Microsoft Whiteboard in arrivo sullo Store in forma Preview per gli USA

05 Dicembre 2017 11

Microsoft Whiteboard è disponibile per il download gratuito nel Microsoft Store, anche se ancora in fase Anteprima. Si tratta di uno strumento collaborativo che, come dice chiaramente il nome, simula una lavagna fisica, con qualche vantaggio derivante dal cloud e dall'abbonamento a Office 365.

Tutti coloro che hanno accesso a una whiteboard (naturalmente se ne possono avere più di una, come se fossero dei normali file) hanno la possibilità di apportare modifiche in tempo reale, sfruttando il sistema di scrittura a pennino integrato in Windows 10 noto come Windows Ink. Il vantaggio è che basta che solo uno degli utenti sia in possesso di un account Office 365 per attivare la collaborazione in tempo reale.

Microsoft Whiteboard non è solo un foglio bianco su cui disegnare. Grazie alla potenza di Windows Ink, è in grado di riconoscere e trasformare tabelle, grafici e diagrammi in oggetti modificabili.

Whiteboard era stata dimostrata inizialmente nel corso di questa primavera; oggi iniziano quelli che si possono definire i test pubblici. Il link sul Microsoft Store non è ancora attivo, ma lo sarà entro le prossime ore; in ogni caso, per noi italiani non sarà disponibile - di fatto non lo sarà per nessuno che non sia nativamente anglofono. Tuttavia, è sufficiente impostare la lingua di Windows in inglese per aggirare il blocco.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 594 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolloso

uh aggiungiamo una altra app per usare i pennarelli !!!

Non potevano implementare tali funzioni nel blocco da disegno ? O nel blocco condiviso di Onenote ? O continuare a sviluppare Plumbago ?

Simone

Nono...
Hanno intenzione di inserire modem Qualcomm sui processori AMD

ilmondobrucia

Viva

Alexv

La partnership con AMD è relativa ai professori Epyc per i server Azure.

Frank

fonte ?

Simone

Editato:

HP Envy X2

+ Devi e Asus...

22 ore di autonomia, SD 835, Windows Hello, Penna digitalizzatore e touch, 4GB di RAM, 128GB di SSD, eSIM, Nani SIM per 599$

Un po' troppo secondo me...
799$ per il 8Gb/256...

Se Microsoft ne presentasse uno però sicuramente sarebbe meglio dell'attuale Core M, 999$ con 14.5h, 4GB/128... niente LTE, niente eSIM, e in generale me lo aspetto più spesso e con maggior calore da dissipare...

Matteo

che brutto OT ;)

Simone

OT:
Svolta nel Windows On ARM

Luca Lindholm

Notizie del giorno

- Presentazione primi dispositivi W10oA, detti Always Connected PC: più di 20 ore di autonomia, Snappy 835, COrtana, Win Hello e Win Ink; i primi dispositivi saranno ASUS NovaGo e HP Envy-2, sui 600-700$ di prezzo e 256 GB Stg./ 8 GB RAM.

- Fligth Hub: pagina per vedere lo stato dei programmi Windows Insider in tutti i ring, con delle tabelle che mostrano tutte le build rilasciate, corredate di pratici link per raggiungerle.

- Microsoft WhiteBoard disponibile al download.

Luca Lindholm

Ecchessiamo matti... staranno a scandagliare l'intero web per cercare qualche altra scemata su Apple, tipo nuovi modi di utilizzare le Animoji, etc.

IRNBNN

ma qui su hdblog non si segue la conferenza qualcomm? windows on arm?

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità