Microsoft Store migliora la ricerca delle app

28 Dicembre 2017 84

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per lo Store per Windows 10 Mobile e PC che si porta dunque alla versione 11712.1001.613.0.

Il nuovo update è già disponibile per gli utenti Fast e Release Preview Ring e introduce alcune novità minori. Tra queste troviamo:

  • Una migliorata ricerca che filtra le applicazioni nella sezione "La mia raccolta" in base alla disponibilità per il dispositivo in uso in quel momento.
  • Un miglioramento prestazionale dell'applicazione


Una volta testata la nuova funzionalità, l'aggiornamento sarà disponibile a livello globale per tutti gli utenti. Nel caso in cui foste già degli utenti facenti parte del programma Windows Insider, vi lasciamo dunque al link per effettuare il download dell'applicazione disponibile direttamente dal Microsoft Store.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 434 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilmondobrucia

come novità fa sempre piacere, ma cmq va provato per vedere com'è la ricerca.
Ma parlando di tecnologia il ritardo è di 10 anni

ilmondobrucia

"Nessuno"

"Con una serie di messaggi su Twitter di Joe Belfiore arriva la conferma a una sensazione ormai sempre più diffusa tra gli utenti Windows 10 Mobile: il colosso di Redmond ha deciso di abbandonare questo OS, ma non ti preoccupare yepp il tuo lumia sarà supportato e con nuove funzionalità ottimizzate per le 500mb di ram"

mossa

Io ti dico quello che ho letto. E seguendo i suoi post ormai lo conosciamo tutti lui scrive e poi cancella i messaggi. Creare disinformazione è un'altra cosa. Se lui uso o non usa android è irrilevante. Ma non capisco che c'è di male.

SirMau

Mal gestito significa una cosa, vuoto significa un altra cosa.
Che sia mal gestito può essere, ma che sia vuoto non è vero.

moichain

Certo dimentichi le dichiarazioni del ceo ma te ne sai di più di lui in fondo Microsoft e la tua azienda

yepp

NESSUNO ha mai decretato la morte di W10M, quindi ha senso!

Laevus

Molte app sono lasciate semplicemente a se stesse, o non complete come la controparte desktop (vds Netflix, per citarne una comunque decente). A parte presupposti vantaggi relativi ad aggiornamenti (quando ci sono!) e pulizia di registro, non è che sia propriamente nulla di che.

Laevus

...quindi sarei un ritardato perché a mio parere lo store di un'azienda, che non mi cambia niente sostenere o meno, è mal gestito? Ma sei serio o non hai davvero una vita così vuota?

SirMau

Ma non vi annoiate a dire le stesse cose che tra l' altro non sono neanche più vere?

SirMau

Store vuoto? Ma davvero c'è gente che è ancora arretrata come te?

moichain

Potevano migliorare la ricerca 2 anni fa! Adesso non ha più senso!

moichain

Segnalate sto buffone che continua a fare disinformazione!!!

ilmondobrucia

Quei due giochini che ogni tanto si aggiornano e yepp ci fa i romanzi su tutti i blog, forum posta elettronica e cartacea inviata a casa

clodi9x

quindi adesso si passa da "schifo" a "un po' meglio di schifo"?

> «Una migliorata ricerca che filtra le applicazioni nella sezione "La
mia raccolta" in base alla disponibilità per il dispositivo in uso in
quel momento.»

nvm, siamo ancora nello schifo totale.

Del Fante Guido

Vuoto non è, app e programmi interessanti ci sono eccome. Certo mancano molte di quelle mobile, é vero, ma non é cosi tragica come si vuole far credere.

mossa

Ho letto dei tuoi post che dici di usare android come mai poi li cancelli? Che c'è di male?

Jil.10

Quali App?

Gianlu27

Per ora, lasciando perdere i fanboy, si, sono un mezzo fallimento.

Ma non tanto per il concetto, le UWP concettualmente sono un passo avanti dal punto di vista informatico, ma per quanto ci sta dietro. Come hai ben detto, il mobile è morto, 2in1 va bene anche l'exe, xbox non si usano app, per i visori siamo ancora al nulla: perché qualcuno dovrebbe sforzarsi di fare lavorare su una vera UWP e non usare il bridge di Centennial semplicemente per portare il proprio exe sullo store e coprire la maggior parte dei dispositivi? Includeresti i vantaggi dello store con il fare il minimo sforzo. E per me MS farebbe benissimo ad adottare questo procedimento.

Quello che non mi piace delle UWP è che nel 90% dei casi hanno
un'interfaccia pensata per il touch e che su PC diventa scomoda e fa
diventare gli schermi ampi inutili, c'è uno spreco di spazio inutile.
Come hai ben detto, se io ho un PC, voglio un programma pensato pensato
per PC, non un programma pensato per uno smartphone.

MS con le vere UWP ha sbagliato all'inizio. Quando fu lanciato W10 doveva avere un piano chiaro e coinvolgere sin dal primo momento le grandi aziende, facendo arrivare sullo store al lancio di W10 già tante app per dare l'inizio. Ma MS su questo cose è impedita e i risultati si vedono. Basta che vedi Apple e Google che sul marketing ci vivono e, nonostante MS avesse mezzi ben più forti tempo fa, l'hanno superata agevolmente e riescono ad incontrare i favori del pubblico

Filippo

Office se non mi sbaglio sullo store c'è già!

Luca Lindholm

Cosa?

lion1810

Dai ..!!
Ci stavo cascando!!!!

Credevo lo dicessi seriamente!!!

yepp

Ottimo, anche oggi un'altra novità per W10M. Alla faccia di chi diceva che eravamo morti!

Luca Lindholm

Scusi, eh, ma lei non ha cominciato con la battuta "Non puoi non trovare un'app se non ci sono app", con tanto di fotina da intelligentone??

Cos'è che non avrei compreso??

Casomai è lei che mi ha accusato di aver fatto cose che in realtà non ho mai fatto!

-.-

Luca Lindholm

Non sono pagato (tranne per ciò che guadagno dallo sviluppo di app)... semplicemente, a fronte di tutte le battutine sullo "Store vuoto", ci tengo a fare un po' di informazione.

Mi pare cosa buona e giusta, visto che ci troviamo in un blog in cui tutti ci dovremmo prodigarci ad accrescere la cultura collettiva.

Dopotutto, quando Mario, Pharma & co. pubblicano approfondimento e fonti tra i commenti, non mi pare che nessuno si lamenti (nemmeno io), visto che anche loro contribuiscono alla cultura tecnologica.

Loro seguono più Apple, io di più MS... e ci si compensa.

Fine.

P.S.: Della mancanza della data di aggiornamento delle app me ne sono lamentato pure io e avevo inviato un feedback.
Sembra che qualcosa si stia muovendo, visto che è stata appena introdotta la data di pubblicazione di un'app: (F5)

https://uploads.disquscdn.c...

Midnight

Vedo anche che sei duro di comprendonio dato che per la seconda volta mi rinfacci cose che hai compreso solo te...

Luca Lindholm

E ceeerto, non legge neanche il commento... ho colpito nel segno, ve'?

Lei credeva di fare l'attacco perfetto rimarcando le battutine su Note 7 e iPhone X... peccato che tali battutine non le abbia mai fatte.

La brutta figura in questo caso ce la fa lei che, come alcuni altri di questo blog, stranamente non mi risponde nel merito quando faccio certi commenti, chissà come mai...

;)

Midnight

Guarda non perdo neanche tempo a leggere il tuo commento dato che hai fatto della futile questione una crociata personale degna di un troll da due soldi

Laevus

ahahahah ma ti pagano vero?
È dall'epoca di Windows Phone 7 che leggo di PRIMI PASSI verso fantomatiche e autentiche rivoluzioni tecnologiche.
E siamo ancora qua ad avere a che fare con uno Store vuoto e con app lasciate a se stesse di cui non compare nemmeno la DATA dell'ultimo update. Chissà perché, mi chiedo io!

Luca Lindholm

Lei ha parlato di battute su Note 7 e penisola dell'X, che non ho MAI fatto, punto.

Sfido a trovare un commento dove ci siano battutine id1ote o GIF di qualche tipo su questi due argomenti.

Io, al massimo, ho sempre fatto notare come si stia dando troppa importanza alla TrueDepth Camera (che si basa sulla già collaudata tecnologia di Kinect, niente di rivoluzionario), alle Animoji e all'allungamento del display (Con perdita, secondo me, dello stile che aveva il design classico del frontale dell'iPhone fino ad ora...), quando altre aziende si stanno dedicando a cose un pochino più importanti e che richiedono sforzi ingegneristici di gran lunga maggiori: vedasi MS e Samsung che stanno progettando i primi dispositivi a doppio schermo...

In questo senso, mi sono al massimo permesso di lanciare qualche frecciatina del tipo:
"MS pensa a fare il dispositivo a doppio schermo, mica Apple che pensa alle Animoji!".

Ma da qui a fare battutine sceme o a dire palesi falsità, come fate voi... proprio no.

Sono gli altri che l'hanno fatto in questo blog, non io.

Midnight

Forse mi sono spiegato male, non puoi fare la morale a senso unico (solo in difesa di MS) verso le "battute trite e ritrite" , scommetto che se io avessi dileggiato in qualsiasi maniera la penisola di iPhone X questi tuoi commenti non li avrei mai letti.
E se qua c'è una persona risentita e nervosetta questa sei te, dato che stai alquanto infastidendo con questa geremiade, neanche ti avessi offeso qualche parente...

phede86

Un miglioramento per cercare cosa di preciso ?

Luca Lindholm

Sta sbagliando proprio persona!

Io battute sul Note 7 non ne ho MAI fatte, anzi ho sempre detto di averlo apprezzato quel telefono (per via della sua integrazione ottima con il pennino) e di esserne rimasto dispiaciuto per la fine che ha fatto.

Per quanto riguarda l'iPhone X e la sua penisola, la critica che gli ho sempre mosso è la stessa che muovo anche agli altri smartphone per l'eccessiva lunghezza dello schermo a forma di telecomando, che aborro.
Inoltre, non sopporto che si dia così tanto peso alle Animoji (e questo l'ho detto pure a MS, quando con CU e FCU ci ha riempito di nuove emoji...).

Quindi, per concludere, se lei si sentiva risentito per le battutine che ha citato lei, si è rivolto alla persona sbagliata.
Questo suo intervento, comunque, fa capire quanto lei sia risentito e nervosetto... XD

Thomas Schietti

Niente, ormai di SOLITE battute (da entrambi i lati) si leggono ogni giorno. La cosa peggiore a mio avviso sono però gli utenti "assaltanti" che difendono il loro marchio preferito sparando molte volte cavolate o senza discorsi sensati. Va beh, ma alla fine siamo sul web e ognuno è libero di esprimere la sua ;)

Luca Lindholm

Vedo che le battutine come al solito abbondano sul MS Store (da parte di gente che si crede pure furba e intelligente!), ma credo che sia interessante, invece, fare un po' di informazione in più sul Desktop Bridge.

La conversione di un pacchetto EXE/MSI è solo il primo passo che uno sviluppatore può e deve fare per integrarsi con Win 10.

Nelle diapositive in allegato, viene spiegato in maniera abbastanza semplice e chiara quali siano gli innumerevoli vantaggi, sia per gli sviluppatori che per i clienti finali, dell'utilizzo di MS Store.

(F5)

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Midnight

Curioso poi come voi fate notare la ripetitività delle battute solo sotto gli articoli che riguardano MS, scommetto avete ben altro parere sulle battute riguardo Note 7 o l'isola di iPhone X...

Luca Lindholm

Anch'io ho prodotti di ambedue le marche (e, a giudicare dai commenti qui dentro, sembra che sia quello con più prodotti Apple, paradossalmente!).

Comunque, fa piacere notare qualcuno onesto intellettualmente qua dentro, che non si limita alle battutine già strausate.

;)

Luca Lindholm

E' arrivato troppo tardi: l'avevan già fatta sotto la battutina.

Ora può andare a piangere dalla mammina...

Midnight

-.-

Thomas Schietti

Mi han gi sentito nel post riguardante il downclock di oggi. Comunque si, ho prodotti Apple e Microsoft da una vita ma questo non toglie che se ci son problemi bisogna nasconderli, altrimenti a quest'ora saremmo ancora a Mac del 1984 e Windows del 1985.

Luca Lindholm

E in base a cosa le app UWP non potrebbero essere complete come i vecchi pacchetti .exe?

L'unica mancanza oggettiva sono un po' di API assenti, ma MS le sta poco a poco riprogettando: sapete non è facile fare il porting decine di migliaia di API differenti, frutto di tanti anni di evoluzione...

Recentemente MS ha rilasciato .NET Standard 2.0, che è già un gran bel passo avanti in quanto a unificazione non solo delle diverse famiglie di Windows 10, ma anche degli altri sistemi, come Android, iOS etc.

Ma qui si parla di UWP come di "fallimento"... mah.

Luca Lindholm

Come? iTunes un disastro pure su Mac??
Se la sentono gli Apple fan... XD

Per quanto riguarda Office, credo che uscirà in primavera, insieme ai primi dispositivi con W10oA.

;)

Luca Lindholm

Eh già, perché una battuta del genere non l'avevo mai vista qui su HDBlog...

-.-

Midnight

In Svezia non hanno ancora inventato l'ironia?

Luca Lindholm

Ma che battuta originale, non ci era arrivato nessuno!

Mi sto schiantando dalle risate...

-.-

Midnight

Non puoi non trovare un'app se non ci sono app

https://uploads.disquscdn.c...

Thomas Schietti

si, almeno gli aggiornamenti passano per lo store. Preferisco che confluiscano tutti lì così un app si occupa di tutto se possibile.

Raiden

Purtroppo con W10m concordo pienamente, W8.1 a suo tempo mi piacque anche se ormai è indietro anni luce rispetto alla naturale evoluzione degli Os in termini di funzionalità

Matteo

niente di che, è WhatsApp desktop impacchettato

Thomas Schietti

Ho editato il post correggendolo

Thomas Schietti

Sinceramente avendo anche Mac posso confermare che iTunes è un colabrodo anche qui. Andrebbe riprogettato (magari scorporato in varie sezioni). So che non è colpa di Microsoft questa volta, però dov'è il pacchetto office promesso per dicembre ? ancora non c'è sullo store ...

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video