Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype per Windows 10: molte novità in arrivo anticipate dagli Insider

18 Settembre 2017 27

È in distribuzione per gli Insider registrati nel Release Preview Ring un nuovo aggiornamento di Skype UWP, versione 12.4.676.0, su Windows 10 desktop e Windows 10 Mobile. Il salto rispetto alla precedente (11.19.856.0) è piuttosto importante, e in effetti include un numero cospicuo di novità, come evidenziato da Aggiornamenti Lumia:

  • Sono adesso disponibili molte più reazioni: Troverete, ad esempio, la nuova icona cacchetta, sedere di fuori, dito medio e tantissime altre (anche più felici di quest’ultime elencate)
  • E’ adesso finalmente possibile cancellare le conversazioni di Skype (prima era possibile solamente cancellare i messaggi normali e nascondere quelli di Skype)
  • Nuova schermata di benvenuto
  • Non è più possibile nascondere le conversazioni
  • Non è più possibile aggiungere i gruppi ai preferiti
  • Correzioni e miglioramenti generali

L'arrivo nel Release Preview Ring, quello più "esterno" (o se vogliamo più vicino al canale stabile) lascia ben sperare in un rilascio definitivo in tempi brevi. Tuttavia, manca alcuna indicazione/previsione da Microsoft.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frank

Beh su Skype si potrebbe aprire una discussione a parte, o tante in funzione delle mille versioni in giro...

Frank

Complimenti, ottimo articolo !

ldm87

Grazie mille, sei stato molto gentile! :)

Orlaf

Discord is the way...

Bye bye Skype.

saturn3000

È stata aggiunta la possibilità di vedere gli stati occupato/assente dei contatti (rosso/giallo) come avviene in Skype desktop? Attualmente c'è il pallino verde o non c'è nulla e non si capisce se il contatto non è proprio collegato o se magari è assente.

davidebravo

Vero, ma purtroppo interi uffici usano Skype come suite di produttività, e se al mio AD comunico che finalmente si possono cancellare le conversazioni lui approva, mentre se gli dico che ci sono le cacchette... mi licenzia.
La mia preoccupazione nasce da questo, mi sembra che ci si allontani sempre più dalle esigenze delle aziende piccole e medie per puntare ai big e al consumer.

Paolo Giulio

Yes... è quello linkato alla prima riga della news sui brevetti LG / Nokia (quella vera...) ...

Frank

OT : Ma è tuo l'articolo su Nokia pubblicato da qualche altra parte qualche mese fa ?

Frank

Va beh, anche Apple ha dedicato ampio spazio alle emoj animate, queste sono le cose che appassionano le masse di utenti :(

davidebravo

Mettere in elenco l'opzione cacchetta prima della possibilità di cancellare le conversazioni mi fa temere sul futuro della tecnologia made in MS. Spero che l'ordine del changelog non fosse così inizialmente, ma temo che verrò smentito.

DearPowa

Sono morto

Luca

Dubito sia una nuova applicazione, altrimenti chiunque dovrebbe installarla nuovamente... Gli sviluppatori ora possono decidere in quali mercati rilasciarla, a quale percentuale di utenti rilasciarla e far sì che questa aumenti nel tempo in modo da raggiungere gradualmente tutti quanti... E' una strategia volta a ridurre il numero di bug segnalati nel breve termine espandendone al contempo la tipologia... Anche io sono uno di quelli che va subito a cercare l'aggiornamento, ma trovarlo o meno dipende da così tante cose che poi è impossibile saperne il motivo :)

SirMau

Stasera provo e ti farò sapere, grazie

ldm87

:( e come è possibile che io abbia ancora la versione 11...nonostante sono sul ramo fast da diverso tempo... :(
Possibile che si tratti di un'altra applicazione sullo store e non della "classica" che trovi cercando skype?

Luca

A dire il vero altrove leggo che queste novità sono state già rilasciate tempo fa nel Fast Ring, portate ora nella Release Preview Ring, ma in questo specifico articolo effettivamente non c'è alcuna menzione... A leggere la numerazione che stava nel Fast Ring (12.4.634.0) e quella attuale nel Release Preview (12.4.676.0) direi che è plausibile...

Alex

Devi entrare nelle impostazioni dell'account, se non ricordo male sotto la voce Allias, devi aggiungere la possibilità di fare il login anche dal numero di cellulare.

ldm87

Ti ringrazio! Quello che non capisco allora è perché comunque sia arrivata su release e non su fast. Quantomeno mandala su entrambi i rami...

Luca

La gestione dei ring ha un senso sia per gli utenti, sia per gli sviluppatori... I primi sanno che il fast ring è quello in cui su può incorrere con più probabilità a bug rispetto al release preview, gli sviluppatori possono contare invece su una base di test più piccola (fast ring) ad una più grande (release preview)... Gli insider hanno in anteprima le novità, a scapito della stabilità (chiaramente non deve necessariamente essere instabile, anzi, è proprio il suo stato di stabilità che fa decidere allo sviluppatore di passare la propria app da un ring all'altro o rilasciarla direttamente in produzione), lo sviluppatore ha modo di ricevere feedback da una utenza che sceglie di partecipare al programma...
E' una simbiosi non da poco, senza vincoli, senza costrizinoni, ma che accontenta tutti :)

ldm87

Forse esiste una versione diversa da "skype" con un altro nome o link che non trovo sullo store?

Carlo

eheh allora non saprei, misteri di MS...

ldm87

Eh si in teoria penso anche io...ma io sono sul fast da un bel po ma non se ne vista nemmeno l'ombra....

Luca

"nuova icona cacchetta, sedere di fuori, dito medio".

SirMau

Non ho mai capito una cosa. Tra le opzioni disponibili di accesso é presente quella con il numero di cellulare. Io sia nel mio account windows che skype il mio telefono é registrato. Ciononostante non mi é possibile effettuare il login con il numero di telefono avvisandomi che non é associato anche se non é vero (microsoft ha praticamente tutti i miei dati compresa la planimetria di casa mia). Capita anche a qualcuno di voi?

Lolloso

boh, sul pc del lavoro ho già la 12.4.676.0 e non sono insider

Carlo

non faccio più l'insider da un pò, ma in teoria dovrebbe essere passata precedentemente negli altri ring, poi arriva nel release preview e infine approda per tutti nel canale stabile.

Paolo Giulio

"Troverete, ad esempio, la nuova icona cacchetta, sedere di fuori, dito medio"

L'umanità DEVE estinguersi... (facepalm)

ldm87

Non mi è chiara questa suddivisone dei ring insider. Per esempio perché non nel fast ma nel release?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO