Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iTunes non arriverà nel Microsoft Store entro fine anno

18 Dicembre 2017 63

iTunes non arriverà sul Microsoft Store entro la fine del 2017, al contrario di quanto dichiarato inizialmente nel corso della conferenza BUILD 2017, tenutasi la scorsa primavera. I colleghi di ZDNet hanno ricevuto conferma direttamente dall'ufficio stampa di Apple.

Il portavoce spiega che Apple ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per garantire l'esperienza iTunes completa sul Microsoft store, e che serve un po' più di tempo per fare tutto quanto bene. La dichiarazione purtroppo non aggiunge dettagli tecnici più precisi, né indicazioni sulla possibile nuova data di rilascio.

Per la stragrande maggioranza degli utenti non cambierà nulla. iTunes si potrà comunque scaricare dal sito web di Apple e usare normalmente. Gli utenti che hanno acquistato un computer portatile con Windows 10 S, l'edizione di Windows pensata per scuola e lavoro in cui si possono installare solo le app provenienti dal Microsoft Store, dovranno solo aspettare ancora un po'.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

non è che noi pensiamo che abbia un utilizzo limitato: ha un utilizzo limitato ! Limitato nei confronti degli altri OS “x32”, limitato anche nei confronti degli OS mobile... Windows 10 (pro e home) può a stento essere sostituito da macOS, certo non può essere sostituito da OS mobile... che se guardi bene possono fare operazioni precluse a sto cacchio di S (la banalissima installazione di un browser alternativo o di un client di posta alternativo o un antivirus)... chi non ha bisogno di installare applicazioni specifiche non ha neanche stretto bisogno di W10S... I limiti di ipad come di qualsiasi tablet sono nella possibilità di usare ogni applicazione non del mouse perché non ne hanno bisogno, i limiti di un pc con Windows S sono i medesimi di quelli di un tablet, anzi peggio perché il parco di app è nettamente inferiore qualitativamente e quantitativamente... se così non fosse e il target fosse realmente nutrito perché regalare l’aggiornamento ad una versione completa ?

Luca

Genio, quello che volevo dire con quell'esempio è che sarebbe sbagliato considerare un iPad come qualcosa di concettualmente sbagliato solo perchè ha una mancanza per il quale non è stato pensato, vale a dire gestire un cursore... Questo voleva solo essere un esempio per dire che allo stesso modo è sbagliato intendere Windows 10 S come concettualmente sbagliato solo perchè per voi ne ha un utilizzo limitato... Così come l'iPad è pensato per funzionare col dito e non con il mouse, Windows 10 S è pensato per funzionare in un certo ambito che evidentemente non è il nostro. Guarda posso pure concederti di non essermi spiegato adeguatamente con quell'esempio, ma una cosa è certa, anche con una pseudo-spiegazione voi non ci arrivate proprio. E continui a parlare di paragone nonostante non io ne abbia fatti... Fossi in te non ci vedrei nulla di divertente :-|

ale

Quale sarebbe il target ? Il target dovrebbe essere i dispositivi low cost, per cui non ci metti una versione di Windows 10 completa e dai la S gratuitamente, ok ma non me lo installi su un device da 1000 euro però, è ridicolo non avere a quel prezzo una licenza completa che ti consente di installare quel che ti pare.

Fra l'altro pure per un device low cost, francamente a quel punto preferisco comunque un Chromebook (che è quello con cui dovrebbe competere), dato che tutto sommato sul Chromebook ci fai benissimo navigazione web, ora ci girano le applicazioni Android, e se sei un minimo smanettone ci fai girare applicazioni Linux desktop per cui di software ne hai.

Artemis DeWitt

Probabilmente faranno come Spotify, ne più ne meno

Dwarven Defender

era per dirti che stavi facendo l'ennesimo discorso del caxxo e che il tuo esempio non può fungere da paragone perché non ha senso, perché paragoni una mancanza con un sistema alternativo ! e il bello è che te l'ho anche già spiegato ! e la cosa esilarante è che non lo capisci... e la cosa ancora più divertente è che in tutto questo sei convinto di essere quello più intelligente...

Luca

Oddio ma che davvero... Io ho tirato fuori l'IPad per fare un esempio che esprimesse un concetto ("E' come prendersela con..."), non ho fatto paragoni con Windows S!!!! Cavolo te già è tanto che la conosci la parola cervello!

Sagitt

ma infatti quello che stanno cerando di fare è quello, ma attualmente non se lo possono permettere

anche perchè prima hannp puntato a fare il combinato exe + store.... poi ora in modo contraddittorio stanno andando sul solo store.....

Sagitt

non ci tengo
dopo il casino che sta facendo MS di recente, nonostante le buone idee, preferisco mandare il cv altrove :)

Dwarven Defender

l'hai tirato tu fuori l'iPad ! l'hai fatta fuori dal vasino e ci hai sostituito il cervello !?!?!

Luca

Te la farei in testa guarda, solo te potevi uscirtene con un confronto con IPad.

Dwarven Defender

no sei tu che la fai fuori dal vasino !

Luca

Ok, sei limitato proprio nella comprensione.

Dwarven Defender

stai pisciando di fuori, ipad offre un sistema di interazione alternativo, non hai il mouse perchè è touch ! in certe applicazioni va meglio in altre va peggio... W10S invece offre meno ! va sempre peggio, mai meglio ! è come pensare ad un dispositivo senza touch e mouse ma solo tastiera ! sarebbe limitato ! come lo è negli eseguibili W10S...

Luca

Io non sto dicendo che sia una meraviglia... Certo che sei limitato èh... Io non metto in dubbio la tua esperienza, ma tu non ti apri per niente ad altre... Mi sono stancato di ripetermi, tanto il discorso sarebbe sempre lo stesso... Te guardi il tuo e basta, se a te non serve allora una cosa è inutile in generale... Se non è parlare col muro questo... Credimi, non ti rende una persona degna di conversazione.

Dwarven Defender

non possono neanche competere con iPad che ha un "parco app" da far spavento per qualità, quantità e ottimizzazione... e parlo da utente MS dal natale 1991...

Dwarven Defender

ok, W10S è una meraviglia ! non puoi neanche usare un browser alternativo ! WOW !

Luca

Ah ecco, mi sfuggiva il fatto che tu conoscessi il 99% delle aziende e delle scuole... Per non parlare del fatto che sei limitato alle sole uwp dello store nonostante abbia detto che io lavoro anche ad una di quelle... Hai ragione te capo, esiste solo la tua realtà!

Dwarven Defender

le scuole che ho frequentato e la facoltà che ho frequentato avevano sui loro pc software "esterni", le aziende con cui collaboro utilizzano software dedicato o estensioni per chrome o ie... per il 99% delle aziende, per il 99% delle scuole (per non dire il 100%) è una licenza inutilizzabile... l'installazione di software può essere inibita tranquillamente... le UWP ? ma se mancano anchedcybvqla2wv-pRFòAWOUAòOTUBP954RV.KESF4r

Thomas Schietti

Prima impara l'italiano: "che senso HA FARE". Ti servire Windows 10S, è giusto per te che devi rifare le scuole elementari.

Thomas Schietti

Non funziona vorresti dire.

Thomas Schietti

I due software usciti peggio su macOS (tralasciando High Sierra che è pieno di bug): Safari e iTunes. Il primo è ancora indietro anni luce rispetto a chrome, iTunes ormai è un software morto, da riprogettare da capo (magari scorporando el varie parti, film, musica e far ritornare la sezione dei giochi/app).

Thomas Schietti

Ma quanto di parte è il nostro f4nboy sfegatato sfigato Sagitt ? Neanche riesce ad ammettere che iTune faccia schifo come applicazione, sia su macOS che su Windows.
E già da qui si capisce tutto ...

Luca

Manda il tuo CV direttamente a Nadella... Ti risponderà di persona e ti assumerà, garantito.

Luca

Ma che domande sono, io mica sono uno di questi enti, vallo a chiedere a loro... Io posso ipotizzare, mica sapere, così come tu non puoi dire che sia inutile a chiunque... Detto questo, come scritto sotto (alla fine devo essere ripetitivo, non ci posso credere) anche solo per limitare la libertà di poter installare software non certificato può essere utile... Inoltre, come scritto sotto, non esistono solo UWP provenienti dallo store... Fai riferimento a software dedicati e non ti viene in mente che quel software dedicato possa essere una UWP?
Pensa agli operatori telefonici e al software che usano per creare ed inviare una pratica, ho lavorato al relativo software per Wind e Vodafone e i salesman non devono farci altro con quel terminale... Idem per i salesman che usano l'UWP sui loro tablet che mi sta facendo sbroccare ora... Non hanno bisogno di Windows Home o Pro, non hanno bisogno di installare altro su quei terminali che non sia il software sviluppato ad hoc... Se l'azienda che fornisce alla sua sales force può risparmiare sulle licenze del sistema operativo, ecco che ne trova un vantaggio economico... Se viene utilizzato da ragazzini nelle scuole, ecco che posso assicurarmi che pinco pallino non va ad installare eseguibili pericolosi presi sul web...

Sagitt

Punto 1) è solo un nome, chiamale UA o UWP, il concetto è quello.

Ora, per quanto riguarda il setup delle app classiche non serve Windows S. Basta avere una funzione per l’amministratore, basta un checkbox, come accade anche su Mac OS. O una sorta di opzione nei controlli parentali/utente come esiste da sempre che inibisca l’esecuzione di tali app

Invece qui sì parla di un trucchetto per diffondere le UWP e il sistema preso di mira da concorrenza come iPad o chrome os, per vendere macchine a meno.

Come ho detto se lo scopo era inibire le classiche app, bastava un’opzione per l’amministratore

Dwarven Defender

quante aziende conosci che non hanno un software "dedicato" (dal programmino scemo di contabilità a quello specifico per l'attività) ? anche chi lavora solo attraverso portali web spesso deve installare plugin che funzionano solo con certi browser...
le scuole usano programmi come visual basic, visual c++, CAD, programmi per le lingue...
in che modo può essere utilizzato W10S da questi enti?

Luca

Davvero devo fare copia e incolla di una parte del commento che ho scritto a Sagitt o puoi andarlo a leggere da solo? E' l'ultimo guarda, il terzo paragrafo...

Dwarven Defender

e in che ambito potrebbe essere utilizzabile ? per fare un po’ di web browsing e di youtube ? per quello ci sono i tablet android da 100€... per giochicchiare ? sempre tablet da 100€... uso di ms office ? sempre tablet da 100€... o pc 300€... per tutto il resto (dalla scuola alla casa o all’ufficio) o non è sufficiente o ci sono soluzioni alternative anche migliori... non è un caso che stiano spingendo i prodotti con 10S con l’upgrade a pro gratuito...

Filippo

Office nello store c'è!

Luca

Le Universal App sono state lanciate con Windows 8.1, quando l'unificazione dei sistemi era arrivato al punto da poter creare una unica solution con 3 progetti, uno per Windows 8.1, uno per Windows Phone 8.1 e uno Shared in cui ci andavi a mettere tutta la business logic... Inoltre venivano compilati e deployati diversi pacchetti a seconda della device family.
Nelle Universal Windows Platform si ha una unica solution con un unico progetto in cui il compilato può essere un unico bundle installabile su qualsiasi device family, potendo sfruttare il native compiler e avendo una flessibilità estremamente maggiore nel design dell'app (intendo la fase di design, non quello che vedi tu alla fine), necessaria anche perchè in Windows 10, a differenza di Windows 8.1, le Windows in cui vivono le app sono ridimensionabili.
Queste sono giusto due cosette rispetto a tutto quello che cambia effettivamente da Windows 8.1 a Windows 10.
Detto questo, io Windows 10 S lo preferisco su una macchina quando voglio evitare che qualcuno installi roba al di fuori del mio controllo... La scuola è l'esempio perfetto, e non commettere l'errore di pensare che esistano solo UWP dello store... In questo preciso istante io stesso lavoro su una UWP usata da circa 15000 utenti e che non è possibile scaricare dallo store... Windows 10 S è un ambiente trusted e chiaramente gestito da un amministratore, se io devo dare in mano ad altri una macchina che ho pagato e che ha lo scopo di fare SOLO determinate cose, non vedo il senso di darti la possibilità di fare quello che vuoi con una versione Home o Pro.

Sagitt

o sommo, spiegami
chiamarle Universal App o Universal Windows Platform cambia qualcosa?

poi spiegaci, a cosa serve un windows che permette solo l'esecuzione delle UWP se non ad abbassare i costi ai produttori e diffondere le stesse??

vogliamo una spiegazione dai!

Luca

"il dsicorso è semplice, windows S è nato per permettere di diffondere le UA", senza offesa ma non vado oltre... Mi confermi ancora una volta che parlare con te è una perdita di tempo, ign0rante e convinto su cose che abbassano una qualsiasi discussione ad un livello tale che non vale la pena affrontare... Io ho usato sempre termini generici nei miei commenti andando a sottolineare come si tende a parlare senza sapere, un discorso che puoi estendere a qualsiasi cosa, ti mi parti delle UA non sapendo usare nemmeno una sigla e probabilmente riferendoti alle UWP pur chiamandole come app di Windows 8.1... Non c'è rigore, non c'è conoscenza nelle tue parole, per me non ha senso continuare.

Sagitt

per come è studiata la UI dell'iPad a che serve un cursore?
l'unico motivo per avere un cursore su iOS è nel momento in cui si trova collegato ad un monitor\tv

per conoscenza esisteva il supporto al cursore con cydia già 5-6 anni fa, lo avevo, non ci ho trovato mai un'utilità....... lo potevo usare sia tramite VNC che Mouse bluetooth.

il dsicorso è semplice, windows S è nato per permettere di diffondere le UA... vendono dispositivi a meno per conquistare la gente non facendo pagare la licenza, invogliando quindi i dev a sviluppare app UA... ma stai tranquillo che la gente delle UA se ne fa poco... la gente non vuole avere un po di app così, un po di app colì.... vuole uniformità.

allora o blocchi le app normali e fai fare solo UA, quindi crei un nuovo windows che non permette neanche tramite un upgrade di avere le app classiche, oppure stai tranquillo che la gente aggiornerà sempre al PRO rendendo S un semplice modo per pagare meno i dispositivi

d'altronde l'obbligo di avere windows preinstallato ancora non lo comprendo.

Luca

Io non difendo niente, oh ma ci vuole tanto a capire che si sta puntanto il dito contro qualcosa giudicandolo come limitato quando non ne è previsto un utilizzo del genere? E' come prendersela con un iPad perchè non è in grado di gestire un cursore... Apple ancora non riesce a farlo, ma se per me è necessario gestire un cursore vien da se che l'iPad non è una scelta intelligente... Non è che l'iPad di punto in bianco diventa una m€rda perchè non fa quello che voglio io... E poi parli di difendere... Ca22o mi pare di parlare italiano, e daje!

Sagitt

il mac app store è abbastanza scadente a livello di app
itunes funziona benissimo invece

Sagitt

è inutile che cerchi di difendere S
è sicuramente un'ottima scelta per dispositivi low cost e per competere con iPad e ChromeOS... ma rimane una versione azzoppata di windows nel momento in cui tutto ciò che è su windows è fuori dallo store.

stanno usando una strategia rischiosa perchè comunque permettono l'upgrade a pro, quindi la loro strategia di vendere dispositivi only store per favorire lo sviluppo di app probabilmente fallirà dal momento che comunque quasi tutti aggiorneranno al pro.

Sagitt

dov'è luca lincoln??

Marco SoC

pure io anche se adesso santos vuole essere me

Luca

Bene, allora evidentemente per quell'uso non va bene... Magari esistono utilizzi per il quale è PREVISTO un ambito più stringente? La domanda è retorica, la risposta ovviamente è si, quindi da persone intelligenti e capaci quali siamo, cerchiamo di contestualizzare un dispositivo nell'ambito per il quale è progettato, ok? Che mi chiami Windows 10 S una versione "azzoppata", quando è un termine forzatamente appropriato se lo si vuole usare in ambiti per cui non è pensato, allora il problema è a monte, ovvero chi la definisce versione "azzoppata".

Dwarven Defender

chi ha scritto il commento quanto me sa benissimo W10S è una versione azzoppata assolutamente non idonea per un uso professionale dove è richiesto l'uso di applicazioni non reperibili sullo store...

B!G Ph4Rm4

Se tu azionassi il cervello invece di cercare qualche pretesto per attaccarmi sapresti che se un commento riceve like, per vedere chi ha messo like devi refreshare la pagina il 99% delle volte ;)
Ma hey, queste si che sono argomentazioni inattaccabili ;)

B!G Ph4Rm4

E non parliamo di Mac App Store ;)

Felk

Uno che lo dice...

Nalin

Basta che ti posizioni sopra senza cliccare.
Parli senza sapere di cosa, sempre meglio.
Cosa dovrei argomentare a un flame?

B!G Ph4Rm4

Che poi vedendo chi ti ha messo like, diciamo che la cosa si commenta da sola ;)

B!G Ph4Rm4

Su 13k commenti avrò fatto tipo quindici OT LOL, ma di che cavolo stai parlando?
Rispondevo alla battuta di un utente che conosco, tu cosa c'entri di preciso?

"E' lampante quanto sei alla ricerca di approvazione upvotandoti da solo"
Per vedere gli upvote devi cliccare sul like, ho scordato di levarlo, ma che diavolo ti inventi per avere ragione?

"così come non è necessario ribadire come tu sia imparziale quando è evidente che non lo sei. La coerenza, questa sconosciuta"
Sempre con sta storia che sarei fazioso, ma mai che nessuna testina calda contro-argomenti quello che dico, ho come un presentimento su come andrà a finire questa discussione :)

Nalin

Ma figurati, quale attacco? E' lampante solo quanto stai messo male se per ogni cosa non fai altro che fare OT per il puro piacere di flammare. E' lampante quanto sei alla ricerca di approvazione upvotandoti da solo, così come altrettanto lampante come ti ritieni parte della schiera dei paladini parlando al plurale. Non è che ribaltando il discorso la sostanza cambia, così come non è necessario ribadire come tu sia imparziale quando è evidente che non lo sei. La coerenza, questa sconosciuta.
Se poi farti notare queste cose per te è un attacco al tuo feudo non c'è neanche da fare un discorso.

Luca

Stai scherzando spero! Esistono i motori di ricerca, usali. Non perderò il mio tempo a recuperare informazioni reperibili da chiunque.

Dwarven Defender

spiegacelo...

B!G Ph4Rm4

Ma che setta, ti sei sentito tu attaccato nonostante non ti conosca nemmeno, pensa un po' come stai messo ;)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO