Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft, ancora un brevetto sui device pieghevoli relativo alle ottiche

07 Dicembre 2017 12

È comparso in Rete un nuovo brevetto Microsoft relativo ai dispositivi pieghevoli; questa volta, è relativo alle ottiche della fotocamera. La società vuole fare in modo che, quando il dispositivo è chiuso, venga sfruttato il doppio spessore che ne deriva per avere lenti più performanti. Il PDF, per chi è interessato, è consultabile in modo integrale a QUESTO indirizzo.


I brevetti depositati da Microsoft riguardo questa tipologia di dispositivo ormai non si contano più, e benché sia vero che una specifica invenzione o tecnologia potrebbe non vedere mai la luce, è innegabile che i lavori su questo form factor siano molto intensi.

D'altra parte, qualche settimana fa apprendevamo indiscrezioni molto sostanziose e precise circa Andromeda, che potrebbe essere una versione riveduta e corretta (e rimpicciolita) dell'agenda interattiva Courier che raggiunse la fase prototipale qualche anno fa, ma che poi fu cancellata. L'arrivo sul mercato dei primi portatili e 2-in-1 con processori ARM (Qualcomm Snapdragon 835) e Windows 10 "vero" potrebbe essere un'altra, corposa parte del puzzle chiarita.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Mi chiedo cosa ci sia da brevettare in un dispositivo richiudibile.

Solaris

Il vero pieghevole sarà Samsung X. Sta roba può solo accompagnare

Enrico Garro

Io mi aspetto più che altro un 2 in 1 che da piegato può stare nella tasca di una giacca. Sarebbe tanta roba per chi lavora in mobilità avere un vero laptop sempre dietro senza avere bisogno di una borsa

Enrico Garro

400 euro per un Device pieghevole li vedremo forse nel 2019-20

Massimo Fonetico

Se mi mettono un dispositivo windows 10, pieghevole, con pennino, snapdragon 845, 6gb di ram, schermo full hd e buona fotocamera... a circa 400€... è mio!!

ma realisticamente uscirà marcato surface ad un prezzo da ricconi, e noi poveri dovremo aspettare la copia cinese per averlo ad un prezzo decente..

Quando uscirà il clone chuwi a 400, quindi, SARA MIO!!! :D

yepp

Device definitivo!

X Wave

Walter

conosco gente che ha piegato in 2 il loro windows phone dal nervoso... giusto che microsoft ne abbia fatto un brevetto

doo_Z

Touché

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Mi ricordo il progetto Courier e mi è sempre sembrato un gran cosa. Adesso poi potrebbero fare ancora meglio.

Vittorio Vaselli

il problema di Microsoft non sono mai state le idee, ma la realizzazione.

doo_Z

Non sembra affatto una cattiva idea

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO