Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft integra Cortana in Skype (USA)

10 Ottobre 2017 9

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore di aver dato inizio alla procedura di distribuzione dell'aggiornamento di Skype per Android e iOS che si arricchisce con la presenza dell'assistente digitale Cortana. La funzionalità, già disponibile per gli utenti che utilizzavano la versione Preview di Skype per Android, raggiunge un pubblico più ampio, partendo dal mercato statunitense.

Cortana aiuterà l'utente a fornire risposte in tempi brevi grazie alle smart replies, ovvero mediante suggerimenti contestuali forniti in base al messaggio ricevuto. L'utente non dovrà digitare alcun testo, ma selezionerà semplicemente una delle risposte proposte da Cortana. L'assistente digitale sarà inoltre in grado di creare automaticamente appuntamenti nel calendario, sempre basandosi sulle conversazioni inserite nella chat.


Oltre a fornire assistenza nelle conversazioni con altri utenti, Cortana, come un qualsiasi altro bot dell'app di messaggistica, potrà intrattenere conversazioni con l'utente, fornendo utili informazioni, come quelle sullo stato dei voli, sulle quotazioni azionarie o sui ristoranti - di fatto gli stessi servizi a cui si accede tramite PC e l'app di Cortana per smartphone saranno fruibili anche tramite chat di Skype.

Microsoft conferma che l'integrazione tra Skype e Cortana è attualmente in fase di distribuzione, ma l'utenza europea, come frequentemente accade, dovrà mettere in conto un'attesa maggiore per sfruttarla.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

K.i.s.s.
Keep It Simple, Stupid.

ghost

Io no vedo i contatti :(

qandrav

ottimo, serviva proprio qualcosa per appesantire ulteriormente skype...

Lolloso

per non parlare del continuo sdoppiare e triplicare dei contatti in rubrica e del continuo scollegamento dei dispositivi sincronizzati per gli sms

TomTorino

Effettivamente quella volta o due all'anno che si accede a skype, potrebbe essere comodo.

ekerazha

Visto che non svilupperanno più Windows Mobile, almeno mettessero Cortana per Android in italiano

Red

"L'assistente digitale sarà inoltre in grado di creare automaticamente appuntamenti nel calendario, sempre basandosi sulle conversazioni inserite nella chat'

Avere un'amante segreta é sempre più complicato...

Lukinho

Skype con l'ultimo aggiornamento gli hanno dato la zappa sui piedi... Mamma mia come l'hanno rovinato...

GianlucaA

Finalmente avrò qualcuno con cui parlare in skype

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO