Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AdDuplex Dicembre 2017: Windows 10 FCU su oltre un computer su due

28 Dicembre 2017 52

Windows 10 1709 "Fall Creators Update" è già stato distribuito a oltre un computer Windows 10 su due, secondo gli ultimi rilevamenti statistici della piattaforma di vendita di annunci pubblicitari AdDuplex. La cifra esatta è del 53,3 per cento, e rappresenta un incremento del 33 per cento rispetto al mese precedente. È una distribuzione più rapida della precedente versione 1703 "Creators Update", ma quella che viene ancora prima (1607 "Anniversary Update") rimane ancora imbattuta.


I dati indicano che la diffusione del major update dipende anche molto dall'area di appartenenza. Per esempio: in Canada, negli USA e nei principali mercati dell'Europa Occidentale siamo ben sopra il 50 per cento di share, mentre in altri grossi mercati - India, Russia, Cina - più verso il 40.


Interessante, infine, osservare la diffusione dei vari produttori di computer in relazione all'area geografica. In generale le posizioni di leadership sono sempre quelle - HP, Lenovo, ASUS - ma cambiano in modo sostanziale i rapporti. Negli USA e in India HP e Dell spopolano, lasciando praticamente briciole agli altri, mentre in Europa i rapporti sono più equilibrati, con Dell che si dimostra poco efficace. La Russia invece preferisce Lenovo e ASUS ad HP, che comunque ha una presenza sempre importante.



52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Berserker02

E falso come renzi .....

Berserker02

Già, Ma mica lo dicono .... sarebbe esatto dire che è la versione presente sul 50% delle macchine W10.

Francesco

Che pena le percentuali dei costruttori... e chi ha un desktop assemblato come si colloca? Questo appiattimento PC = laptop è odioso

ghost

Sono stato ore l'ultima volta forse l'ho trovata è "scegli un app per ogni protocollo" maledetti sempre a far casino.

Manny Calavera

su tutti quegli scatolini di media center con atom X5 z8350 e 32GB di memoria eMmc FCU non si installa. Non c'e' spazio sufficiente ad eseguire il download dell'update, l'espansione dello stesso e il backup della versione in uso di windows 10 per eventuale ripristino. Nella versione precedente (CU) collegando temporaneamente una memoria esterna abbastanza capiente era possibile ovviare al problema, con FCU non c'e' verso!

Aster

Da noi il contrario, anche su portatili preconfigurati dissattiviamo il risparmio energetico prima di essere consegnati a utenti

David Lo Pan

Non sono sicuro, ma mi pare ci sia ancora. Sulla barra di ricerca di Cortana, dovresti digitare parole come "associare file" o "programmi predefiniti". Io ho solo impostato i programmi predefiniti dal nuovo menu Impostazioni di Windows 10, che poi sono tutte app di sistema: per la posta, navigazione, riproduzione video, audio etc.

A me va benissimo così, ma tu potresti provare. Non sono a casa mia mentre scrivo questo messaggio, starò via per un po' di giorni date le festività, per cui non posso effettuare alcuna prova.

David Lo Pan

Da noi, invece, il risparmio energetico è una delle principali priorità su cui poggiano i principi di base dell'azienda. Per cui, aggiornamenti in background e scelta da parte dell'utente per il consueto riavvio del sistema, indispensabile per portare a termine le operazioni di update. Ma il pc va spento ogni giorno, a fine giornata lavorativa.

David Lo Pan

Nel caso di Windows, è TEN. Sicuramente. Tutto il resto è X, mentre Y e Z schiattano d'invidia.

È un mondo difficile.

MatitaNera

solita storia insomma...

Giàgioggiola

No, Schermo è stato tolto dal pannello di controllo, attualmente si possono modificare solo usando quelle chiavi, o tool di terze parti. E il fatto che lo abbiano tolto senza prima aggiungerle in impostazioni, mi fa poco sperare in un loro ritorno.

GTX88

basta accedere dal pannello di controllo...

Manny Calavera

confermo che FCU incasina spesso e volentieri i driver (non solo quelli della tastiera e del BT. Tornando a CU tutto riprende a funzionare.

gin

È un problema noto, che permane anche dopo la formattazione. Lo stesso problema si ha anche con più pc differenti ma che montano la stessa versione di windows. Sul muletto invece, che ha gli aggiornamenti loccati, il problema non si presenta..:(

ghost

Ma le hai provate tutte?
Tool di pulizia regedit, disinstalla ed elimina driver da gestione dispositivi?
Altrimenti (purtroppo) formatta che è l'unico metodo che non tradisce mai

gin

Ma magari!!! Provato di tutto ma nulla...sui forum microsoft le segnalazioni sono innumerevoli e tutte pendenti (designer keyboard)

ghost

L'unica cosa che odio è che hanno tolto la possibilità di impostare i programmi predefiniti di Windows 7 che nel caso specifico ti permettevano di associare a un'applicazione una serie di estensioni. Con l'interfaccia di Windows 10 mi permette di farlo solo per singole estensioni :(

ghost

L'idea è buona ma non ci sono app per sfruttarla

ghost

Si parla di pc già windows 10 immagino

ghost

Disinstalla e reinstalla i driver 99% risolvi, io ho avuto lo stesso problema

Giàgioggiola

Peccato che si siano scordati le impostazioni per cambiare le dimensioni dei caratteri...
Per fortuna che su tenforums, c'è chi ha salvato le chiavi di registro, e le ha messe a disposizione.

Giàgioggiola

No, a me win update ha aggiornato direttamente a FCU

andrea55

Aggiornato il Pc dual boot, in verità il maledetto mi ha attivato Windows update da solo e ho deciso di lasciarlo fare.
Dopo qualche grattacapo con i driver della scheda video (Rx 460) quelli installati in automatico non vanno bene, funziona tutto alla perfezione

gin

M0rtacci loro con quel cacchio di fcl mi hanno incasinato i driver della tastiera bluetooth...e dire che è marchiata microsoft e che è costata non proprio pochissimo

Quello che nessuno dice

Le ultimissime versioni per usi aziendali particolari sono sempre evitate. Meglio stare indietro di 1 anno.

Ma si legge x o ten?

DeathTheKid

Esatto è un mio parere

Aster

Non posso parlare per altri ma da noi gli aggiornamenti di fanno di notte o nell'weekend,i PC non si spengono mai ,si lasciano in ctrl+alt+canc,ma stiamo ancora testando utenti a caso in ogni settore, tipo il 20%.

disqus_uInfZoK1a0

La maggior parte sono usati come fermaporte

David Lo Pan

Benissimo, almeno così saremo "costretti" a passare alla successiva! Avevo letto che per le aziende vi sarebbe stato un approccio diverso, con gli aggiornamenti. Evidentemente hanno cambiato idea, oppure io ho preso per vero un fake.

David Lo Pan

È un tuo parere del tutto personale. Io ho installato tutte le versioni, aggiornamento dopo aggiornamento, e la migliore in assoluto (per me, ovviamente) è quella attuale. Non riesco a trovarle difetti, almeno per l'utilizzo che ne faccio io.

Aster

Nessuno si fida ma purtroppo Microsoft chiude il supporto :)tra un "po'"

Aster

Per ora stiamo sperimentando

David Lo Pan

Da noi è circa un anno che si utilizza Windows Ten. Anche se...... è fermo alla prima release! Quelli dell'IT sembra non si fidino troppo delle versioni successive, perlomeno è così che interpreto io la questione

Jon Snow

- Cortana... posso chiamarti Cortigiana?
- Puoi chiavarmi.

faber80_

coraggiosi, a me chiedono regolarmente di staccare wupdate.

Luca Lindholm

Così possiamo divertici con tutto Office Fluent al gran completo, oltre a tutte le altre chicche...

;)

faber80_

per l'upgrade scaricare rigorosamente l'iso, l'installer ms ci mette sempre una vita.

manu1234

puoi passare all'ultimo direttamente

Luca Lindholm

ESATTAMENTE la notizia di cui avevo bisogno per scegliere il target minimo delle mie app.

Grazie AdDuplex, al momento giusto.

;D

GTX88

fai prima a fare tutto insieme :D quanto ci metti a scaricare circa 3Gb?

DeathTheKid

Per te :)

B!G Ph4Rm4

Io devo ancora aggiornare a CU mi sa, e poi FCU, con la linea di casa ci metterò 5 vite all'incirca ;)

Midnight

Chissà perché MSI è così diffusa proprio in Russia xD

M_90®

perfetto, pc sempre aggiornati, sicuri e con le ultime novità del sistema. mossa astuta quella di MS degli aggiornamenti su w10.

Aster

sono tutti in leasing o aziendali gia da 3 anni con ssd , e i nuovi ssd nvme m2,il problema sono i dispositivi e le periferiche che non vanno,per driver incompatibili o altro,il software poi non ne parliamo.

Andy M.

Qualcuno usa quella modalità contatti che si vede anche nella copertina dell'articolo? Io dopo aver capito, più o meno, a cosa serve, l'ho disattivata perché non mi sembrava così necessario.

GTX88

mi raccomando fatelo con insieme un ssd altrimenti perdete molto

GTX88

ma manco per scherzo, la 1709 è super fluida e finalmente le impostazioni nuove sono quasi del tutto indipendenti

E ci credo che HP ha una buona base... Ormai quelle schifezze dei 255 te li tirano nella schiena...

DeathTheKid

La Anniversary è la migliore.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO