Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come aggiungere più di 3 contatti alla Taskbar in Windows 10 FCU

10 Novembre 2017 9

Una delle tante novità di Windows 10 Fall Creators Update è la barra Persone, che permette di aggiungere alla taskbar un massimo di tre contatti con cui comunicare in modo più rapido ed efficace. Per il momento non sono molte le app che la supportano: tra le più famose ci sono Persone, Skype e la posta di Outlook, tutte e tre proprietarie Microsoft.

Usate questa funzionalità e vorreste poter aggiungere più di tre persone, che è il limite massimo predefinito? È stato scoperto un semplice trucchetto tramite il registro di configurazione di sistema. La procedura è molto semplice, ecco i passaggi:

  1. Aprite Start, digitate Regedit (senza invio)
  2. Cliccate su Regedit con il tasto destro e scegliete Esegui come amministratore
  3. Navigate alla voce: Computer > HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > CurrentVersion > Explorer > Advanced > People
  4. Cliccate con il tasto destro in un punto vuoto del pannello di destra e scegliete Nuovo > Valore DWORD (32 bit)

  1. Nome della chiave: TaskbarCapacity
  2. Valore: la cifra massima che prevedete di usare

  1. Chiudete Regedit e riavviate il computer.


Quando il sistema tornerà online, sarà possibile aggiungere nuovi contatti alla taskbar. Notate che anche se impostate una cifra molto larga, gli slot vuoti non occuperanno spazio inutilmente. La procedura è stata verificata con un massimo di 10 contatti.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

windows non cambierà mai

scrofalo

Non vedevo l'ora di riempire la povera taskbar di contatti... .... ... :D

M_90®

al momento ho giusto un paio di contatti perchè mi trovo comodo con skype e la sua integrazione, ma servirebbero altre app e programmi social assolutamente. comunque in modo simile con questo trucchetto si disabilita anche defender, che bello non avere antivirus e roba che ogni 5 minuti controlla il pc, pure sul nuovo l'ho tolto, non li uso più ormai su tutte le macchine.

M_90®

tutto sto casino quando ci sono le versioni portable di PS? :P :P

mdma

Grazie mille

Simone

Si sono nella cartella programma

mdma

Scusate la ignoranza colossale e il semi OT:
Ragazzi un dubbio
Dovrei installare Photoshop, Illustator etc.
Sul PC ho una mail “familiare”, perché lo condividiamo. Se dovessi installare il pacchetto Adobe su questo account, e poi volessi mettere la mia mail e creare quindi due “utenti” nel pc, i vari programmi li troverei anche su quello nuovo? Grazie, scusate forse per la stupidità della domanda.

Sagitt

lol

Stefano Vago

utilissimo...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO