Microsoft Outlook: sul web arriva una nuova UI beta per il calendario

05 Gennaio 2018 74

Aggiornamento 05/01

Microsoft ha rilasciato una nuova UI per il calendario di Outlook.com. La nuova versione, disponibile in beta, può essere attivata (e disattivata) a proprio piacimento dagli utenti direttamente dal pulsante dedicato posizionato nella parte superiore destra dello schermo. La distribuzione avverrà in maniera graduale.


Articolo originale - 16/10

Dopo aver rilasciato l'aggiornamento di Outlook per Android e iOS, Microsoft si appresta a rinnovare anche le versioni desktop per Mac e Windows con un ringiovanito design e nuove funzionalità atte a semplificare notevolmente l'interfaccia utente.

Tra le principali novità troviamo una fascia di comandi personalizzabili e predefiniti posizionata su un'unica fila, ripresa dall'app Outlook per sistema operativo iOS, ed un pannello di navigazione situato nella parte sinistra dello schermo in cui vengono inserite le scorciatoie per i diversi account registrati e per le relative cartelle.

Sembra che Microsoft stia prestando molta più attenzione alla versione per Mac in quanto reputa i MacBook i dispositivi più popolari tra gli utilizzatori della loro piattaforma dedicata principalmente al controllo delle email. Così, oltre alle novità già elencate, quì saranno presenti miglioramenti anche per quanto riguarda la gestione degli appuntamenti nella sezione Calendario e la modalità di ricerca che sarà resa più veloce e precisa.


Al momento non si conoscono le tempistiche per il rilascio di questo upgrade ma si presume possa giungere prima per chi possiede un abbonamento ad Office 365 e successivamente per l'aggiornamento ad Office 2019 atteso durante il prossimo anno.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non ho capito, non trovi il farmaco vinx ?

Vinx

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Rick Deckard®

Certo che ormai la suite di Microsoft è quasi sovrapponibile per design a quella Google... Sembra di vedere i box e calendar .. avessero anche le stesse funzioni.

Quinto

Ehm ho un lumia 640, e un galaxy se è più veloce

Lolloso

purtroppo non è più una garanzia

PierCarlo

Per usarla bisogna avere per forza la licenza Office Home Professional?

Non lo dire... Almeno ora é uwp e funziona anche su win10 :P

Federico

Notizia smentita dalla stessa Microsoft

Federico

Se poi mettessero anche la vista "mese" magari il calendario ne guadagnerebbe, non capisco che diavolo gli costerebbe visto che è una richiesta veramente forte.

Vinx

Prontuario farmaceutico tempo perso

cipo

Non è questione di eccessivo o meno...
Il programma di posta che ho usato per anni era Live Mail...(che non è più disponibili) seppur con le sue limitazioni.. aveva alcune cose che ne rendevano piuttosto agevole l'utilizzo. Avendo un abbonamento Office365 ho inniziato ad usare Outlook dopo molti anni... e lo ho ritrovato sempre con gli stessi problemi di "pesantezza" e dispersione delle funzionalità e qualche mancanza nella personalizzazione...
Guarda caso Microsoft ha deciso di mettere mano alla sua interfaccia e riorganizzarlo...

Anto.b93

Tra l'altro eliminare cortana vorrebbe dire eliminare la sincronizzazione tra dispositivi alla base della strategia MS

Lolloso

Tutti gli insider dovrebbero mandare affancul0 Microsoft !!! Fare le cavie per cosa? Sarebbe davvero una cosa vergognosa se fosse la verità

Fabrizio

Ma devono assolutamente aggiungere i Promemoria/Tasks (come già c'erano su windows phone). Basterebbe integrare wunderlist/ms to-do...

Quello che nessuno dice

Meglio telegram

Quello che nessuno dice

Se lo fanno, davvero microsoft merita di chiudere. Non è possibile. Stanno facendo un Windows 10 che sta tornando un Windows 7 senza antivirus e con grafica rinnovata?? Chiudono tutto pezzo per pezzo solo perché appena buttano un progetto non va a ruba immediatamente? Non lo sanno più vendere... E gli utenti saranno anche defi cienti ma bisogna saperli fregare come fa google con i suoi prodotti free

Quello che nessuno dice

Mi fate incaz zare come una belva. Se iniziate tutti ad usare un servizio, è chiaro che diventerà sempre migliore di quello meno usato. Invece di dare una possibilità a case neanche troppo indietro (e che non hanno fatto una fortuna solo grazie al "gratis" dell'assenza della privacy e con youtube) nonostante abbiano "un decimo degli utenti", voi sparate tutto in cu lo a google che non vede l'ora di ciucciarvi tutto tranne l'unica cosa che dovrebbe. Vi meritate un mondo senza concorrenza come quello che avete distrutto nel mobile, perché invece di supportare un progetto, lo avete mandato a cag are unicamente perché non c'erano cose del calibro pokemon go (che sarebbero arrivate in un mese da parte di un colosso come Microsoft se solo aveste cacciato fuori 2 soldi per telefoni che a suo tempo rendevano il doppio di android in prestazioni)

Lolloso

Anche secondo me, ma nutella ci riserva troppe sorprese strane

Anto.b93

Ma se sulla sincronizzazione tramite cortana e il cloud hanno scommesso un sacco..non avrebbe senso

Ma qualcosa in RTM esiste ancora alla Microsoft...?

Nuanda

Non esiste più um mondo w10m...

Nuanda

Già solo l'algoritmo che filtra le mail veramente utili da quelle spazzatura e non to fa arrivare 1000 notifiche ma solo quelle veramente importanti vale 10 Gmail sinceramente...

Lolloso

Intanto su mspu ipotizzano che il prossimo servizio ad essere dismesso sarà Cortana. Se fosse vero sarebbe proprio una decisione del c4zzo

-|benzo|-

orlaffo (:

Mako

fossi in loro rivedrei i filtri antispam e phishing, perchè su gmail saranno 5-6 anni che non ricevo mail di phishing, su outlook è all'ordine del giorno

Quinto

Oramai Gmail è il top, non serve più questa app orrenda

Simone

No fallito direttamente

Simone

Bè Outlook è più complesso, però credo di capire che a lui è eccessivo

Simone

Che funzioni non ha Outlook?
Meglio di quello...

Prova allora a usare thunderbild

Quasi tutte le apps che ho scritto (una ventina per Symbian), 5-6 per Windows, 2 per Android, le ho fatte per me e per il gusto di imparare un linguaggio.
Sono comunque pubblicate nello store.
L'unica app a tempo perso é il prontuario farmaceutico, che ho fatto perché richiesto in un forum... Se lo cerchi sotto Windows lo trovi.
I dati sono stati prelevati da torrinomedica e ho scritto chiaramente che non posso mostrare le info perché non sono il proprietario di torrinomedica. Ma dopo i voti negativi per via che non é offline al 100% ho perso la voglia di continuare lo sviluppo :P

Poi c'è il mio pargoletto, che si chiama shift scheduler. E' una app per turnisti. La migliore che esiste sul mercato secondo moltissimi. Purtroppo solo per Symbian e Windows. Molti mi chiedono di portarlo anche su Android, ma devo starci dietro almeno 3 anni per completarlo e portarlo ai livelli di Windows. Tempo che purtroppo non ho più ora :P

Dr. Home

Ma lo usi solo te oppure pensi ad una futura pubblicazione?

perché non ho il telefono. 2 anni fa pensavo se prenderlo e avrei poi sicuramente scritto un paio di apps. Purtroppo per me la cam é fondamentale e quindi ancora non lo prendo... Tra 1-2 anni chissà?

Non tutti scrivono le apps per incassare soldi sai? ;)

Dr. Home

Già che ci sei perché non fai un app per selfishOS?

Potrei chiedere perché alcuni si mettono a giocare a calcio con 3 allenamenti settimanali se poi non diventeranno mai dei calciatori veri?

Un viewer, per vedere le foto di Zenfolio. E' un hosting come OneDrive o GDrive, ma specializzato per le foto e fotografi. Avevo scritto una app simile per WP8.1 nel 2014, ma i worksaround e i bugs delle API erano infiniti (dovevo mostrare le foto sul componente Panorama). Era migliorato con il componente Hub, ma ora con FlipView é diventato un gioco da ragazzi :)

Se tutto procede come vorrei, dovrei riuscire a creare un photoframe con un Raspi e Windows IoT... Mal che vada prendo poi un Lumia 650 e un monitor connettendoli con Continuum - costa meno.

ferrarista10

Non ti pare, lo è da anni

ferrarista10

Vediamo se si decidono ad implementare carddav e caldav

floc

avresti potuto usare thunderbird senza problemi. L'unico motivo per usare outlook è usare un server exchange.

cipo

No.. beh.. l'app Posta e davvero troppo, troppo basica!
Outlook va bene.. magari non mi serve/uso tutto, ma come dicevo nel commneto prima penso abbia bisogno di un Restayling!
Uso le mail anche per lavoro... con più contatti..

Rick Deckard®

Forse sarebbe meglio di no

Jimmy

Vediamo se Apple si decide a rinnovare le sue di app su Mac.

Alexv

Scusa, ma se ti serviva un client base e gratuito, dovevi usare l'app Posta per sostituire Live Mail, non Outlook del pacchetto Office.

sardanus

il design beta sulla webapp è fatto benissimo

Federico

Ci sono ancora sei o sette fedeli.
Fino a due settimane fa erano ventitrè, poi Bellicapelli gli ha tirato in testa un secchio di acqua gelata ed i meno convinti hanno mollato.

Dr. Home

Ma perché!?

Gianni Papera

Buon per te, passare metà della propria vita in ufficio è una cosa tristissima.

Choz Chozzy

Vero, colpa mia, ho confuso 2 cose diverse, ho approfondito e ho capito l'errore, sbagliando si impara.
E si, non ci ho mai messo piede in azienda e mai lo farò, faccio un lavoro diverso, passo e quack!

Luca

Su che ti stai divertendo? Se posso... :)

cipo

Ci vuole proprio un aggiornamento.!
Utilizzo da anni Windows live mail che funziona molto bene ed è adatto alle mie esigenze...
visto che non è più disponibile ho cominciato ad usare Outlook del pacchetto Office365 per non rimanere spiazzato dovessi fare una installazione pulita di windows10..
Non mi trovo molto bene..
-mastodontico!
-mille opzioni "poco utili"
-Rispetto ad Windows live mail hanno tolto alcune possibilità interessanti
-qualche bug nel ricordarsi le personalizzazioni della ribbon
-impostazioni farraginose sparse
...attendo novità!

Meglio netscape!

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità