Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cortana, il fondatore di Acompli è ora responsabile dello sviluppo

01 Marzo 2018 8

Javier Soltero è il nuovo responsabile della divisione Cortana di Microsoft. Soltero è entrato a far parte della società di Redmond poco più di tre anni fa, quando questa ha acquisito la sua startup Acompli (client di posta elettronica). Nemmeno un anno dopo, Soltero era primo responsabile dello sviluppo di Outlook. Soltero risponderà a Harry Shum, responsabile generale di intelligenza artificiale e ricerca.

I colleghi di Axios, i primi a notare il cambiamento, hanno avuto modo di interpellare l'interessato per un commento. Soltero dice che è una sfida complessa ma stimolante, che non si sarebbe aspettato di affrontare - anche se ammette che il campo dell'interazione vocale lo affascinava da tempo. "Se dovessi abbandonare Microsoft per fondare un'altra azienda sarebbe nel campo della voce".

Cortana, osserva Axios, sembra in svantaggio rispetto agli altri assistenti intelligenti, come Google Assistant, Alexa e Siri. Si trova in pochissimi dispositivi, al di fuori dei computer con Windows 10 e le console Xbox One. Soltero riconosce che c'è molto lavoro da fare per rendere Cortana una protagonista, ma nota anche che la questione è ben più complessa del semplice numero di skill a disposizione di un assistente.

"La vera questione è quale azienda gli utenti sceglieranno come depositaria di essenzialmente tutte, o gran parte, delle loro informazioni personali", dice Soltero.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Due dunne cinesi dicono:

- Pelchè ti piace Italia?
.
.
.
- Pelchè paese pieno di Elezioni!

Solaris

Io ancora devo capire come calciorotarla dal mio PC definitivamente...

Utente9000

Ma che c0glion3 che sei ahahahahah

Senza offesa, ovviamente. I tuoi commenti sono sempre idiot1 ma fanno sempre ridere. Questo blog ha bisogno di meno idiot1 come Santossss e più idiot1 come Top Cat.

Ad avercene!

Top Cat

Richiedo la ana immediata.

Svasatore

Richiedo il ban immediato.

pastor

ma chi la usa?

Lolloso

C'è molto lavoro da fare... Siamo apposto

Top Cat

Un bambino cinese chiede a sua madre:

- Me la compli?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO