Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Insider, arriva Windows 10 17040 (PC) nel Fast Ring

16 Novembre 2017 17

Dona Sarkar e il suo team Insider ha rilasciato una nuova build di Windows 10 "Redstone 4" per gli Insider nel Fast Ring. Le novità in questa 17040 non sono moltissime, e in larga parte secondarie se non marginali. Ma Microsoft sta solamente scaldando i motori, e la strada per il rilascio ufficiale, che dovrebbe avvenire intorno a marzo/aprile 2018, è ancora lunga e lastricata di buone build, parafrasando un po' l'illustre Karl Marx.

Nelle Impostazioni è ora possibile gestire il livello di luminosità dei contenuti SDR quando questi vengono visualizzati su display HDR. Il nuovo slider si trova nella sezione Sistema > Schermo.


Continuano poi gli sforzi per riorganizzare e rendere più facile da navigare l'intera sezione dedicata all'accessibilità; e nella nuova tastiera touch arriva la possibilità di scrivere facendo scivolare il dito tra una lettera e l'altra - à-la Swype, per chi se la ricorda, che fu la prima tastiera virtuale a proporre questo paradigma - anche nella visualizzazione larga.


Più vaste le novità per la scrittura con la penna. Per cominciare, sono state modificate le gesture per aggiungere o togliere spazi tra una lettera e l'altra nel testo già riconosciuto: nel primo caso bisogna disegnare una sorta di caret (ovvero: "^") in basso tra le due lettere, mentre nel secondo ci si sposta in alto e si traccia un piccolo arco. L'animazione qui di seguito illustra in modo più efficace:

Infine è stata introdotta una nuova gesture per convalidare il testo immesso e ripulire il pannello di scrittura a mano libera. È una specie di L riflessa sull'asse Y, ma anche qui è meglio affidarsi all'immagine:

C'è poi una vasta serie di bug fix e miglioramenti minori che interessa un po' ogni area del sistema; per chi non vuole perdersi nessun dettaglio consigliamo di dirigersi sul POST ORIGINALE del Windows Blog. Prima di installare la build, tra l'altro, è meglio che date un'occhiata anche ai problemi noti:

  • Alcune app funzionano male o sono completamente sparite, come avevamo già visto nella build 17035.
  • Alcuni giochi Tencent, incluso League of Legends, potrebbero causare una schermata di Bug Check su pc con processori a 64 bit.
  • Le VPN che si connettono via pop-up personalizzato potrebbero non funzionare con errore 720.
  • Si potrebbero perdere alcune notifiche di Cortana.
  • Non è possibile richiamare le proprietà del PC dal tasto destro di Esplora risorse.
  • Possibile incompatibilità con alcuni antivirus di terze parti e i File su richiesta di OneDrive.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

A nessuno da problemi questo aggiornamento? A me dopo il 25% si riavvia e mi ripristina la situazione precedente. Ho 10GB liberi. Forse sono troppo pochi?

virtual

Grazie, purtroppo non ho più il PC incriminato per provare, ma me lo segno non appena riesco a recuperarlo.

Lillo il commentatore®

Da Powershell (come admin) esegui il comando
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppXPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
e riavvia il pc.

Lillo il commentatore®

UPA!

virtual

Speriamo, io l'ho segnalato il problema...

manu1234

lascialo stare, è un povero troll

manu1234

ogni mese esce un cumulativa update, con uno si fixerà

netname

eh lo so. Sono MCSA. :). non che voglia dire che l'azienda sia mia eh. qualche bug ?...
una volta arrivavano gli MSDN come "build developer chiuse" ora arrivano permessi speciali ad un file server ma la cosa non è cambiata...

ti garantisco che la situazione è cosi da inizio settembre.. o credete veramente che rilascino quete build nelle date che dicono ?.

questa build ha quasi 70 giorni.

Sheldon!

Nah, non c'entra, semplicemente hanno avuto un bug

netname

e pensare che microsoft è/era/fu azionista AMD. o almeno, cosi girava voce nel precedente decennio.

netname

Grazie Avvocato :).

No ci faccio rendering 3D per post produzione di piccole produzioni video/musicali principalmente ma faccio anche composizione, mixaggio e mastering. poi mi piace giocare come un pazzo ad Assetto corsa in VR e con il mio strappabracia OSW :).

Rinnovo perchè e ora e perchè quest'anno AMD è veramente inc4zz4t4 nera.. e io sono sempre stato Intel Fan "beh , ci sono degli ottimi motivi per fdarsi di Intel sia chiaro"... però secondo me stanno tirando un pò troppo la corsa e francamente non ha più "almeno su di me" la presa che aveva prima. Intel credo sia ella fase in cui la barca costa veramente tanto e purtroppo per i prezzi non potrà fare moltissimo.

AMD si trova in una posizione veramente ottima in questo momento e mi da la stessa sensazione e convinzione di riuscita che mi dava Intel quando ero ragazzino... ma_mma mia , quanto tempo è passato.

Aspetto le Nvidia volta e vendo le due titan Xp a 1600 tutte e due.

AMD mi ha proprio convinto, non ce da dire molto... trovo le soluzioni cosi azzardate che quansi è pornografico ... il fatto che non sia un giocattolino da assemblare e configurare ottimamente non può che farmi ulteriore piacere...

a mio avviso una piattaforma o è enthusiast o non lo è... se devo strapagare un Mainstream che viene considerato enthusiast ... che mainstream rimane.. come questi nuovi 8700k .. o strapagare uno xeon castrato "i9" 2mila euri... e pentirmene o se ancora comprare un dual xeon e vedermi salire sulla testa da una c4gat3l4 da 990 euri ... allora è proprio ora di cambiare anche produttore e andare oltre...

pazienza per i 5 frame in fullhd.. :D.. se li tengano stretti... tra poco gli rimarrano solo quelli.

Sheldon!

È una build che arriva a pochi giorni dalla precedente, penso corregga solo qualche bug tra i quali quello che gli impediva di andare su hardware AMD (chi aveva CPU AMD non poteva scaricare la scorsa build)

Paolo Simonetti

Che bomba... Complimenti... Che ci fai, i film della Pixar?

netname

e tra poco lo proviamo sto windows 10 ciucco che va a scatti...
con un threadripper 1950x e 64gb di ram con le due titan ce smonto dallo xeon .
va tutto qui dentro https://uploads.disquscdn.c...

Anal Natrak

Siamo tutti betatester. I fânboy sono indifendibili.

virtual

Su un PC di un conoscente ho forzato l'upgrade a Fall Creators Update (che per le solite ragioni comuni non aveva ancora ricevuto e installato) e come easter egg l'icona dello Store è diventata trasparente.
Come si fa a sistemarla, bisogna pregare che Microsoft fornisca un altro update? Da quanto ho letto nei forum pure loro non sanno come risolvere, tranne suggerire di cancellare i dati dell'app (cosa che non ha portato a niente ovviamente).

Simone

Rob a poca, come mai?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO