Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Insider: disponibile la build 17046 per PC nel Fast Ring

22 Novembre 2017 11

È da pochi minuti disponibile nel Fast Ring una nuova build Insider di Windows 10 "Redstone 4", la 17046. Analogamente a quanto visto nella precedente 17040, ci sono alcune migliorie funzionali, in particolare per Edge (è tipico di Microsoft, nelle prime fasi dello sviluppo di un nuovo Feature Update di Windows 10) e per i vari metodi di input. Ecco i dettagli:

Completamento automatico dei form in Microsoft Edge - Funzione già ben conosciuta in altri browser, come Firefox e Chrome. Permette di riempire automaticamente determinati campi - in particolare gli indirizzi - in modo da velocizzare in modo sostanziale alcune procedure, come per esempio il checkout di un sito di ecommerce o la registrazione a un nuovo servizio. Tutti i form salvati vengono sincronizzati tra i vari dispositivi Windows 10 collegati a un account Microsoft.

Quando si è in modalità Lettura, inoltre, è possibile impostare la spaziatura del testo, proprio come avviene quando si leggono i libri in formato EPUB.

Per le app UWP, inoltre, è ora possibile raggiungere le opzioni avanzate con più facilità: basta cliccare con il tasto destro sulle loro icone o sulle loro Tile nel menu Start e, nella voce Altro, comparirà la nuova voce Impostazioni.


Nella tastiera touch, ora il sistema di suggerimenti propone anche gli Emoji relativi alle parole che si stanno scrivendo; inoltre, il suggerimento di Emoji è stato attivato per un gran numero di nuove lingue, incluso l'italiano.


C'è anche una novità per il pannello degli Emoji, che per ora è raggiungibile tramite scorciatoia Win+. (punto) solo quando la lingua della tastiera è impostata in inglese (USA). Ora il pannello non si chiude più dopo l'inserimento di un Emoji, ma va chiuso manualmente, permettendo così di inserire più icone in una volta.

Ci sono poi nuovi layout della tastiera touch ottimizzati per certe lingue asiatiche, come il tamil; altri sono stati aggiornati, come quello per il myanmar, il sinhala e l'amharic.

Ci sono poi altri bug fix e miglioramenti generali, la cui lista completa si può consultare sul post di annuncio ufficiale sul Windows Blog. Ma anche alcuni problemi noti, potenzialmente gravi, che è meglio conoscere anticipatamente prima di procedere. I più rilevanti (ma non gli unici) sono:

  • Alcune app funzionano male o sono completamente sparite, come avevamo già visto nella build 17035.
  • Alcuni giochi Tencent, incluso League of Legends, potrebbero causare una schermata di Bug Check su pc con processori a 64 bit.
  • Le VPN che si connettono via pop-up personalizzato potrebbero non funzionare con errore 720.
  • Si potrebbero perdere alcune notifiche di Cortana.
  • Tutti i tipi di volume dinamico inclusi in QUESTO elenco non verranno montati correttamente. I dati inclusi rimangono intatti, solo che non si riescono ad accedere da questa build.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo meogrossi

poi ci sono io che nemmeno ho ricevuto la build 17030 e sto fermo alla 17025 nonostante io sia nel fast ring. mhaa

robix92

Il mac lo uso come pc principale, solo per lavoro e contenuti personali (foto, video, documenti, musica) visto l'affidabilità dell'OS; ha 3 anni, mai formattato, fatto 2 o 3 (non ricordo di preciso) macro update è va che è una favola. Il pc fisso (uso quello per giocare, non il mac ^^ ) con windows 10 ogni volta che faccio un macro update (ora ho fall creators update) riscontro problemi con wifi e altre cose che funzionano male, non serve resettare, di solito in 1 o 2 mesi risolvono con qualche patch/fix negli update che escono. In generale posso dire però che usando entrambe gli OS, sul mac faccio affidamento e so che il pc lo compro e finchè non esplode ho una macchina affidabile senza resettare 1 volta all'anno, windows no; e pure a coerenza sull'interfaccia non ci siamo, fanno tutte quelle grafiche belle e minimal di settings, cortana, edge, e poi mi ritrovo più spesso ad avere schede aperte con l'interfaccia di windows xp, tipo pannello di controllo, risoluzione problemi windows update, gestione dispositivi per aggiornare i driver. Vorrei precisare che il fisso è si una specie di muletto, ma è pulito, con il minimo installato e tutto lo schifo è su un HD meccanico secondario (mSATA principale).

ROOT

Utilizzi un MacBook per giocare? Guarda anche io ho un fisso con Windows 10 comprato anni fa con Windows 8, l'ho aggiornato sempre e non ho mai avuto un singolo problema. Gli aggiornamenti della suite Office dipendono anche dalla versione che hai installato, se hai una licenza per volume l'aggiornamento sarà diverso e tramite Windows Update. Non saprei se altri utenti riscontrano questi problemi, hai formattato il PC recentemente? Potrei fare un'installazione pulita partendo da zero con la ISO di FCU.

robix92

Il primo lo confermo. Ogni macro upade che faccio sul fisso mi si fotte tutto sul pc: Wi-Fi che non si connette più (la 2,4ghz va a singhiozzi e la 5,0 ha problemi col proxy), icone sul desktop che vanno in giro per i ca22i loro. Windows update che si blocca (10 update della suite office bloccati la). Ogni volta che devo aggiornare il fisso mi viene mal di stomaco. Perché mi serve per il gaming e ho come pc primario un macbook, se no col ca22o che prendevo un pc Windows.

ROOT

Il primo non direi (dipende), il secondo potrei anche darti ragione, d'altronde con alternative gratuite come Firefox non ha tanto da dire e invece per l'ultimo assolutamente no.

Sisslith

Windows di m

cipo

si.. oppure piccoli aggiustamenti come l'accesso a "opzioni avanzate" che per me sarebbero dovuto esserci esserci al day 1...

Stefano_chelol

è più veloce e fluido

M_90®

microsoft sta lavorando per portare con i prossimi aggiornamenti di w10 il Bluetooth Quick Pair.

Simone

Continuano a non arrivare nuove novità interessanti

M_90®

ancora devo capire perchè il pannello emoji è attivato solo negli usa, fuori è disattivato. per fortuna ho trovato il trick da fare via registro e l'ho attivato pure qua. mah

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO