Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna Windows 10 1709 "Fall Creators Update": build 16299.251

06 Marzo 2018 27

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo per Windows 10 1709 "Fall Creators Update", l'ultima versione in distribuzione del sistema operativo. La nuova build è la 16299.251, e la patch è contraddistinta con il codice KB4090913. Risolve un singolo problema:

  • In alcuni dispositivi le periferiche USB integrate, come tastiera, mouse o le fotocamere dei portatili, smettono di funzionare. Può succedere quando Windows Update non installa le nuove versioni di alcuni driver fondamentali durante un aggiornamento cumulativo, procedendo al tempo stesso a disinstallare le versioni correnti.

Ci sono però diversi problemi noti da tenere presente:

  • La cronologia aggiornamenti riporta che la patch KB4054517 (build 16299.125) non è stata installata correttamente. È solo un difetto di forma che si trascina da diversi aggiornamenti e verrà corretto più avanti.
  • Essendo una patch che può interessare alcune versioni di antivirus, la patch si applica solo a computer in cui lo sviluppatore di antivirus ha aggiornato una particolare chiave di registro. Microsoft suggerisce di contattare il produttore di antivirus e verificare che sia compatibile e che abbiano impostato la seguente chiave sul computer:
    • Chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE
    • Percorso: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\QualityCompat
    • Valore: cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc
    • Tipo: REG_DWORD
    • Dati: 0x00000000
  • Dopo l'installazione di questa patch alcuni sistemi potrebbero non avviare correttamente restituendo l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE. Ironicamente, il meccanismo che causa l'errore è lo stesso che la patch corregge: la patch disinstalla le versioni correnti di alcuni driver chiave e si "dimentica" di installare quelle nuove in sostituzione. Microsoft dice che sta lavorando a una soluzione e che arriverà in seguito; chi è stato colpito dal problema ed è esperto abbastanza può usare QUESTA guida (in inglese) per risolvere temporaneamente.
  • Il database di ActiveDirectory Federation Services si corrompe al riavvio e potrebbe causare il mancato avvio del relativo servizio. Non c'è una soluzione per questo problema: bisogna ripristinare un backup del database.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gloria Berloso

Infatti, è quello che penso anch'io

Gloria Berloso

Il problema c'è anche per me. L'aggiornamento 1709 non c'è modo di scaricarlo in maniera corretta. Oramai il continuo aggiornamento in ogni momento disturba alquanto mentre usi il pc per motivi importanti, anche quando non sono connessa (com'è possibile?).La richiesta di riavviare nonostante l'aver stabilito un orario preciso oramai è diventata una ossessione. Ho perso, perché bloccata, una parte di lavoro che non si è salvato. Insopportabile.

Giuseppe Errico

Ieri ho aggiornato (o meglio si è autoaggiornato all'ultima versione). Risultato è che da ieri il pc non si arresta più, il tasto "arresta il sistema" lo riavvia....qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? come si risolve

strider lord

Io con questo nuovo update mi sono trovato con problemi assurdi. Il pc ci mette una vita ad accendersi e persino spegnersi, è sparito il tasto di sospensione e ho solo riavvia o arresta il sistema, mi è persino apparso un glitch dopo l'installazione, ho quasi il terrore che esploda, qualcuno sa aiutarmi?

SimAm5s

il problema caro Okazuma è lo stato del tuo bios (in modalità UEFI il Loader Microsoft si comporterà perfettamente, convalidando, quindi, tramite firmware tutti i driver periferiche certificati. in modalità EFI "causa incompatibilità controllo" darà sempre più problemi)....... per rendere compatibili i vecchi bios con driver per un firmware Microsoft sempre più complesso e attento al controllo delle nostre informazioni, il colosso MICROSOFT adotta sistemi di controllo ""tramite framework"" volti ad ottenere informazioni dal tuo sistema... se riesce a prelevarne al 30/40% tramite libero arbitrio dal EFI BIOS allora ci saranno problemi, se il BIOS è in modalità UEFI e quindi perfettamente compatibile con tutti i driver certificati il colosso avrà il maggior controllo e il tuo sistema non darà più problemi... il complesso compromesso dei dati privati è divenuta l'etica dei colossi INFORMATICI dell'ultima era. Possiamo e Dobbiamo decidere solo a quale colosso lasciare tutte le nostre informazioni personali... non si può sfuggire...

SimAm5s

seguite il framework... seguite il framework..!!!.. cioè, danno spazio e lasciano i succhiatori di informazioni private alla merce di tutti... come gli >msfconsole meterpreter reverse_tcp payload.... quindi, prima che Microsoft concluderà lo studio nel loader che potrà gestire con il framework, appunto, il BOOTLOADER, che comunicherà con il kernel per gestire "anche" il firmware che andranno a modificare ed aggiornare per avere maggior controllo delle nostre informazioni, ecco che i problemi con i vecchi drivers che il nuovo firmware non riesce ad identificare hanno inizio. Prima di controllarvi e convalidare la conoscenza e la stabilità del vostro sistema il BOOTLOADER ne negherà la comunicazione. il grosso problema è che vogliono controllare e succhiare sempre più nostre informazioni.... forse dobbiamo rivedere qualcosa di più privato e sicuro... come sempre, questo è solo un mio parere personale...
uno dei problemi più elusivi <<<accesso alla="" rete:="" limita="" accesso="" anonimo="" a="" named="" pipe="" e="" condivisioni...="" se="" attivata,="" questa="" impostazione="" di="" sicurezza="" limita="" l'accesso="" anonimo="" alle="" condivisioni="" e="" alle="" named="" pipe="" specificate="" per="" le="" impostazioni:="" accesso="" di="" rete:="" named="" pipe="" a="" cui="" è="" possibile="" accedere="" in="" modo="" anonimo="" accesso="" di="" rete:="" condivisioni="" alle="" quali="" è="" possibile="" accedere="" in="" modo="" anonimo="" impostazione="" predefinita:="" attivata.....="">

ivan agosti

ok sistemato il problema che avevamo ad un portatile in ufficio, grazie alla segnalazione che ho letto qui...
certo che con sti aggiornamenti ultimamente...

Nico BH

Idem ti capisco manco windows 8 è 8.1 erano così tremendi

Nico BH

Ma è così purtroppo. Succede anche a me fai prima a tornare a Windows 7

Marco SoC

prova a fare un reset, ma che palle! Ti capisco benissimo, è frustrante soprattutto se col pc ci lavori pure.

Shimoto

Se apposto...

faber80_

"...Dopo l'installazione di questa patch alcuni sistemi potrebbero non avviare correttamente [...] il meccanismo che causa l'errore è lo stesso che la patch corregge..."

MS non cambierà mai. w10 è e resta una beta eterna.

TheThingis74 Seventyfour

Meglio ancora disinstalli windows e installi Ubuntu!

dickfrey

Lo Store lo ho resettato molte volte anche io.
Alla fine ho scoperto che ogni problema che si inventa il mio PC del lavoro... per risolverlo basta disabilitare K. e poi riattivarlo.
Anche le stampe mi blocca certi giorni...

Okazuma

Con questi aggiornamenti non ci sto capendo più niente.
Ormai Windows Update mi da sempre errore durante l'installazione e solo per pura magia sono riuscito ad installare la prima versione del 1709 una settimana fa dopo mesi di tentativi falliti.
Dite che con una installazione pulita da Impostazioni risolvo?

fillobotto

Spesso non è un lavoro facile anche dopo anni o si è ingegneri

Nicola Revelant

Non può essere Windows Defender il problema dato che è della Microsoft

Franco Caterino

neanche a me rileva l'aggiornamento e sono insider

eL_JaiK

Mah che vuoi che ti dica.. cioè capisco che hanno un bacino talmente ampio che qualche bug o incompatibilità ci possa scappare..ma da un riavvio all'altro cambia tutto.. dai come l'impostazione "ottimizza programmi a tutto schermo" che è attiva di default e fa laggare e crashare i suddetti, che siano giochi o altro..che c4zzo...O come nell'ultimo major update.. al riavvio si era ben ben reinstallato paint3d e altri software Microsoft che avevo rimosso e in più mi ha disinstallato un paio di programmi miei..cioe boh..fai pure win10. È Amore/odio per me con questo SO.

Quello che nessuno dice

Ma possibile che rilascino in via ufficiale questa roba? A me mai capitato di avere problemi, su una decina di pc

Matteo Cerchiai

Non uso antivirus, solo Windows Defender, ma leggendo in giro non dovrebbe essere quello il problema. Mi è stato consigliato di resettare lo Store tramite riga di comando, cosa che ho fatto e che ha risolto il problema solo che poi si è ripresentato dopo un po'! Ora ho fatto l'aggiornamento comulativo e sembra tutto ok...inutile fare la segnalazione all'Hub Feedback visto che ci hanno pensato già altri.

dickfrey

Prova a disabiltare l' antivirus (se ne hai uno) prima di aggiornarle.
Io ho visto che era Kaspersky Endpoint Security a combinare un massacro.

Davide

Windows update non rileva l'aggiornamento, neanche nel release preview, meglio così porta più problemi che correzioni

Matteo Cerchiai

Io spero che abbiano risolto il problema dello Store quando si aggiornano le app! Alcune volte (non spesso) mi da l'errore 0x80070005...è fastidioso!

Dimebag

Patchanno un problema per crearne altri 5

eL_JaiK

Beh con un'ultima loro patch di sicurezza di 2 settimane fa, sparivano i driver per tastiere e mouse bluetooth. 2.4ghz receiver senza più driver per la precisione. Dopo il riavvio dell'update lo vedi che reinstalla la periferica ma non la riconosce più. L'unica soluzione che si trova in giro è rimuovere questo update..poi fa un altra ricerca update, lo reinstalla da solo di nuovo e ti chiede di nuovo un riavvio...e via così..che bel circolo. Haha

boosook

Leggendo la descrizione dei problemi penso: ma che si fumano in Microsoft i programmatori? :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO