Windows 10 Insider: la build 17115 arriva nello Slow Ring

09 Marzo 2018 118

Aggiornamento 09/03

La build è ora disponibile anche nello Slow Ring, a distanza di pochissimi giorni dal rilascio nel Fast Ring. È un ulteriore segno che lo sviluppo di Windows 10 1803, che ora sappiamo si chiamerà Spring Creators Update, è ormai prossimo al completamento. È la terza build di questo ciclo di sviluppo disponibile nel Ring "intermedio".

Post originale - 06/03

Microsoft ha rilasciato una nuova build Insider di Windows 10 nel Fast Ring, la 17115. Lo sviluppo di questa versione, che sarà la 1803 (ma manca ancora un nome ufficiale, come per le precedenti; per ora è nota solo come Redstone 4) sta giungendo ormai al termine, e come al solito in questa fase i changelog si accorciano. Per i programmatori della società è ora di rifinire l'esperienza utente e risolvere quanti più problemi possibile.

L'unica novità segnalata dalla società stessa è un nuovo aggiornamento delle impostazioni relative alla privacy in fase di installazione. Microsoft ha deciso di indire un nuovo test A/B. Per alcuni Insider ci sarà una pagina sola, con due nuove sezioni: una dedicata alla racconta di dati durante la scrittura con pennino e dito; e una per i servizi di localizzazione del dispositivo in caso di smarrimento o furto. Per altri, invece, ci saranno sette pagine individuali in successione. Microsoft potrà così decidere quale stile portare avanti basandosi anche sulla reazione degli Insider.

"A": pagina singola
"B": pagine multiple in sequenza

C'è poi una discreta lista di correzioni e miglioramenti generali, mentre per ora non risulta esserci alcun problema noto.


118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
O_Marzo

Non ha senso perché.... Mi sfugge cosa non avrebbe senso, ho detto che tu attacchi sempre Microsoft? Mi sembra di aver affermato che sono sempre gli stessi a lamentarsi, non ti ho tirato in causa direttamente. Le mia era una semplice constatazione

comatrix

Di fatto a me non interessa la marca ma il prodotto, ad oggi Win7 si è comportato meglio di Win10 e sono della stessa azienda, ergo il tuo discorso non ha senso eppure continui...

O_Marzo

Più o meno tanti quanti si lamentano in continuazione per attirare l'attenzione e per far risaltare l'una o l'altra marca (come se poi gliene venisse in tasca qualcosa)

comatrix

Sai quanti ne conosco che no si lamentano perché hanno vergogna perché si sentono in colpevoli visto che vogliono l'approvazione su ciò eh fanno? Ho perso il conto...(ma poi vergogna di cosa no capisco, ed io dico solo ciò che vedo nella realtà, né più né meno)

O_Marzo

Ciò non toglie che a lamentarsi siano sempre gli stessi utenti

Kevin

Già una bella svecchiata non farebbe certo male, in W10 trovi cose che hanno almeno 15 anni ...
Ma la più assurda è il sistema di partizioni che si porta ancora dietto u limiti degli HDD, per espandere una partizione la parte "vuota" deve per forza trovarsi subito dopo, e questo anche se hai un SSD!

Vermillion

Probabile XD

Ikaro

Cambiano i server a cui mandare i dati, da nsa a mss

Ikaro

Abbi pazienza ma uno che va continua ad usare un computer con questi problemi
"
- prodotto nuovo on Windows 10 nativo
- decine di bsod nei primi due mesi
- infine blocco totale e portato in assistenza (non si avviava più)
- rimasto senza quasi 2 mesi
- in assistenza cambiate scheda madre, SSD e RAM
- tutt'oggi sistema instabile (come descritto nel commento prima)
- blocco del sistema se non lo si usa per più si 1 minuto (cioè si blocca, se clicchi non so sull'icona Windows prima che si apre il menù ci mette 10 secondi)
- ogni volta che aggiorna come detto devo rifare il tutto
"
È sia pazzo che masochista, per quanto mi riguarda... Poi il problema può essere di chi ti pare ma cr1st0 fattelo controllare bene!

Vermillion

Ma windows non doveva rilasciare la china government edition?Qualcuno ce l'ha, l'ha provata?

Albi Veruari

Sisi vai tranquillo con il media creation tool. Sulla questione SSD al massimo ti consiglio di installare windows e poi valutare. Di solito le garanzie ci mettono un pò a riparare a meno che tu non l'abbia acquistato su Amazon ed entro 1 mese hai diritto al rimborso cosi magari prendi qualcos'altro.

Qubit

Se cancellava fidati sarebbe successo un bordello oramai anche nelle aziende si è passato a w10

civic71

Ieri prima che si aggiornasse , non funzionavano più bene ( non potevo accedere alle app UWP, alle impostazioni, aprire il menu , la barra delle applicazioni era quasi vuota ).
Solo i programmi.exe funzionavano.
Per spegnerlo dovevo aprire CTRL+ALT+CANC.
Ma spegnendolo e riaccendendolo più volte non cambiava nulla.
Poi anziché spegnerlo l'ho riavviato e finalmente si è aggiornato tornando tutto a posto :)

Marco Cerasoli

Non è qui che ti devi lamentare...e sarete forse il 2% del totale... Ci sta

comatrix

Eh sempre gli stessi, guarda caso eh...
Infatti con Win7 quanto mi sono lamentato guarda, ogni giorno lo facevo (in 7 anni una sola schermata blu, Win10 ho perso il conto, ma sai sono io che faccio il sistema, eppure uso GLI STESSI accessori e GLI STESSI programmi, guarda un po')

comatrix

Ma perché sm1nchiare il PC? Lo fa già da solo, mi ci dei pure mettere io?
Sto solo descrivendo la realtà dei fatti, e poi basta andare in rete oppure anche in questo articolo per capire che non sono il solo, leggi per piacere invece di commentare ad minkhiam

Marco Cerasoli

Si...non ci puoi far niente e non ho cambiamenti tangibili in ottica prestazioni... Solo su hdd meccanici può aver senso data la presenza di meno processi

MarkValzano98

Ti ringrazio molto, quindi basta procedere con media creation tool?
Comunque sospetto che il modello fosse difettoso, dopo un viaggio di un mese in Inghilterra, nel quale il PC è rimasto a casa, senza mai essere utilizzato, e al mio ritorno ho trovato una partizione danneggiata e incancellabile sull', SSD. Comunque ti ringrazio

deepdark

Una ecatombe in che senso?

deepdark

Hai provato la ltsb?

Albi Veruari

Hanno risolto il problema dei portatili con optimus? FCU è la morte proprio..

Albi Veruari

Il codice product key si lega all hardware della macchina alla prima installazione e attivazione di windows quindi ti basta installarlo e collegarti a internet e dovrebbe attivarla automaticamente. Non si può ricorrere alla garanzia per un problema causato dall utente stesso (se intendi farti reinstallare windows in assistenza) però la garanzia funziona normalmente per problemi hardware.

Marco Cerasoli

Sono persone con molto tempo libero...

Marco Cerasoli

Intel i3 550 preistorico, 4gb RAM ddr3 1333mhz, ssd kingdian l3rcissimo e gpu che al massimo mi permette di non far laggare l'animazione del tasto Start... Mai formattato da Windows AU se ricordo bene... NON UN C4ZZ0 DI PROBLEMA.
Ogni volta che leggo post come il tuo mi domando se passate il tempo appositamente per sm!nch!are il PC o cercare bug come ragione di vita...

Marco Cerasoli

Con i3 550 (preistorico) 4gb RAM 1333mhz ddr3 e ssd Kingdian l3rcio a me non perde un colpo... Sembra appena comprato il mio PC

MarkValzano98

Scusate il gigantesco ot ma sono un po’ disperato:
Durante un normale ripristino delle impostazioni ( mantenendo i dati) il pc si è arrestato da solo, non uno di quei riavvi necessari all’istallazione badate bene, si è proprio spento. Quando lo ho riacceso mi ha dato la schermata in cui mi informava che il computer non ha nessun sistema operativo installato. Il motivo non è un mistero: il malfunzionamento durante il ripristino ha cancellato parzialmente la partizione windows. Se installo una copia di windows 10 da una USB, magari con windows media creation tool, dovrò acquistare una nuova licenza o all’inserimento del mio account la attiverà autonomamente?
In più secondo voi posso ricorrere alla garanzia o questo tipo di problemi non sono coperti? Grazie mille in anticipo, sono veramente disperato al momento XD.

Ikaro

Be è ovvio che la ltsb sia più veloce a caricarsi e occupi di meno... Però da quello che scrivevi nel primo commento mi aspettavo una ecatombe di w10 pro...

gp

Con w8 e solo amore dato che tolto un difetto sul risvegliare il PC dallo standby, non mi ha dato nessun problema, accensione velocissima, e mai un rallentamento. Però vedo w10 è mi viene la voglia di provarlo. Comunque grazie magari lo proverò più in la.

deepdark

In fase di boot la pro è nettamente più lenta della ltsb, almeno sul mio portatile. Ma anche aprendo firefox ho notato qualche istante in più. Cosa che cmq non accade sul pc fisso (ma c'è un i5 4460). Tra l'altro occupa molto meno spazio non essendoci tutte le puttanatë microsoft, il che non è male avendo un ssd da 256gb.

Ikaro

Ms deve ringraziare, gli ssd gli stanno salvando la reputazione... W10 soffre degli stessi problemi di file system e registro degli altri (di fatto il funzionamento e lo stesso dai tempi di 2000),solo che con un ssd non te ne accorgi...

Ikaro

A me gira bene, secondo me però ha più senso se arrivi da una versione più vecchia di W8(di vantaggi reali avresti solo una UI più mouse friendly, che comunque non è poco...) Ma provare non costa nulla

gp

Ma quindi gira bene? Io mio ha pure 6 giga di RAM, comunque io non ha mai fatto il passaggio anche perché con w8 sinceramente, va una bomba ( senza esagerare)

Ikaro

No mi è stato "regalato" usato, e ci ho subito montato ssd (aveva un 7200rpm) e w10 (aveva w7) quindi non ho riscontri... Ho provato a farmi qualche giorno senza wupdate ma i cambiamenti non sono visibili... Mentre su prodotti con hdd è un pachiderma

gp

Ho anche io un portate le con quel processore ed SSD, prima avevi w8? Va meglio o peggio di prima?

Ikaro

Ma non dicevi che riparavi computer per hobby? Possibile tu non sappia come disattivare wupdate, ricordo che andavi in giro sbandierando prodotti terzi chissà dove presi che mettevano barra sotto in stile macos e barra laterale stile start Windows Vista, non è che hai incasinato qualcosa? Più sotto fai una lista piuttosto allucinante... Non ti sembra chiaro che è il TUO pc ad aver problemi e non w10... Portalo da personale competente che è meglio di perdere tempo a fare il leoncino da tastiera su problemi evidentemente tuoi

O_Marzo

C'è gente che con questo stile è quasi arrivato a governarci un paese...

O_Marzo

Guarda caso i disastri succedono sempre agli stessi utenti... Sono anni che sono in questo blog ormai e sono sempre i soliti a lamentare problemi... Curioso...

Ikaro

Ricordo che un annetto fa diceva che per hobby riparava computer, piango per i suoi "clienti" :D

Ikaro

Mah, cosa intenti con lenta? Io il portatile lo ho con i5 2410m ssd e 4gb di ram e non lo definirei lento, anche se bisogna ammettere che w10 ha dei processi che se non hai un ssd è la morte delle tue ball3...

nicola

tanto per aumentare la casistica...io 6 Pc ( 2 Desktop, 2 Notebook e 2 2in1 ) solo un problema riscontrato, con il 2in1 si bloccava un major update a causa della MicroSD inserita nella fase di aggiornamento....

Per il resto mai un Blue Screen e mai un problema negli aggiornamenti su nessuna macchina....e devo dire che a differenza degli altri Windows con una normale manutenzione periodica il Sistema è reattivo come il primo giorno......

overview_marcia

Sui driver win10 ha un comportamento a dir poco snervante! Una delle parti più importanti per la stabilità di tutto il sistema gestita come obbligo, male, molto male.

overview_marcia

Togli l'attuale SSD e montane uno con una distrubuzione Linux (magari la Debian), lo usi per un po e vedi come gira, se riscontri problemi simili a quelli che hai con win10 il problema è hardware, altrimenti prova windows 8.1 se trovi i driver. Quando hai fatto il tutto torna e riferisci, e incavolati pure se ne hai il diritto.

overview_marcia

Pensavo di essere l'unico idi0ta a pensarla in quel modo. La LTSB semplicemente è aggiornata sotto il cofano (trim, istruzioni per le moderne CPU GPU, etc.), e non ha "altre due mani che lo usano insieme a te". Un XP senza messenger del 202X.

acitre

Ltsb is the new regcleaner.

deepdark

Bravo, si vede che hai il mio pc. Ma perché sparate caxxate?

comatrix

Ho vissuto parecchio all'estero ^_^

comatrix

Ma neanche per sogno, nel senso di palloso, vai a leggere in rete a quanti capita che dopo un aggiornamento il sistema si impalla o cancelli dei dati, ma senza andare lontano basta leggere altri commenti di altri utenti in questo articolo per rendersi conto

manu1234

se non si riavviava più non pensi che possa essere il pc danneggiato? ma quanto puoi essere palloso?

manu1234

bravo, si vede che sai quello che dici. come se delle universal app in sandbox e con registro virtualizzato potessero rallentare il pc....

ilmondobrucia

"Ecc" conosci un sacco di persone in tutto il mondo... e chi sei John travolta....

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità