update in primavera 2018 e un aggiornamento minore in autunno 2019.

TeoCrysis

nessun aggiornamento??? niente supporto!!!!!

manu1234

eh già, uno ogni 6 mese deve essere così stressante vero? i grandi problemi della vita

Ciuz

novità? cmq mi sono veramente stancato di questi aggiornamenti ...

ferragno

un altro aggiornamento??? ebbasta!!!!!

Artorias

Non vedo l'ora di provarla!

acitre

Se quella è la candidata al rilascio la mettono nel preview ring a breve e si può mettere tranquillamente subito.

A-Ha - Take on Me

Secondo martedì di Aprile sicuro...

M_90®

Speravo già da questo mese

manu1234

la scoperta dell'acqua calda

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità