Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Patch Tuesday Novembre 2017: update per tutte le versioni di Windows 10

14 Novembre 2017 170

È arrivato un nuovo Patch Tuesday, e Microsoft ha rilasciato aggiornamenti cumulativi per tutte le principali versioni di Windows 10, dalla 1709 "Fall Creators Update" fino a quella iniziale, la 1507, anche se in teoria non è più supportata (come del resto la 1511). Come potete immaginare, si tratta per lo più di bug fix, miglioramenti delle prestazioni e patch di sicurezza, e in nessuno dei casi ci sono novità a livello di funzionalità.

Prima di lasciarvi a tutti i dettagli del caso, versione per versione, con link al changelog integrale per approfondire, vi segnaliamo che tra i problemi noti per Windows 10 1709, 1703 e 1607 c'è il possibile malfunzionamento delle app UWP che usano JavaScript e asm.js. L'unica soluzione per il momento è disinstallare e reinstallare l'app, in attesa di un fix permanente da parte di Microsoft.

  • Windows 10 1709 "Fall Creators Update"

  • Windows 10 1703 "Creators Update"

    • Numero build: 15063.726 e 15063.728 - patch KB4048954
  • Windows 10 1607 "Anniversary Update"

    • Numero build: 14393.1884 - patch KB4048953 e 14393.1913 - patch KB4051033 (non ancora online)
  • Windows 10 1511 "November Update"

  • Windows 10 1507 "Initial Release"

    • Numero build: 10240.17673 - patch KB4048956

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hassunnuttixe

diciamo che in questo caso quella inglese è decente

densou

oh quindi è ben valido l'articolo wiki sul tema? Spesso nei commenti appaiono corna & peste sui link alle wiki perché non ritenute "adeguate" il più delle volte ;)

hassunnuttixe

https://translate .google .it/translate?hl=it&sl=en&u=https://en .wikipedia .org/wiki/X86-64&prev=search

densou

quindi l'ing. informatico che ad un corso locale [a me compreso] spiegò così x86-64 / amd64 con tanto di materiale auto-redatto come appunti, toppò di brutto? :(
Allora, per favore, puoi correggere il discorso? Grazie.

Arpagone

Parli del convertibile pavilion x2 10? Per quanto riguarda la tua domanda l'unico consiglio che posso darti è di utilizzare una pennetta USB ed il media creation tool. Quest'ultimo ti proporrà di utilizzare la chiavetta come supporto temporaneo per portare a termine l'update.
Inoltre volevo farti una domanda a mia volta... Hai problemi di disconnessione della micro SD? Io utilizzo una lexar 128 e purtroppo devo conviverci con questo intoppo.

EvCo

Aggiornato stamattina all'ultima patch e ho modificato le impostazioni... Il problema del login sembra risolto ma la barra di ricerca continua ad essere bianca. Speriamo che il mese prossimo risolvano

Liuk

E deve essere anche molto reattivo.
Senza indugio.

boosook

come ho detto io...

[-Mac-]

D'accordo, ma l'anteprima sull'icona funziona ancora su questi 3 file ?

David Lo Pan

Proverò anche questo. Grazie.

Fab Pell

è da provare questo...

Click the Start button, then select Settings > Accounts > Sign-in options.
In the Privacy section, turn off Use my sign in info to automatically finish setting up my device after an update or restart.

Adriano

È molto più leggero su edge. Prego!

EvCo

Anche io ho il bug del login doppio... E la barra di ricerca è bianca... Spero risolvano perché è abbastanza noiosa come cosa

gioka

Se hai il disco, a riposo, occupato al 100% con operazioni di lettura e scrittura quasi nulle (pochi mega al massimo) sono molto molto probabilmente quelli. Disattivarli non comporta nessun problema e si possono sempre riattivare. Cancellare i file prefetch è sicuro (segui la guida, se ricordo bene 1 solo file è meglio non cancellarlo). Potresti anche disattivare l'indicizzazione dei file (serve solo a velocizzare le ricerche dentro le cartelle con il tasto cerca, ma per creare gli indici ci mette tempo e risorse, se li disabiliti risparmi queste risorse)

ego

ma il disattivarli non comporta nulla?non essendo abile coi pc non colgo la gravità della cosa. Grazie comunque per la spiegazione

gioka

Puoi cercare anche su google ;)
Il prefetch (dal latino pre, "prima" e fetch, in inglese "andare a prendere")
Spesso con gli hdd meccanici, specialmente se vecchi, windows gestisce male questi file e anche senza fare operazioni sull'hdd lo manda al 100% di funzionamento e con tempi di risposta lunghissimi. Disattivandoli si dovrebbe risolvere la situazione, ci sono molte guide online, vedi questa ad esempio

http://it. ccm. net/faq/956-svuotare-la-cartella-prefetch-per-veloccizzare-accelerare-windows

http://www. htdocs. it/2014/10/04/windows-8-1-disabilitare-superfetch-windows-search/

Suppanam

Purtroppo sulle mie macchine ho trovato sempre qualcosa di incompatibile che mi ha fatto restare a win :-)

sardanus

ho SOLO 3 file mkv con codec h265

Massimiliano

Come si tolgono le vecchie versioni di Windows?

ego

se apro più schede sui browser(cosa che prima facevo regolrmente)mi trovo col pc bloccato e i vari browser che collassano. e si blocca tutto per una marea di tempo. è insopportabile. il disco va al 100% e il pc mi saluta. esiste soluzione ragionevole?

ego

cosa sono queste cose? io se apro più schede sui browser(cosa che prima facevo regolrmente)mi trovo col pc bloccato e i vari browser che collassano. e si blocca tutto per una marea di tempo. è insopportabile.

parabellum82

Installa Ghostery, molto più completo e perfettamente funzionante

David Lo Pan

Ublock?? Lo proverò senz'altro. Grazie.

boosook

Io invece risolvo usando linux che, sulla stessa macchina, va alla perfezione senza dover montare un ssd. ;) Di reinstallare tutto, al momento, non ho proprio voglia.

boosook

Ok, ho dato una veloce occhiata a quella pagina ed e' pura follia, nel 2017 non e' semplicemente proponibile chiedere di disattivare antivirus o servizi di sistema per farlo andare come dovrebbe, cosi' come non e' proponibile la richiesta di riformattare e fare un'installazione pulita e dover reinstallare tutto ogni volta.
Non ho mai riformattato il nexus in 3 major update di android, non ho mai riformattato il macbook in due anni e passaggio da yosemite a el capitan, non ho mai riformattato linux negli ultimi tre update di linux Mint. Il mio tempo non posso spenderlo nel fixare un os che non mi funziona, e fortunatamente mi trovo nella condizione di poter semplicemente fare il boot con un altro os che mi funziona. :) Cosa che infatti, solitamente, faccio, a parte le poche volte in cui devo per forza usare windows.

Adriano

Usa ublock su edge

ilmondobrucia

La formattaziine può centrare eccome, se il tuo non presenta i suoi problemi non significa nulla, evidentemente lo tieni pulito e bene il tuo pc

Se hdd lavora c'è un programma o un processo che lavora di consequenza. E cmq stavo parlando con lui per cercare di escludere certe cose.

Federico

MCT si può usare anche solo per aggiornare i PC alla nuova versione.
Non so però se ti venga bloccato per insufficienza di spazio anche con questo metodo. Fai un tentativo...
Male che va, salvati tutto su un hard disk esterno e formatta con la stessa chiavetta.
Purtroppo i PC con 32GB di spazio sono una rogna da aggiornare

lore_rock

Ma mi pare che formatti tutto

David Lo Pan

Leggo di diversi problemi legati alla velocità spesso elevata che raggiungono i dischi ove è installato il sistema operativo (come nel mio caso, spesso è un classico disco rigido). Io ho notato, solo, che la mia CPU (i7 di prima generazione, ci sta) e non il disco, quindi, va in sofferenza solo in un paio di occasioni. Una, credo riguardi l'indicizzazione dei files (o forse la deframmentazione automatica dei dischi, chissà), processo che ad un utente medio come me risulta ancora poco chiaro, e l'altra se visito determinati siti con Edge. Con Chrome, tutto regolare. Silenzioso, ventole al minimo. Ricordo, inoltre, che avevo installato un componente aggiuntivo sempre per Edge (AdBlöck) e facendo ciò, il browser di Microsoft era diventato praticamente inutilizzabile. Lento, spesso non rispondeva ai comandi, le ventole di raffreddamento a palla quasi sempre. Disinstallato in men che non si dica, tutto è tornato a funzionare in modo regolare.

Morale: per i siti zözzi e per lo streaming pirata di tutti i tipi, uso Chrome. Per la consueta navigazione, Edge.

PredTek

Grazie mille... dopo che l'aggiornamento alla 1703 ha reso inutilizzabile una partizione sul mio portatile ho deciso che il fisso sarebbe rimasto alla 1607 fino alla prossima installazione pulita, per questo ho dovuto bloccare pure gli aggiornamenti della sicurezza che avrei preferito fare

AndreDNA

Arrogante e presuntuoso.
Finisce qui la mia voglia di risponderti.
Non sei l'unico che lavora al PC, e la maggior parte delle problematiche che hai evidenziato sono imputabili più ad un'acerba evoluzione dell'interfaccia ibrida, e non all'ibrido in sè che è una grande cosa. Io trovo utilissimo il touch anche quando lavoro (non sempre ovviamente, ma se sto facendo cose per cui non serve il touch non è che da fastidio averlo), e notebook professionali come i Thinkpad lo integrano da generazioni.

Fab Pell

Io ho dei bug assurdi, alla schermata di login, inserisco la password e mi carica la schermata di login, immetto per la seconda volta la password ed entro. Quando devo spegnere sembra spegnersi ma in realtà fa logout. Devo fare shutdown da cmd.

andrea55

Ammodernata nel senso che la base è quella, nulla viene stravolto ma solo migliorato e ammodernato.
Windows Xp ha "pannello di controllo" del pannello impostazioni non se ne fa un bel niente, sono ben altre le migliorie

Tizio Caio

i driver per quel touchpad sono generici driver I2C, nella versione prima funzionano in quella dopo no. Non si trovano manco più su internet, quindi al momento lascio tutto così com'è

hassunnuttixe

ovviamente si parla di processori x86, era sottinteso

hassunnuttixe

non c'entrano un cacchio gli Itanium che non sono compatibili x86, e non sono solo i registri estesi, prima di scrivere assicuratevi di sapere quello che scrivete

gioka

hai provatoa disintallare e reinstallare i driver del touchpad? Anche quelli per W7 o W8.1

hassunnuttixe

non sono solo i registri ma tutte le istruzioni a 64bit, Intel le usa grazie agli accordi di cross-licensing e le chiama EM64T

gioka

Ti rispondo incollando il mio commento piú in basso:
Disattiva i file prefetch e superfetch (con g0ogle trovi le semplicissime procedure). Se non risolvi al 100% disattiva anche l'indicizzazione dei files

gioka

Disattiva i file prefetch e superfetch (con g0ogle trovi le semplicissime procedure). Se non risolvi al 100% disattiva anche l'indicizzazione dei files

[-Mac-]

Questo:
https://support. microsoft. com/en-us/help/3073930/how-to-temporarily-prevent-a-driver-update-from-reinstalling-in-window

https://uploads.disquscdn.c...

Lorenzo

"ammodernata".

Allora facciamo una cosa...

Windows xp non è nient'altro che windows 10 con un altro start.

ci siamo no?

Ah no... dimenticavo... windows xp pecca del pannello "impostazioni".

PredTek

Che strumento è?

[-Mac-]

Mi sa che oggi ti arriva per forza, su i miei PC da oggi lo propongono a forza.

andrea55

Cosa cambia nell'uso rispetto a windows 7?

carlo994

Hard disk meccanico ed Intel celeron ancora per poco fortunatamente

[-Mac-]

No, la domande è se tu riesci a vedere le anteprime dei file HEVC.

sardanus

Si, è la soluzione che ti stavo per proporre, se hai questo problema disattiva l'anteprima sull'icona, ripeto io non ho avuto questo problema e posso dire con certezza che non ce l'hanno altri 2 pc che ho usato con file h265, un fisso e un portatile

[-Mac-]

Vedi le anteprime sulle icone, come le vedevi con Windows 10 CU?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO